Formadren Bifase Urto: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Formadren PoolPharma

Link sponsorizzati

Formadren

Formadren

Formadren Bifase Urto è un integratore in compresse prodotto dall’italiana PoolPharma, utile a coadiuvare la perdita di peso nelle diete ipocaloriche.

Al momento le informazioni disponibili sono ancora piuttosto scarse e su tutti i siti che ho potuto verificare le informazioni riportate fanno riferimento alla versione classica di Formadren, decisamente molto diverso. Proviamo quindi a fare il punto sulle prime informazioni disponibili, in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Posologia ed uso

Dalla figura disponbile si può ipotizzare la presenza di 3 compresse al giorno, rispettivamente da assumete al mattino, mezzogiorno e sera (colazione, pranzo e cena); essendo riconoscibili 2 diversi colori, si suppone che le compresse del mattino saranno formulate diversamente rispetto alle altre.

Prezzo

La confezione di Formadren Bifase Urto contiene 48 compresse, probabilmente 16 gialle e 32 verdi; il prezzo consigliato sarà di € 28.00, per un costo giornaliero pari a € 1.75.

Composizione ed ingredienti

La composizione dell’integratore non è ancora stata ufficializzata, per ora si conoscono:

  • Vitamina C,
  • Cromo,
  • Iodio,
  • Proteine del siero concentrate (GMP),
  • L-triptofano,
  • Bioflavonoidi.

La vitamina C si ritrova in moltissimi prodotti dimagranti o coadiuvanti della dieta per le sue proprietà antiossidanti ed immunostimolanti. Aiuta l’organismo a combattere le infezioni ed aiuta a mantenere sani i tessuti di rivestimento nonché i vasi sanguigni.

Il cromo è un oligoelemento essenziale per il nostro organismo (ne bastano pochissime quantità da cui oligo=poco) che si ritrova nella struttura del DNA e che risulta essere implicato nel meccanismo di rilascio dell’insulina. Il cromo prendendo parte al metabolismo degli zuccheri induce gli studiosi a credere che, da una sua carenza, possa dipendere una alterazione del metabolismo in generale ( degli zuccheri, dei grassi e delle proteine) con aumento di glicemia, dei grassi nel sangue e diminuzione della resistenza alle infezioni. Inoltre il cromo tende a diminuire il senso di fame ed anche il desiderio di consumare dolci; un suo eccesso tuttavia è dannoso e tossico come dimostra l’inquinamento dovuto agli scarichi industriali di fiumi e laghi nei quali i pesci e gli altri organismi viventi muoiono. Il cromo, sempre insieme ad altri oligoelementi e vitamine è utilizzato anche come integratore sportivo perché sembra aumentare la crescita muscolare.

Comunque, per amore della verità, c’è da dire che si deve ancora dimostrare la presunta carenza di cromo nella nostra dieta e la necessità quindi di integrarlo con prodotti come questo, anche se il suo uso qui è sinergico agli altri ingredienti.

Lo iodio è anch’esso un elemento fondamentale per il nostro organismo in quanto rientra nei meccanismi del metabolismo basale, come il cromo che abbiamo visto. Rispetto ad altri oligoelementi esso agisce stimolando direttamente la tiroide e quindi di conseguenza accelera la combustione dei grassi ed accelera il metabolismo nel suo insieme.

GMP significa glicomacropeptidi, questo nome identifica l’insieme di amminoacidi contenuti nel siero del latte e separati, di solito tramite un processo di ultra filtrazione a freddo, dalla componente grassa e dal lattosio. Costituiscono una frazione proteica abbastanza ricca in varietà di peptidi fra i quali si trovano α-lactalbumina, β-lactoglobulina, immunoglobuline ecc. La sua funzione nel prodotto è quella di fornire una buona quantità di proteine epurate da grassi ed altri componenti che non tutti tollerano, come il lattosio appunto. Questa frazione proteica fornisce una base per un buon mantenimento della massa muscolare che è messa a dura prova in un regime alimentare dimegrante.

Oltre alla frazione proteica appena vista, Formadren, è arricchito anche in L-triptofano, un altro amminoacido molto importante perché interviene sul livello di serotonina e di melatonina, due ormoni importantissimi: il primo agisce sul tono dell’umore e controlla il senso della fame, il secondo invece influisce sulla percezione del susseguirsi della notte e del giorno. E’ usato per lo più come antidepressivo; qui la sua presenza è giustificata dalle due attività principali sopra descritte: stimolatore del tono dell’umore e controllore del senso di appetito.

I bioflavonoidi sono sostanze che si trovano usualmente nella frutta e negli ortaggi insieme alle vitamine, soprattutto la vitamina C. Anzi sembra che la loro azione sui vasi sanguigni, soprattutto capillari, sia sinergica a quella svolta dalla vitamina C; da qui si giustifica la presenza di entrambe le sostanze in questo prodotto.

Agendo sui vasi i bioflavonoidi riportano elasticità ed aiutano ad alleviare il senso di gonfiore ed il dolore alle gambe. Aiutando indirettamente anche la circolazione sanguigna agiscono abbassando il tasso di colesterolo.

Controindicazioni

Naturalmente controindicato in gravidanza ed allattamento, aspettiamo di conoscere interamente la formulazione per evidenziare eventuali ulteriori controindicazioni.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Formadren Bifase Urto? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.