Aboca

  • Tutti
  • Preferiti
  • Popolari
  • Più valutate
  • Scaduti
Echinacea Aboca funziona? Recensione, opinioni e prezzo
Offerta
Echinacea Concentrato Totale, questo il nome completo, è un integratore prodotto dall'azienda italiana Aboca e volto a fare da supporto al sistema immunitario; l'unico ingrediente è l'Echinacea Pallida, presente in forma di estratto di radice, pianta nota per il suo tradizionale utilizzo a scopo di prevenzione nella stagione fredda. La confezione contiene 50 opercoli e la dose consigliata è di due al giorno (per la copertura di un fabbisogno di 25 giorni). Il prodotto contiene come unico eccipiente la gelatina, che lo rende quindi non adatto ad un regime dietetico vegetariano/vegano, mentre non figurano zuccheri, glutine o derivati del latte (ma sul sito ufficiale non sono presenti note in merito, quindi è possibile che non si possano escludere contaminazioni).
Prezzo miglioreFarmaConVoi
ImmunoMix Plus Opercoli funziona? Recensione, opinioni e prezzo
Offerta
ImmunoMix Plus è la linea Aboca dedicata alla stimolazione del sistema immunitario e questo la formulazione in opercoli, una forma farmaceutica simile ad una capsula (qui la scheda dedicata a ImmunoMix Sciroppo). La posologia consigliata prevede l'assunzione di 2 opercoli al giorno, preferibile nelle ore mattutine, eventualmente aumentabili fino a 4 opercoli al giorno a distanza di 12 ore; il produttore consiglia cicli di terapia della durata di almeno 20 giorni (la confezione contiene 50 opercoli, sufficienti al fabbisogno di 25 giorni alla dose di base). Per donne in gravidanza o allattamento è consigliato il preventivo parere del medico/ginecologo. Non sono noti effetti collaterali, ma non si possono escludere ipersensibilità individuali.
Prezzo migliorePharmaleader
ImmunoMix Plus Sciroppo (Aboca) funziona? Opinioni e prezzo
Sale
3 settimane ago

ImmunoMix Plus Sciroppo (Aboca) funziona? Opinioni e prezzo

17,73 10,86 -39%
ImmunoMix è la proposta dell'azienda italiana Aboca per supportare le difese immunitarie di adulti e bambini; è possibile trovarlo in commercio sia in sciroppo (ne parliamo in questa pagina) che in opercoli. Formulato attraverso la scelta si soli estratti vegetali, la posologia consigliata prevede l'assunzione di:
  • Bambini da 2 a 12 anni: 0,5 ml di prodotto per ogni kg di peso corporeo, fino ad un massimo di 20 ml al giorno (ad esempio un bambino di 10 kg assumerà 10 * 0.5 ml = 5 ml al giorno)
  • Ragazzi e adulti: 20 ml di prodotto al giorno.
Viene consigliato di assumere preferibilmente lo sciroppo al mattino, per cicli della durata di almeno 20 giorni (nella confezione si trova un apposito dosatore), eventualmente frazionando in due assunzione la dose quotidiana. La somministrazione può avvenire con il prodotto puro, oppure diluendolo in acqua o altro liquido (succo, yogurt, tisane, ...). La formulazione contiene miele (di Acacia, scelto come principio attivo) e zucchero di canna, oltre agli aromi naturali di fragola e limone. Una volta aperto il flacone si raccomanda di conservarlo in frigorifero ed usarlo entro 30 giorni.
Prezzo miglioreFarma Home
Libramed 40 bustine funziona? Recensione, opinioni e prezzo
Offerta
Libramed bustine è un integratore per il controllo del peso che focalizza i suoi effetti sulla diminuzione e sul rallentamento dei carboidrati consumati durante il pasto, con l'obiettivo di:
  • coadiuvare la perdita di peso
  • ridurre l'impatto glicemico del pasto, con benefici in termini di
    • prolungamento del senso di sazietà
    • riduzione della sonnolenza post-pasto
  • riduzione dell'assorbimento dei grassi
    • miglioramento del transito intestinale delle feci
La posologia consigliata prevede l'assunzione di una bustina, da sciogliere in mezzo bicchiere d'acqua, prima di ciascuno dei due pasti principali, avendo cura di bere un ulteriore bicchiere d'acqua subito dopo. Il produttore consiglia di proseguire l'assunzione per almeno 2 mesi, con una pausa di 2-3 giorni ogni mese. La confezione contiene 40 bustine (aroma arancia/pesca), sufficienti a coprire il fabbisogno di 20 giorni. Si raccomanda di:
  • distanziare l'assunzione di Libramed bustine di almeno 2 ore da altri farmaci
  • evitarne l'assunzione in gravidanza e allattamento
  • valutare preventivamente con il proprio medico/farmacista l'opportunità di provare l'integratore se in terapia con altri farmaci (in particolare per diabete e colesterolo)
Prezzo miglioreFarmaNazzaro
Adiprox Tisana funziona? Recensione, opinioni e prezzo
Offerta
Adiprox Tisana fa parte della linea di integratori prodotti da Aboca e destinati alla stimolazione del metabolismo dei grassi, insieme alle formulazioni in capsule e concentrato fluido. I principi attivi contenuti, tutti di origine vegetale, sono:
  • Tè verde: mobilizzazione dei grassi e tonico (grazie alla caffeina)
  • Uva: supporto del microcircolo e contrasto dell'insufficienza venosa
  • Tarassaco: depurativo
  • Karkadé: drenante
La dose consigliata prevede l'assunzione di una tisana al giorno, preferibilmente al mattino (la bustina va disciolta in una tazza di acqua bollente da circa 200 ml e lasciata in infusione 5-7 minuti, tenendola coperta per evitare la dispersione di oli essenziali ed altre sostanze volatili). Contiene una piccola dose di caffeina.
Prezzo miglioreFarmacia Guacci
Adiprox Advanced Capsule funziona? Recensione, opinioni e prezzo
Sale
Adiprox Advanced capsule fa parte dell'omonima linea prodotta da Aboca, insieme alla formulazione liquida ed in tisana. Obiettivo dell'integratore è favorire la perdita di peso attraverso uno stimolo del metabolismo dei grassi, oltre ad alcune funzioni accessorie quali il supporto dell'azione depurativa del fegato grazie al cardio mariano e una benefica azione sul microcircolo grazie alla presenza dell'estratto d'uva. La posologia consigliata prevede l'assunzione di tre capsule al giorno, preferibilmente al mattino con la prima colazione ed un'abbondante bicchiede d'acqua. Adiprox Advanced contiene caffeina, ma non in dosi elevate, mentre si segnalano numerose possibili interazioni con altri farmaci da parte del Maté (che peraltro non dovrebbe essere usato per lunghi periodi senza il preventivo parere del medico).
Prezzo miglioreAmazon.it
Aboca Adiprox Advanced Concentrato funziona? Recensione, opinioni e prezzo
Offerta
Adiprox Advanced Concentrato Fluido è la referenza della linea Adiprox, proposta da Aboca, per favorire l'aumento del metabolismo. Disponibile anche in capsule e in tisana, la posologia prevista per la soluzione liquida è di 15 ml al giorno da assumere una volta al giorno al mattino tal quale o, preferibilmente, diluito in acqua. Si segnala la presenza di caffeina (circa 20 mg per dose), seppure in dosi non elevate. Il flacone, una volta aperto, dovrebbe venire conservato in frigorifero e terminato entro un mese (alla dose consigliata la durata è circa pari a 20 giorni).
Prezzo miglioreFarmaNazzaro
On Dieta 100 Opercoli: funziona davvero?
Offerta
On Dieta è un integratore della linea Fitomagra (Aboca) per il controllo del peso: formulato in opercoli, questa referenza si va ad aggiungere alla già nutrita e variegata linea  Fitomagra introducendo alcuni estratti vegetali poco conosciuti nel mondo degli integratori per perdere peso. L'obiettivo principale di On Dieta, perseguito con la scelta di includere la Griffonia per il suo contenuto di triptofano, è quello di ridurre e combattere la fame nervosa e, in seconda battuta, intervenire sul metabolismo dei grassi per promuoverne l'utilizzo da parte dell'organismo. Ricordiamo inoltre che il Triptofano è segnalato nel British National Formulary come antidepressivo a tutti gli effetti, anche se a dosi decisamente superiori.

Posologia ed uso

OnDieta prevede l'assunzione di 4 opercoli al giorno, rispettivamente 2 alla mattina e 2 alla sera, e stupisce l'indicazione fornita dall'azienda  "OnDieta è adatto per un uso prolungato", mentre fra le avvertenze è riportato secondo la legge "Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico." In effetti, data l'analisi della composizione, possiamo concordare sull'assenza di particolari controindicazioni anche in caso di lunghi cicli, consigliamo tuttavia di rivolgersi al medico od al farmacista se si stanno assumendo altri farmaci. E possibile assumere OnDieta in combinazione con altri prodotti della linea Fitomagra, come ovviamente suggerito dai laboratori Aboca. Segnalo infine un chiaro segno della sicurezza riguardo all'efficacia della formulazione secondo l'azienda, che sottolinea come i "primi benefici si possono già apprezzare dopo alcuni giorni di utilizzo".

Controindicazioni

Il prodotto è ovviamente controindicato in gravidanza ed allattamento. La Griffonia è controindicata nei pazienti con insufficienza renale od epatica.
Prezzo miglioreFarmaciaRocco
Libramed 138 Compresse funziona? Recenzione, opinioni e prezzo
Offerta
L'integratore Libramed è la proposta Aboca per il controllo dell'assorbimento dei carboidrati introdotti con la dieta. Il fine principale è ovviamente quello di dimagrire, ma possono esserci risvolti positivi che vanno al di là della perdita di peso, in quanto vengono ridotti gli sbalzi dell'insulina (un po' come quando si consiglia l'assunzione di fibra, come per esempio la pasta integrale al posto di quella raffinata).

Posologia ed uso

La posologia consigliata è di 3 compresse prima dei due pasti principali (di norma pranzo e cena). È importante ricordare a questo proposito le avvertenze ufficiali, che suggeriscono di assumere l'integratore con un abbondante bicchiere di acqua e sempre deglutendo una compressa per volta. Le compresse non devono essere masticate, mentre nel caso di problemi di deglutizione è possibile sciogliere le compresse di Libramed in acqua tiepida o in tisane non zuccherate, agitando fino a completa dissoluzione ed avendo di cura di ingerire la bevanda che si ottiene entro pochi minuti, prima che si formi il gel (si noti tuttavia che esiste anche la formulazione in bustine). L'azienda produttrice consiglia di assumere Libramed per un periodo di almeno 2 mesi, avendo cura di sospendere per 2-3 giorni dopo ciascun mese di trattamento. Si raccomanda di assumere Libramed a distanza di almento 2 ore da farmaci ed altri integratori (per evitare interazioni farmacocinetiche dovute all'effetto sequestro), ma soprattutto di valutare preventivamente con il medico l'assunzione nel caso di terapia cronica per diabete o colesterolo alto.
Prezzo miglioreFarmaNazzaro
Non solo diete