Lierac Adip’Light Drainage e Gras: uso, prezzo e recensione. Funzionano?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite grassi lierac

Link sponsorizzati

Lierac Adip Light

Lierac Adip Light Gras

Lierac Adip Light Drainage

Lierac Adip Light Drainage

Lierac Adip’Light Drainage e Gras sono 2 proposte della prestigiosa marca francese per combattere dall’interno rispettivamente la ritenzione di liquidi e l’accumulo adiposo come la cellulite.

Posologia ed uso

Lierac Adip Light Drainage prevede l’assunzione di 2 capsule al giorno con un bicchiere d’acqua, preferibilmente al mattino, mentre la versione Gras dev’essere assunta sempre in 2 compresse la sera  prima della cena.

Prezzo

Entrambi i prodotti sono proposti ad un prezzo consigliato di € 25.50 e contengono 30 compresse per ciascuna confezione; considerando il piano di assunzione consigliato la confezione consente una durata di 15 giorni di trattamento, pari ad un costo quotidiano di € 1.70.

Composizione ed ingredienti

I principali ingredienti di Lierac Adip’Light Grass sono:

  • Cartamo
  • Caffè verde

Il cartamo, Carthamus tinctorius L., noto anche come zafferanone,è una pianta orientale che viene da sempre utilizzata in cucina. L’estratto secco derivato dai suoi fiori è ricco di cartamina, il colorante che gli dà il caratteristico colore giallo simile allo zafferano. Oltre a questo colorante l’estratto contiene proteine ed acidi grassi, che agiscono sull’organismo come tonificante. L’azione diuretica e drenante del prodotto non dipende da questo estratto, infatti sembra che la sua funzione qui sia quella di tenere alto il tono dell’umore. Tuttavia il cartamo sembra avere un’azione disintossicante sul fegato e se assunto in alte dosi può avere anche effetto lassativo.

Il Caffè verde è una pianta con diverse proprietà: ha un’azione prevalentemente antiossidante ed anche tonica, leggermente diuretica. I vari estratti di Caffè verde che si trovano in commercio o presenti in vari integratori si differenziano in base al contenuto di polifenoli, fra i quali l’acido clorogenico (estere dell’acido caffeico) è quello di gran lunga più importante: ha una potente azione antiossidante e sembra che agisca sul tasso di zuccheri nel sangue riducendoli, come si ricava da alcuni studi di laboratorio abbastanza recenti.

Lierac Adip’Light Drainage, oltre ai due principi attivi presenti nella referenza Grass, contiene anche:

  • Ribes nero
  • Tarassaco
  • Lecitina di Soia

Il Ribes nero, Ribes nigrum, è molto noto come pianta antiinfiammatoria ed antiallergica, infatti le sue foglie, dalle quali si estrae il concentrato secco ricco di sostanze attive, sono ricche di tannini, flavonoidi, vitamine (in particolare la C). Tuttavia una proprietà del ribes spesso sconosciuta è quella diuretica: agisce favorendo l’eliminazione di acido urico ed in generale delle tossine dall’organismo. Il ribes infatti è consigliato in caso di gotta.

Il Tarassaco, Taraxacum officinale, è molto noto per la sua attività diuretica senza dare effetti collaterali; aiuta ad eliminare le tossine accumulate nel corpo. Agisce anche a livello digestivo aumentando la produzione di bile e stimolando il fegato pigro. Agisce inoltre sui calcoli biliari e renali prevenendo la loro formazione. E’ molto utile in caso di eccessi alimentari e ad ogni cambio di stagione.

La lecitina di soia (Glycine max) è una sostanza ricca di acidi grassi polinsaturi essenziali tra i quali l’acido linoleico e linolenico sono molto importanti perché in grado di “aggredire” il colesterolo nel sangue. Pertanto la lecitina di soia favorisce il cosiddetto colesterolo buono, HDL, a svantaggio di quello cattivo. La presenza di lecitina in questo prodotto non è tanto legata alla protezione contro l’arteriosclerosi, sua caratteristica principale, ma al suo contenuto di fosfolipidi e lipidi in genere che da una parte stimolano e sostengono il cervello e dall’altra danno un apporto controllato di sostanze fondamentali.

Conclusione

Come visto nell’analisi della composizione, Lierac Adip’Light Gras contiene 2 principi attivi vegetali che sono tra l’altro in comune con la versione Drainage; nonostante questo le quantità presenti sono inferiori alla seconda referenza, rendendo di fatto Lierac Gras il fratello minore di Lierac Drainage; ad onor del vero è contenuto anche del Cromo, ma a mio avviso non è comunque possibile ribaltare l’opinione espressa.

A garantire sulla qualità e l’efficacia dei 2 integratori è il marchio dell’azienda parigina, da sempre fra le più quotate nel campo dei trattamenti di dermocosmesi in farmacia.

Opinioni e pareri: funziona?

Li avete provati? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Quale preferire? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.