OnDieta Fitomagra: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: fame Fitomagra grassi OnDieta

Link sponsorizzati

OnDieta Fitomagra

OnDieta Fitomagra

On Dieta è il nuovo integratore della linea Fitomagra (Aboca) per il controllo del peso: formulato in opercoli, questa referenza si va ad aggiungere alla già nutrita e variegata linea  Fitomagra (prodotti Fitomagra recensiti) introducendo alcuni estratti vegetali poco conosciuti nel mondo degli integratori per perdere peso.

L’obiettivo principale di On Dieta, perseguito con la scelta di includere la Griffonia per il suo contenuto di triptofano, è quello di ridurre e combattere la fame nervosa e, in seconda battuta, intervenire sul metabolismo dei grassi per promuoverne l’utilizzo da parte dell’organismo. Ricordiamo inoltre che il Triptofano è segnalato nel British National Formulary come antidepressivo a tutti gli effetti, anche se a dosi decisamente superiori.

Posologia ed uso

OnDieta prevede l’assunzione di 4 opercoli al giorno, rispettivamente 2 alla mattina e 2 alla sera, e stupisce l’indicazione fornita dall’azienda  “OnDieta è adatto per un uso prolungato“, mentre fra le avvertenze è riportato secondo la legge “Se la dieta viene seguita per periodi prolungati, superiori alle tre settimane, si consiglia di sentire il parere del medico.” In effetti, data l’analisi della composizione, possiamo concordare sull’assenza di particolari controindicazioni anche in caso di lunghi cicli, consigliamo tuttavia di rivolgersi al medico od al farmacista se si stanno assumendo altri farmaci.

E’ possibile assumere OnDieta in combinazione con altri prodotti della linea Fitomagra, come ovviamente suggerito dai laboratori Aboca.

Segnalo infine un chiaro segno della sicurezza riguardo all’efficacia della formulazione secondo l’azienda, che sottolinea come i “primi benefici si possono già apprezzare dopo alcuni giorni di utilizzo”.

Prezzo

OnDieta è venduto ad un prezzo consigliato di € 19.00 per la confezione da 100 opercoli, che dura 25 giorni (€ 0.76 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Come accennato in precedenza arriva probabilmente una ventata di aria fresca a proposito dei principi attivi scelti nella formulazione di questo prodotto Fitomagra:

La Griffonia simplicifoglia, detta anche fagiolo africano, è una pianta che nasce nelle zone tropicali dell’Africa. In questo prodotto la griffonia è presente sia come polvere di semi sia come estratto secco liofilizzato dei semi stessi. Questa precisazione è importante perché ci fa capire che il prodotto vuole essere molto ricco in L5-idrossi-triptofano (5-HTP), che costituisce il principio attivo principale dei ricavati della pianta. Generalmente l’estratto secco ne contiene circa un 20%, mentre altri tipi di lavorazione della pianta e altri metodi di ottenimento possono portare ad avere un estratto anche al 98% di 5-HTP. Il 5-HTP è un precursore della serotonina, neurotrasmettitore coinvolto nei meccanismi della regolazione dell’appetito, del sonno, dell’umore ecc. e pertanto agisce sul sistema nervoso centrale. Gli estratti di griffonia vengono utilizzati come antidepressivi, ma anche come ingredienti nei prodotti per il controllo della fame, come nel caso di OnDieta.

Per lo stesso motivo, cioè per combattere lo stress da dieta, si ritrova nel prodotto anche la Rhodiola rosea, il cui nome deriva dal fatto che la sua radice ha un profumo simile a quello della rosa. E’ una pianta siberiana nota dalla popolazione locale da più di 3000 anni per le sue numerose proprietà (è dai siberiani considerata l’elisir di lunga vita): aumenta la resistenza alla fatica, alle malattie ed aumenta la forza. L’estratto secco della radice è ricco in salidroside (un glicoside fenilpropanoico) che agisce anch’esso sul livello di serotonina. La sua azione è quindi sinergica a quella della griffonia.

La Curcuma (Curcuma longa), detta anche zafferano delle Indie, è presente nel prodotto come polvere di radice e come estratto secco liofilizzato della radice stessa. La curcuma è una pianta usata moltissimo nella medicina ayurvedica, secondo la quale possiederebbe numerose proprietà: spasmolitiche, colagoghe e coleretiche (facilita la secrezione e l’azione della bile). Oltre a questo gli asiatici la usano anche come antidepressivo. Il principio attivo principale è la curcumina, la quale, negli ultimi anni, è salita agli onori della ricerca scientifica, grazie ad alcuni studi che evidenzierebbero un’attività antitumorale specifica: cancro al pancreas, al colon retto e sembra che il suo utilizzo abbia dato buoni risultati sul trattamento dell’Alzheimer.

Controindicazioni

Il prodotto è ovviamente controindicato in gravidanza ed allattamento.

La Griffonia è controindicata nei pazienti con insufficienza renale od epatica.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato On Dieta? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Rita

    sto assumendo aminoacidi da due settimane nella dose di dieci al giorno posso associare One Dieta grazie

  2. gloria

    Prendo il sereupin nella dose di una pillola la sera. Posso associare fitomagra on dieta quindi griffonia, rodilla, curcuma? Grazie

  3. gloria

    Ma la paroxetina crea problemi con la griffonia o co la rodiola?

  4. barbara

    la sto usando da un mese, effettivamente non sento più fame come una volta, mi accorgo che mangio di meno e comunque sono gia molto attenta all’alimentazione. pasta poca condimenti niente, carne bianca e carne alla griglia, sto unendo lo zenzero che aiuta per la mia gastrite ed e un ottimo aiuto per dimagrire, come il peperoncino, pane mai, frutta niente, formaggi uguale, tante melanzane, insalata peperoni, qualche uovo ect, e il fisico reagisce bene non sono stanca…però in quanto a dimagrire poco o niente, più sgonfia si una paio di k ma neanche si vedono…non so dire se dipende dalla alimentazione corretta o dalle pillole.
    Ora infatti sto valutando un altro prodotto finito questo… mi aspettavo di più visto che come detto mangio poco. Riconosco comunque un miglioramento della psiche si quello si.
    Se mi voleste consigliare altro, che accelleri di più il metabolismo visto che il mio problema è quello, lo accetto volentieri. grazie

    1. admin

      La ringrazio per la sua testimonianza, ma per scelta non consiglio mai integratori specifici.

  5. Sprit

    Lunedì cominceró ad assumere LibraMed, è possibile affiancare anche OnDieta? Non si rischia di sovraffaticare l’organismo assumendo 10 opercoli totali al giorno? Grazie molte

    1. admin

      Non consiglio mai di associare due integratori, meglio alternarli.

    2. admin

      Personalmente non mi piace mai troppo sommare prodotti diversi.

  6. Rosaria

    È da 5 giorni che sto assumendo fito magra on dieta funziona davvero non sento più la fame che mi veniva dopo cena chiedo ma bisogna essere in dieta o basta un alimentazione corretta ? E nel tempo si riesce a perdere qualche chilo?

    1. admin

      1. “Essere a dieta” nella maggior parte dei casi significa proprio solo attuare una dieta corretta, soprattutto se prima non era così.
      2. Se le calorie consumate al pasto sono meno rispetto a prima sì.

  7. Alfonso

    Desideravo sapere se l’assunzione di Opercoli OnDieta potesse creare problemi con i seguenti farmaci che assumo per altre problematiche : Tolep 600 mg, Frisium, Elopram , grazie

    1. admin

      La griffonia e la rodiola hanno blandi effetti sul SNC, raccomando quindi il preventivo parere del medico di base nel suo caso.

  8. lory

    Sono monorene dalla nascita voglio assumere fitomagra On Dieta per perdere gli ultimi 3 kg .
    La Griffonia potrebbe avere effetti negativi sul mio rene?
    I controllo semestrali del rene sono ok.
    Grazie.

    1. admin

      Non mi risulta, ma onestamente per 3 kg ritengo che non serva alcun integratore.

  9. Sara

    Sto assumendo fitomagra da 5 giorni ma al momento la fame è sempre la stessa, anzi mi sembra di avere ancora più fame di prima. questo prodotto può gonfiare? inoltre io sono celiaca può causare problemi la farmacista mi ha assicurato che è senza glutine.

    attendo risposta

    grazie

    1. admin

      1. No, non dovrebbe gonfiare.
      2. Confermo che da banca dati risulta senza glutine.

    1. admin

      Anche se in teoria non ci sono interazioni, raccomando il preventivo parere del medico.

  10. Salvatore

    Buon giorno,io sono un cardiopatico ischemico,nn faccio l’elenco dei farmaci che prendo ma numericamente sono sedici pastiglie al gg x 11 tipi differenti, so o in dieta seguito da un dietologo ma la fame rimane…posso assumere ondieta fitomagra con la mia patologia? Grazie..

    1. admin

      Mi dispiace, ma per motivi di responsabilità non posso offrirle una risposta; raccomando di valutare la situazione (ossia farmaco per farmaco) con il medico e, in ogni caso, l’integratore andrebbe distanziato da altri farmaci di almeno 2-3 ore.

  11. Vale

    Dice di assumere gli opercoli dopo i pasti,ma se lo scopo è ridurre la fame non si dovrebbe assumere prim?io per esempio ho molta fame a colazione si può prendere prima e per avere effetto quanto tempo prima?grazie

    1. admin

      L’obiettivo del prodotto è probabilmente quello di andare a prolungare il tempo, finito il pasto, senza avvertire fame.

    2. Simona

      Io assumo tutte le mattine una pasticca di Zoloft(sertralina) antidepressivo e ho iniziato a prendere On Dieta ci sono controindicazioni?

    3. admin

      La sertralina è un SSRI e la griffonia potrebbe interagire; valuterei quindi l’associazione con un medico PRIMA di proseguire.

  12. Carmen

    Assumo on dieta da 4 giorni. Non capisco come mai io ho sempre diarrea. Sono anche preoccupata.

    1. admin

      Interrompa e curi la diarrea; una volta risolto completamente riprovi ad iniziare alle dosi minime per capire se il disturbo sia legato all’integratore (nel caso ovviamente lo interrompa) o se fosse solo una coincidenza.

  13. sandra cioni

    Buonasera ho acquistato oggi on dieta…sono ammalata di rettocolite ulcerosa….assumo Asacol….e alla mattina xanax 0.50….posso usare OnDieta????grazie cordialta’

    1. admin

      Anche se non sono a conoscenza di controindicazioni specifiche, raccomando il preventivo del parere del medico:
      1. Azione gastrointestinale, da valutare con attenzione nell’ottica di una malattia infiammatoria intestinale.
      2. Rhodiola, che secondo alcune fonti potrebbe interagire con la concomitante assunzione delle benzodiazepine.

  14. Anonymous

    Salve, sto assumendo fucus plex una cp la mattina e promensil forte una cp il pomeriggio. Ho gia finito il primo flacone di On Dieta, posso continuare o è meglio sospendere? Grazie

    1. admin

      In linea generale non mi piace mai sommare troppi integratori contemporaneamente.

  15. Anonymous

    Come bisogna assumerli la mattina prima di colazione e la sera quando

  16. MariF

    Salve, assumo diosmina per la circolazione, ci sono controindicazioni con ondieta di aboca? Grazie

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.