6 Snell Total: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: 6Snell ErbaVita

Link sponsorizzati

6Snell Total

6Snell Total

6Snell Total è la referenza di punta della linea 6Snell, costituita da integratori dimagranti, prodotta da Erba Vita. Questa importante azienda italiana, molto conosciuta dagli utilizzatori di rimedi erboristici, nasce nel 1982 nella Repubblica di San Marino dalla passione di lunga tradizione famigliare del Dr. G. Carlo Bollini per la fitoterapia: gli obiettivi dell’azienda, tuttora guidata dalla famiglia Bollini, poggiano le radici sulla volontà di perseguire costantemente sicurezza ed efficacia nella formulazione di rimedi fitoterapici.

Posologia ed uso

L’assunzione consigliata prevede 1 bustina al momento dei 2 pasti principali diluita in un bicchiere di acqua; l’alternativa prevede la diluizione di 2 bustine in una bottiglia di acqua da mezzo litro da bere nell’arco della giornata.

Prezzo

6Snell Total viene venduto in farmacie ed erboristerie in confezioni contenenti 20 bustine di liquido (10 ml) al prezzo consigliato di € 16.00; calcolando 2 bustine al giorno la confezione si esaurisce in 10 giorni, con un costo quotidiano pari a € 1.60.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti di maggiore interesse che troviamo in 6Snell Total Azione combinata:

  • Tè verde e Caffè verde;
  • Fucus;
  • Rhodiola Rosea;
  • Ananas;
  • Fagiolo;
  • Finocchio;
  • Carciofo;
  • Betulla;
  • Rafano;
  • Acero, succo.

Il tè verde (Camellia sinensis) ed il caffè verde (Coffea arabica, robusta L.) si ritrovano spesso accoppiati nei prodotti dietetici. Entrambi ricchi di principi attivi, caffeina e polifenoli, insieme svolgono un’azione sinergica sulle catecolamine, neurotrasmettitori fra i quali troviamo l’adrenalina, la noradrenalina e la dopamina, aumentandone la produzione; esercitanoquindi un’azione stimolante sul sistema nervoso, con evidente miglioramento del tono dell’umore. L’aumento della secrezione di catecolamine, proprio perché agisce sul sistema nervoso simpatico, determina inoltre un aumento della termogenesi e favorisce così l’eliminazione dei chili superflui. Sembra inoltre che il consumo regolare di tè verde diminuisca in modo significativo il tasso di grassi nel sangue ed in particolare del colesterolo. Il caffè verde è un potente antiossidante che sembra in grado di intervenire come regolatore degli zuccheri nel sangue. Il caffè verde, come il tè, contiene molti polifenoli tra i quali il più noto è l’acido clorogenico (che chimicamente parlando è un estere dell’acido caffeico) che insieme ad altri componenti esercita una notevole azione drenante; per questa ragione è molto usato nei prodotti anticellulite.

Il fucus (Fucus Vesiculosus L.) è un’alga bruna di cui si utilizza il tallo ed il frutto per ricavarne l’estratto secco. Contenuto in numerosi integratori per dimagrire concorrenti di 6Snell Total, possiede tre azioni principali:

  1. l’alga è ricca di mucillagini non digeribili che aumentano di volume a contatto con l’acqua e quindi provocano senso di sazietà (effetto antifame meccanico);
  2. è ricca di minerali ed oligoelementi che aiutano a mantenere un corretto apporto di nutriente anche durante un regime dietetico,
  3. infine lo iodio, elemento contenuto in notevole quantità, agisce stimolando la tiroide e quindi di conseguenza stimola la combustione dei grassi ed aumentando il metabolismo basale.

La rhodiola rosea (Rhodiola rosea) viene solitamente utilizzata per combattere lo stress da dieta, per migliorare il tono dell’umore e la lucidità mentale e per aumentare la resistenza alla fatica ed alle malattie. Dalla radice si ricava un estratto ricco in salidroside (un glicoside fenilpropanoico) che agisce sul livello di serotonina, aumentandola.

Lo stelo dell’ananas (Ananas comosus) contiene grandi quantità di bromelina, un enzima che scinde le proteine a lunga catena accelerandone la digestione e l’evacuazione degli scarti metabolici relativi. Va molto bene per combattere il peso eccessivo associato a ritenzione idrica o a cellulite. L’azione di scissione proteica avviene anche nel tessuto cellulitico in cui si assiste ad un’aumentata mobilitazione ed evacuazione dei depositi adiposi. La bromelina esercita anche un’azione antiinfiammatoria pertanto è indicata in caso di edemi localizzati legati agli accumuli adiposi. Alcuni studi sembrano evidenziare un’azione della bromelina sul tasso di zuccheri nel sangue.

Il fagiolo possiede proprietà diuretiche ed è un ottimo alimento dietetico grazie alla sua azione di contrasto dell’assorbimento degli zuccheri complessi, quelli cioè contenuti in pasta, pane, farinacei ecc. Questa azione è dovuta alla frazione proteica che viene estratta dalla pianta per concentrazione e raffinazione; in pratica, quando ingerita, la frazione proteica del Fagiolo rallenta e regola l’assorbimento dei glucidi riducendo la secrezione dell’insulina.

Del finocchio (Foeniculum vulgare), altro elemento di 6Snell Total,  si usano i semi, che in realtà sono frutti, dai quali si estrae un olio essenziale ricco di anetolo (anche di un 50%!) che conferisce il caratteristico aroma. Stimola la digestione, ma calma anche gli spasmi addominali provocati da gastriti e coliti. Il finocchio evita la formazione di gas intestinali bloccando il processo di fermentazione degli alimenti in fase digestiva.

L’azione coleretica (aumento della secrezione di bile) del carciofo (Cynara scolymus) è attribuita ad un insieme di sostanze fra le quali la più importante è una sostanza aromatica amara, la cinarina. Il carciofo è quindi indicato in casi di congestione o di insufficienza epatica, di itterizia o più semplicemente in caso di lenta digestione dei grassi o di stitichezza. La foglia del carciofo contiene anche steroli e molti sali minerali che coadiuvano l’azione della cinarina; il carciofo esercita anche un’azione di stimolo nella rigenerazione delle cellule del fegato contribuendo ad espellere le tossine accumulate. Recenti studi stanno portando evidenze di un effetto ipocolesterolemizzante.

Le foglie della betulla (Betula pendula) sono ricche di flavonoidi, per la maggior parte iperoside, che le conferiscono un’azione diuretica e depurativa in generale. Risulta molto efficace nel combattere la gotta o i dolori reumatici perché favorisce l’eliminazione dell’acido urico e previene la formazione di calcoli biliari. Il suo utilizzo risulta molto utile in caso di edemi alle estremità o in generale in presenza di ritenzione idrica.

Il rafano (Raphanus L.) contenuto in 6Snell Total si estrae dalla radice, che sembra avere effetti digestivi e diuretici. Il suo uso è legato anche ad una spiccata attività antibatterica e vermifuga, senza contare la sua attività antispasmodica. Il rafano contiene glucosinati, precursori naturali degli isotiocinati, sostanze che hanno un effetto protettivo nei confronti del cancro. Contiene inoltre fenoli, zuccheri, cumarine ecc.

Le proprietà benefiche della vite sono dovute alla presenza di diverse sostanze che offrono ai vasi sanguigni un’elevata protezione. Gli antocianosidi combattono l’insufficienza venosa e la fragilità capillare aumentando la resistenza dei vasi sanguigni e diminuendone la permeabilità. I tannini invece determinano la contrazione delle pareti dei vasi favorendo il ritorno venoso. La presenza di proantocianidoli contribuisce a contrastare la formazione di radicali liberi e a stabilizzare il collagene presente nelle membrane dei vasi.

Il succo d’acero, ultimo fra i principi attivi che vediamo in 6Snell Total, è uno dei dolcificanti naturali meno calorici, è ricco di sali minerali (calcio, ferro, manganese, zinco) e vitamine. La sua azione più nota è quella depurativa e disintossicante; il suo uso si perde nell’antichità, pertanto è il classico rimedio della nonna.

Controindicazioni

6Snell totale è controindicato in tutti i pazienti con patologie a carico della tiroide per l’abbondante presenza di Iodio; potrebbe poi causare nervosismo ed eventuale insonnia in soggetti sensibili alla caffeina.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato 6Snell Total? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Susy

    Personalmente mi trovo abbastanza bene, chiaramente non ci si deve aspettare miracoli, ma funziona molto meglio di tanti altri più pubblicizzati.

  2. lHory

    Io lo sto usando e sono circa due giorni che lo uso, non sono tanti… spero funzioni che ne ho veramente bisogno… Il sapore ogni tanto mida il vomito, ma se serve sono pronta a TUTTO xD !!!!!!!!

  3. pleiade

    io lo sto usando da ieri insiema a 6 snell grassi e 6snell peso, è poco per dare un giudizio, però ieri andavo continuamente a fare pipì… il che è positivo!

  4. vale

    salve,
    sto assumendo obesimed, ho circa 15 kili da perdere e volevo sapere se potevo abbinare questo prodotto. in pratica cerco qualcosa che aumenti il mio metabolismo e mi aiuti a bruciare i grassi accumulati. ho 2 figli e ho pochissimo tempo per me, non riesco a fare sport. seguo una dieta ipocalorica e in 10 giorni con obesimed ho perso 2 kili.
    grazie in anticipo.

    1. Ahra

      Fui ao cinema Jardim Sul, eles esaavtm le1, e tirei fotos com eles, gostaria qe voceas mandassem o Link para mim, qe disseram qe a foto estaria no Facebook para eu pegar a foto Bjos

  5. Marina Figus

    Salve,
    il mio compagno vorrebbe perdere qualche Kg ( in effetti circa15!!! ), poichè è gravemente allergico all’acido acetilsalicilico,
    potrà assumere 6 snell grassi/peso?

  6. arisi

    io vorrei perdere una decina di chili, sto seguendo dei consigli alimentari perchè andando spesso in università ho problemi a seguire una dieta vera e propria, inoltre faccio attività fisica circa 3 giorni a settimana. sono allergica alla mela e suoi derivati, inoltre non bevo molto durante il giorno e quindi ho anche un pò di ritenzione idrica. vorrei sapere se associando 6snell dren, 6 snell total e 6snell peso + forma mi può esser di maggior aiuto per ottenere risultati migliori. o posso abbinare altri prodotti di 6snell?

    1. admin

      Non consiglio mai di abbinare più integratori, meglio uno alla volta.

    2. admin

      Direi che non ci sono regole precise, può tranquillamente provare ed eventualmente cambiare in corsa.

  7. Elena

    Io l’ho usato alternandolo ad altri prodotti erba vita: ho perso 16 kg oin 8 mesi circa

  8. aspasia

    Peso 52 chili e un bmi pari a 20, sono alta 1.57.
    Non riesco a capire questo peso a mio avviso leggermente elevato rispetto a un indice di massa corporea tutto sommato bassa. Premetto che pratico attività sportiva pesante, due ore al giorno tutti i giorni, e ho perennemente fame.
    Sostanzialmente non mi vedo grossa allo specchio, ma questo peso mi preoccupa un po’. Ho appena iniziato 6 snell pero abbia risultati. SALUTI

  9. Bruna

    Salve,
    vorrei sapere se posso usare turboslim 24 insieme a 6 snell total?
    Grazie!

    1. admin

      Sono dell’idea che sia sempre preferibile usare un solo prodotto alla volta.

  10. Lory

    Sto usando un integratore agel x le difese immunitarie, si tratta di agel umi, componente principale laminaria japonica. Posso abbinarli?

  11. Anonymous

    Total e snell ottimo prodotto dove si potrebbe trovare abito a torino grazie

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.