XLS Speciale Pancia: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: pancia Sant'Angelica XLS

Link sponsorizzati

XLS Speciale Pancia

XLS Speciale Pancia

XLS speciale pancia è un integratore della linea XLS, precedentemente Cellulase, formulato in modo specifico per contribuire alla diminuzione della pancia dal punto di vista di gonfiore, tensione addominale e sensazione di presenza di eccesso di gas.

[ATTENZIONE], la formulazione è stata recentemente aggiornata, mentre il presente articolo fa riferimento alla precedente; per informazioni visitare la pagina ufficiale]

Posologia ed uso

La dose consigliata è di 1 capsula subito dopo ciascun pasto, quindi 1 capsula dopo pranzo ed 1 capsula dopo cena.

Prezzo

Il prezzo consigliato di XLS Speciale Pancia è pari a € 23.50; la confezione contiene 24 capsule, sufficienti ad una cura di 12 giorni (circa € 2.00 al giorno).

Composizione ed ingredienti

L’integratore contiene diversi principi attivi:

  • Amido di riso fermentato 300 mg
  • Lactoferrina 100 mg
  • Fucus e.s. 113 mg
  • Carciofo e.s. 225 mcg
  • Acido clorogenico appor. 15 mg
  • Meliloto e.s. 30 mg
  • Cumarina apportata 5.1.mg
  • Bacillus coagulans BC599
  • Bifidobacteriium lactis BI-04 SD5219

L’analisi delle sostanze contenute permette di farsi immediatamente un’idea di quelli che possono essere gli effetti dell’integratore; il riferimento alla pancia va interpretato infatti nell’ottica di una diminuzione della quantità di gas prodotto dalla digestione, causa di di gonfiore e tensione addominale; i fermenti lattici in particolare, di cui si noti la sigla riportata che indica la specifica varietà scelta, hanno l’obiettivo di riequilibrare la flora batterica intestinale che potrebbe essere alterata da diverse cause: stress, cattiva alimentazione, colite, …

In presenza di un’alterazione della corretta flora batterica i principi nutritivi assunti con la dieta possono andare incontro a fermentazione all’interno dell’intestino, con conseguente produzione di gas in grado di causare meteorismo e flatulenza.

L’amido di riso fermentato favorisce invece la digestione e l’assorbimento dei nutrienti, migliorando quindi il processo digestivo nel complesso.

La lattoferrina è una proteina con riconosciuta attività antimicrobica, sia battericida che fungicida, utile a diminuire la presenza di batteri ostili nell’intestino;  si trova principalmente nel latte, oltre che in molte secrezioni fisiologiche come le lacrime e la saliva.

Il Fucus è un’alga molto comune nei prodotti dimagranti; ha azione antifame ed è in grado di contrastare la formazione di cellulite grazie al suo contenuto in Iodio, elemento in grado di stimolare il metabolismo basale per azione sulla tiroide.

Il carciofo (Cynara scolymus) è considerata la pianta protettrice del fegato, assume quindi un’azione depurativa dell’organismo. L’azione di aumento della secrezione di bile è attribuita a diverse sostanze, fra le quali ricordiamo la cinarina, utile nei casi di insufficienza epatica, di cattiva digestione dei grassi e nei casi di stitichezza.

L’acido clorogenico, contenuto tra l’altro nel caffè verde, è un efficace antiossidante con la capacità di esercitare un modesto controllo sulla quantità di zuccheri circolanti. Questa pianta viene spesso consigliata ed utilizzata per il trattamento della cellulite, grazie alla sua azione drenante.

Altra sostanza chiave di XLS Speciale Pancia è il meliloto, un estratto vegetale la cui principale proprietà è quella di agevolare il drenaggio linfatico migliorando così la circolazione venosa, utile tra l’altro nel caso di cellulite.

Conclusione

La formulazione di XLS Speciale Pancia si differenzia quindi dalla maggior parte degli integratori recensiti finora: più che un controllo sul peso infatti, l’integratore ha l’obiettivo di migliorare la funzione digestiva agendo a diversi livelli, facilitando quindi la comparsa di una sensazione di benessere a fine pasto non più compromessa dalla formazione di sgradevoli gas intestinali, resposabili tra l’altro di dolore e tensione addominale.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. violetta

    buongiorno, sono una signora di 60 anni, sono cm 165 di altezza con un peso di 64 kg. il mio peso è sempre stato tra 57 – 59 kg.
    ora mi trovo questi 5 kg dove???? giro vita fianchi pancia, trattengo liquidi e di conseguenza mi dico( stupidamente) non bevo, altrimenti mi gonfio, ho problemi gravi di stipsi e per questo, bevo un bicchiere di acqua calda con un cucchiaino di erbe una volta la settimana e sinceramente mi aiuta, ho problemi di ipotiroidismo che sto curando con eutirox , come posso perdere questi cm e kg, premetto che sono una persona che non fa nessun movimento sono molto pigra qualche volta quando mi gira salgo e scendo dalle scale ma tutto qui, aiutoooooooo

  2. elisa

    buongiorno,
    si possono assumere dopo i pasti principali o solo dopo colazione?
    e’ utile solo per il gonfiore addominale o anche per combattere l’adipe nel giro vita?
    si può assumere insieme ad altri integratori della stessa linea come xls gambe o bikini anche se uso la pillola?

    1. admin

      1. Una dopo pranzo ed una dopo cena.
      2. Soprattutto per il gonfiore, anche se in teoria alcuni principi attivi potrebbero aiutare a mobilizzare il grasso accumulato.
      3. Onestamente non mi piace mai sommare troppi prodotti.
      4. Lo assuma a distanza dalla pillola.

    1. admin

      A mio avviso nessun integratore riesce a mirare in modo specifico un’unica parte del corpo, quindi non vedo problemi a usarlo anche per altre zone.

  3. Teresa

    Si possono usare insieme xls brucia grassi, speciale pancia e quello che sto usando adesso xls medical liposinol compresse? Grazie

    1. admin

      Onestamente non mi piace mai associare due integratori diversi, meglio invece alternarli.

  4. domenica

    salve io sto dimagrendo facendo attivita e seguendo un alimentazione adeguata ma la pancia nn va via perdo peso il tutto il resto del corpo ,cosa mi consigliate per una pancia piatta,o per un addome meno gonfio ,grz

    1. admin

      Attività fisica mirata (per esempio attraverso un rinforzo dei muscoli addominali), i risultati arriveranno.

  5. Sara

    Scusate ma ha cambiato formulazione di recente? Perchè io lo ho ordinato basandomi sull’elenco di ingredienti qui sopra ( riportato anche sul sito su cui ho fatto l’acquisto) e mi è arrivato un prodotto che contiene tutt’altro.

    Come principi attivi vengono indicati infatti i seguenti

    • Estratto di Carvi
    • Estratto di cicoria Selvatica
    • Estratto di finocchio

  6. Anonymous

    io con la pancia sono sgonfia solo che non so se è un caso ma faccio fatica ad andare in bagno cosa che io ero regolarissima

  7. Ale

    Buonasera, soffrendo di gastrite cronica assumo pantopranzolo e riopan gel, posso avere problemi? Quando mi consiglia di assumerlo?

    1. admin

      1. Non ci sono principi attivi particolarmente gastrolesivi, ma certamente il rischio di esacerbare i sintomi esiste con qualsiasi integratore.
      2. Stomaco pieno.

  8. Anonymous

    Assumono ogni giorno cardioaspirina e la sera statine posso assumere anche xls pancia?

    1. admin

      Non mi risultano interazioni, ma come sempre l’ultima parola spetta al suo medico.

    1. admin

      In genere si fanno cicli di qualche settimana, intervallati da pause.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.