Defence Body Extreme Definition: la recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite Defence

Link sponsorizzati

Defence Body Extreme Definition

Defence Body Extreme Definition

Defence Body Extreme Definition fa parte della linea Bionike anticellulite; l’azienda italiana è molto conosciuta nelle farmacie per le delicate linee di prodotti per la cura delle pelli più delicate, sia che si tratti di bambini, di adulti con problemi di intolleranza od anziani la cui pelle ha perso gran parte delle proprie difese.

Fiore all’occhiello della maggior parte delle referenze Bionike, e la linea Defence cui appartiene Defence Body Extreme Definition non fa eccezione, è la completa e sicura assenza di allergeni tra cui:

  • nickel,
  • conservanti,
  • profumo,
  • glutine.

La linea in generale, ed il prodotto recensito non fa eccezione, è quindi una scelta obbligata per le donne con problemi di pelle od in generale cute molto delicata.

La formulazione si presenta sotto forma di una emulsione, quindi una crema molto fluida in grado di rendere bene su ampie superfici come un latte, con una consistenza piuttosto piacevole e non grassa. Defence Body Extreme Definition nasce per combattere gli inestetismi cutanei causati da adiposità localizzata su addome, fianchi, gambe e braccia.

Posologia ed uso

Viene consigliato di applicare l’emulsione 2 volte al giorno sulle zone interessate, massaggiando fino a completo assorbimento.

Prezzo

Defence Body Extreme Definition ha un prezzo consigliato pari a € 32.50 per il tubo da 200 ml

Composizione ed ingredienti

I principi attivi contenuti in Defence Body Extreme sono:

  • centella asiatica,
  • caffeina,
  • papavero giallo (glaucium flavum),
  • mentolo.

La centella asiatica è sicuramente il principio attivo più importante; questo estratto vegetale è conosciuto ed apprezzato in campo erboristico per il trattamento dell’insufficienza venosa e delle difficoltà legate alla microcircolazione. La centella favorisce infatti la normalizzazione della circolazione sanguigna sulla pelle riducendo la formazione di inestetismi cutanei come la pelle a buccia d’arancia e contrastando alla base il meccanismo di formazione della cellulite. Più nel dettaglio la centella asiatica, nelle foglie in particolare, è ricca molecole triterpeniche in grado di migliorare la funzionalità venosa tonificando per azione diretta sulle pareti delle vene e dei capillari e sopratutto favorendo il ritorno venoso dalla periferia al cuore per impedire l’accumulo di liquidi sulle zone in cui viene applicata Defence Body Extreme Definition.  Questa azione si concentra principalmente a livello del tessuto connettivo della cute, donando sollievo immediato nelle gambe e favorendo il drenaggio dei liquidi dove si evidenzia la presenza di cellulite.

La caffeina, che essendo applicata localmente non determina alcun effetto sistemico (agitazione, nervosismo, insonnia, …), è inserita fra le sostanze di Defence Body Extreme Definition per le proprietà lipolitiche e termogeniche. Al contrario la cellulite non trova particolare beneficio dall’assunzione di caffeina per bocca (per esempio con il caffè), perché i principi attivi non possono raggiungere gli accumuli periferici di adipociti e il blando effetto diuretico non è sufficiente a determinare risultati visibili.

Poichè la cellulite è legata a problemi circolatori, con accumulo di liquidi fra gli interstizi tra gli adipociti (cellule contenenti grasso) si interviene con la caffeina per la sua azione drenante e disintossicante, in grado di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), oltre che mobilizzare gli acidi grassi nel tessuto cellulitico.

La caffeina ha poi caratteristiche ideali per essere assorbita per via cutanea e questa facilità viene spesso sfruttata in queste formulazione per aumentare l’assorbimento degli altri principi attivi. (Fonte Informazioni Caffeina: PianetaChimica.it)

Il papavero giallo vede la glaucina come principale alcaloide contenuto nella pianta; la sua presenza è probabilmente dovuta alla sua proprietà antinfiammatoria, utile sui tessuti colpiti da cellulite.

Il mentolo, ultimo ingrediente che analizziamo di Defence Body Extreme Definition, è un monoterpene ciclico contenuto nell’olio essenziale di menta, può essere anche ottenuto per via chimico-sintetica. L’utilizzo in campo cosmetico deve la sua popolarità alle proprietà rinfrescanti, esercitando inoltre un’azione antipruriginosa (pensiamo al talco mentolato) e lenitiva sulla pelle irritata.

Controindicazioni

Essendo un prodotto ad applicazione topica, e sopratutto non contenendo alcun tipo di allergene, Defence Body Extreme Definition si presta ad essere usato da tutte le donne e su tutti i tipi di pelle. Rimane ovviamente controindicato in gravidanza ed allattamento.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Defence Body Extreme Definition od un altro prodotto della linea Defence? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti! 

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Titti

    Sto usando il prodotto costantemente da 2 settimane, abbinato all’integratore celluscience, che sto assumendo da 31 gg, ho iniziato oggi la seconda scatola. I miglioramenti ci sono: la pelle e’ piu’ liscia e piu’ tonica, l’aspetto a buccia d’arancia si sta attenuando giorno dopo giorno, le gambe sono piu’ leggere e al tatto meno gonfie e piu’ sode. Ho intenzione di continuare la cura con questi due prodotti per tutta l’estate. Stasera dopo tanto tempo ho messo una gonna un po’ più corta perché inizio a vedere veramente dei risultati.

  2. Sabrina

    Salve a tutti ! utilizzo le due creme giorno e notte da circa 3 mesi un Po su tutto il corpo poiché ho perso 60 kg in 2 anni soltanto mangiando di meno e Sano e con attività fisica, chiaramente la pelle in alcune zone come interno braccia , interno cosce e retro ginocchio tende a cedere ..ma che meraviglia ! un piacevole massaggio ..costanza e pazienza ..noto dei bei risultati! chiaramente non mi aspetto miracoli ma va Molto Molto meglio ..le palline di grasso visibili nell interno braccia si sono levigate! ho ridotto la circonferenza cosce di almeno 4 cm in 3 mesi! la pelle appare liscia e tonica! proseguo ancora! grazie

    1. Mari

      Vorrei acquistare reduxlim della bionike perché ho già provato le creme viso e corpo e le trovo ottime però ho letto che può ridurre l’effetto degli anticoncezionale orali, anche se si prendono a diverse ore di distanza le une dalle altre? grazie

    2. admin

      Il rischio è probabilmente legato al chitosano, ma distanziando di diverse ore (almeno 4-5) è possibile che non ci siano problemi; non posso purtroppo darle garanzie per motivi di responsabilità.

  3. carmen

    Approfitto di questo articolo per chiederle cosa pensa delle compresse defence body reduxlim sempre della bionike. Sono un buon prodotto? Possono eesserci controindicazioni? A quasi otto mesi dal parto mi restano da smaltire tre kg per rientrare nel mio peso e volevo un aiutino oltre la dieta. Grazie

    1. admin

      Purtroppo non ho esperienza diretta, ma le confermo l’affidabilità della marca.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.