Adipesina spray saziante

by admin
Giudizio:
Tag: Adipesina Dietalinea fame spray

Link sponsorizzati

Sembra che a breve l’azienda italiana Dietalinea metterà in commercio uno spray saziante, da assumere al momento del bisogno per contrastare un attacco di fame (sulla falsa riga di Full Fast), andando quindi ad arricchire la linea Adipesina di un’ulteriore referenza.

Posologia ed uso

La dose consigliata consiste nell’assunzione di 3-5 spruzzi di Adipesina Spray sotto la lingua prima dei pasti per raggiungere più velocemente il senso di sazietà od al bisogno per contrastare attacchi improvvisi di fame; si consiglia di non superare i 15 spruzzi giornalieri, pari a 3 ml di prodotto.

E’ possibile l’associazione con gli altri prodotti della linea Adipesina.

Prezzo

Al momento non è ancora conosciuto il prezzo di vendita del prodotto, che verrà commercializzato a breve.

Considerando di assumere giornalmente la dose massima il flaconcino contiene l’equivalente di 7 giorni di terapia (ogni spruzzo è pari a 0.2 ml).

Composizione ed ingredienti

Adipesina spray contiene diversi estratti vegetali:

  • Magnolia, in grado di ridurre la fame nervosa.
  • Glicomacropeptide, stimola il rilascio di colecistochinina, un ormone secreto dal duodeno in grado di stimolare il senso di sazietà.
  • L-Triptofano, amminoacido attivo sull’umore ed in grado di ridurre il desiderio di zuccheri.
  • L-Fenilalanina, coadiuva gli effetti del triptofano.
  • Cromo, riduce l’appetito per azione sul metabolismo di carboidrati e grassi.

Della Magnolia si usa l’estratto della corteccia della pianta (Magnolia Officinalis) ricco di magnololo ed onochiolo, le principali sostanze responsabili dell’attività fitoterapeutica della pianta. La corteccia di Magnolia è utilizzata nella MTC (Medicina Tradizionale Cinese) da molti secoli per calmare il dolore, in effetti uno dei principali usi è proprio quello anti-ansia. L’azione sinergica di magnololo e onochiolo riduce i disagi legati allo stress psicofisico perché essi agiscono, almeno alcuni studi in laboratorio l’avrebbero dimostrato, da modulatori del ricettore GABA (acido butirrico amminico del gama), un neurotrasmettitore inibitorio essenziale per la funzione cerebrale e per la funzione del sistema nervoso centrale che ha come effetto la riduzione dell’attività del cervello eccessiva, proprio come succede in caso di stress e di ansia, e la promozione di una condizione di calma. La presenza della Magnolia in questo prodotto può essere spiegata come attività contro la fame nervosa.

Il glicomacropeptide è una sostanza che si trova nel siero del latte e che si produce dall’idrolisi della caseina durante il processo di produzione del formaggio. E’ una molecola che riesce ad oltrepassare (idrolizzata) la barriera acida dello stomaco arrivando nel duodeno dove esplica la sua azione più importante: oltre a diminuire le contrazioni dell’intestino, stimola la produzione di un ormone (colecistochinina) la cui azione è quella di modulare il senso di sazietà e di appetito. Questo ormone poi è in grado di rallentare lo svuotamento gastrointestinale inibendo così il senso di fame. Il glicomacropeptide contribuisce anche a neutralizzare le tossine, facendo in modo che i batteri patogeni non colonizzino le pareti gastrointestinali, inoltre è in grado di promuovere la produzione di microorganismi probiotici come i Bifidobatteri.

L-triptofano è un amminoacido che il nostro organismo non è in grado di produrre e quindi va introdotto con la dieta. E’ una molecola molto importante perché interviene sul livello di serotonina e di melatonina, due ormoni importantissimi: il primo regola il tono dell’umore e controlla il senso della fame, il secondo invece agisce sul ritmo notte/giorno. E’ usato quindi per lo più come antidepressivo. In questo prodotto sono utili entrambe le funzioni cioè come stimolatore del tono dell’umore e come controllore del senso di appetito.

L-fenilalanina è un amminoacido essenziale i cui effetti sono simili a quelli dell’L-triptofano, infatti se uniti insieme i loro effetti sono potenziati. La fenilalanina è un precursore della dopamina (ormone legato allo stress) e della tirosina.

Il cromo è un oligoalimento essenziale per il nostro organismo; è un componente del DNA ed è implicato nel rilascio dell’insulina. Una sua carenza porta ad una alterazione del metabolismo degli zuccheri, dei grassi e delle proteine con aumento di glicemia, dei grassi nel sangue e diminuzione della resistenza alle infezioni. Il cromo di solito non è molto presente nella dieta perché il suolo è molto impoverito e poco ricco di sali minerali; un suo eccesso tuttavia è dannoso e tossico (vedi l’inquinamento di fiumi e laghi per gli scarichi industriali).

Controindicazioni

A meno di particolari allergie alle sostanze contenute, si evidenzia esclusivamente la controindicazione ai soggetti affetti da fenilchetonuria ed in generale ai minori di 16 anni per la presenza di fenilalanina.

Conclusione

Dietalinea ha ormai abituato ad una particolare attenzione e cura nella formulazione degli integratori della linea Adipesina e Adipesina Spray non fa eccezione; con questa referenza si va a colmare il vuoto nato con il lancio del concorrente Full Fast, proponendo un rimedio pratico per contrastare gli attacchi di fame nervosa.

Opinioni e pareri: funziona?

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.