Adipe Lip Pocket Stick: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Adipe Lip grassi PoolPharma

Link sponsorizzati

Adipe Lip Pocket Stick

Adipe Lip Pocket Stick

Adipe Lip Pocket Stick è la novità 2010 della linea Adipe Lip, prodotta da PoolPharma. Formulato in bustine contenenti l’integratore in forma liquida pronta all’uso. Come si può facilmente immaginare l’obiettivo dichiarato di questa formulazione è un aiuto concreto per chi cerca di dimagrire con una dieta ipocalorica.

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede 1 stick pack prima dei pasti principali, che personalmente interpreto come 2 al giorno, anche se a mio avviso la dicitura si presta a degli equivoci.

Prezzo

Il prezzo consigliato per la confezione da 12 stick è di € 16.00, quindi un po’ più caro rispetto alla media della categoria; la spiegazione risiede nella tecnologia usata per formulare gli estratti vegetali in soluzione.

Composizione ed ingredienti

Le sostanze attive di maggior interesse nell’integratore sono

  • Opuntia,
  • Undaria Pinnatifida titolata al 10 % in Fucoxantina,
  • The Verde E.S. tit. al 50 % in polifenoli totali,
  • Lespedenza,
  • Meliloto,
  • Frangula,
  • Tamarindo,
  • Cassia fistula e cassia Angustifolia.

L’Opunzia, o Opuntia Ficus Indica (il fico d’India), è una fibra vegetale che gode della proprietà di catturare nell’intestino i grassi e gli zuccheri ingeriti durante il pasto rendendoli in questo modo non più disponibili per l’assorbimento e l’assimilazione; in questo si diminuisce la quantità di calorie effettivamente assorbite, rispetto alla quantità di quelle assunte. Quest’azione è resa possibile grazie alla notevole concentrazione di polisaccaridi presenti nel fusto del fico d’India, che la rende ideale per ottenere risultati concreti nel metabolismo dei grassi e degli zuccheri.

Assumendo il Pocket Stick Adipe Lip prima dei pasti si ottiene anche un secondo effetto particolarmente utile nel contesto di una dieta dimagrante; arrivata nell’intestino, l’Opunzia ha una grossa capacità assorbente nei confronti dei liquidi, con l’effetto diretto di aumentare di volume (dimensione). Questo rigonfiamente inganna i recettori presenti nello stomaco e nell’intestino, facendo credere all’organismo di avere mangiato più di quello che effettivamente non sia stato consumato, raggiungendo quindi in modo precoce il senso di sazietà.

L’Undaria Pinnatifida è probabilmentel’estratto chiave dell’integratore grazie all’alto contenuto di fucoxantina, una molecola che secondo alcune ricerche giapponesi del 2005 (vedi articolo su PubMed) condotte su topi e ratti ha dimostrato di aumentare la quantità nell’organismo di una particolare proteina in grado di regolare il consumo dei dei grassi accumulati nell’organismo, in un contesto relativo al metabolismo energetico. In parole molto più semplici tende a bruciare i grassi in eccesso accumulati nel corpo.

Gli animali oggetto della ricerca che sono stati alimentati con fucoxantina hanno perso dal 5 al 10% del loro peso iniziale.

Alcune ipotesi sono poi relative all’utilità della fucoxantina nella stimolazione della produzione endogenza di DHA, acidi grassi polinsaturi particolarmente utili nel combattere alti valori di colesterolo. L’organismo umano è infatti in grado di produrre autonomamente DHA, ma solo in modeste quantità.

Il Tè verde, uno degli estratti vegetali più comunemente utilizzati negli integratori per perdere peso come Adipe Lip Pocket Stick, vanta diverse proprietà più o meno dimostrate:

  • azione antiossidante,
  • azione diuretica,
  • azione dimagrante dovuta all’accelerazione del metabolismo dei grassi,
  • azione termogenica (produzione di calore nel tessuto muscolare ed adiposo, bruciando grassi) e di promozione dell’ossidazione dei grassi.
  • diminuzione dell’assorbimento dei grassi assunti con il pasto per inibizione di un enzima prodotto dal pancreas il cui compito è quello di digerire in via preliminare i grassi per renderne possibile il passaggio dall’intestino al torrente circolatorio.

Ricordiamo infine Lespedeza e il Meliloto che hanno una blanda azione diuretica e drenante, mentre Frangula e Tamarindo, Cassia Fistola e Cassia Angustifolia che sono utili nel favorire la funzionalità intestinale; in particolare il tamarindo a basse dosi è in grado di regolare la funzione intestinale, mentre a dosi più alte ha un effetto più spiccatamente lassativo.

Controindicazioni

La principale controindicazione riportata dall’azienda produttrice è la possibilità di un’eccessiva perdita di sali minerali con conseguente squilibrio elettrolitico, particolarmente pericolo per i pazienti in terapia con glicosidi cardioattivi, per esempio la digossina (Lanoxin®).

Aggiungo quindi di porre particolare cautela nei soggetti con patologie tiroidee perchè, contenendo l’estratto di alga Undaria molto ricca in Iodio, non escluderei un’alterazione sensibile dei parametri della tiroide.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Adipe Lip Pocket Stick? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. paola

    ho iniziato oggi a prendere questo prodotto e vi farò sapere come va

  2. ANDREA DA ROMA

    COMPRATO OGGI CONSIGLIATO DA MIO FARMACISTA DI FIDUCIA… INIZIERO’ DOMANI…A PROVARLO…. VEDIAMO CHE CALO QUALCHE CHILETTO 🙂 SPERIAMO! BUONA SERATA…

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.