Chi siamo
NonSoloDiete è un sito che è nato più di 10 anni fa. Devo essere sincero, non ne sono mai stato troppo fiero: l’idea di base era quella di recensire integratori dimagranti, ma anche negli anni in cui le schede hanno ottenuto apprezzamenti e un ragionevole successo di lettori non ho mai sentito di aver trovato la chiave giusta.
Il mio desiderio era, ed è tuttora, quello di offrire un punto di vista sincero su un mondo che tanto sincero non è… mi chiamo Roberto Gindro, sono laureato in Farmacia e ho conseguito un dottorato in Scienza delle Sostanze Bioattive presso la Facoltà di Farmacia di Novara; ho da sempre coltivato un forte spirito critico verso qualsiasi tema riguardante la salute e la Scienza in genere, perché ritengo che quando si parla di questi temi non ci sia spazio per le opinioni, ma solo per i fatti documentati (e riproducibili) in modo rigoroso.
Per queste ragioni il mio nome era un po’ nascosto fra le pieghe del sito, mentre ero e sono molto più orgoglioso di farmacoecura.it (che ho creato nel 2007, ora di proprietà di Mondadori, ma di cui ancora oggi curo i contenuti); in questi anni sono cambiate tante cose, sono cambiate nella mia vita, nel mio modo di approcciarmi al mondo della salute e nelle mie fonti di aggiornamento professionali, per questo mi sento finalmente pronto per sviluppare NonSoloDiete come sarebbe dovuto essere fin dall’inizio, un contenitore evidence-based (imperniato cioè esclusivamente sulle evidenze) dedicato alla prevenzione e al perseguimento di uno stile di vita sano.
La qualità dei testi e soprattutto dell’informazione è ora sensibilmente più elevata rispetto al passato e tutti gli articoli sono redatti da personale medico/sanitario qualificato.
Nel frattempo sono a disposizione di lettori, aziende, … per qualsiasi idea, suggerimento e ovviamente critiche costruttive.
Se invece vuoi
- essere avvisato delle grandi novità che ci aspettano,
- essere informato su come vivere acquisire e mantenere uno stile di vita più sano,
lasciami il tuo indirizzo mail, (ti prometto che mai e poi mai lo cederò a terzi) così da poterti avvisare non appena avremo iniziato questo nuovo grande percorso.
Roberto Gindro