Detox Slim One Day liquido: funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Detox Slim Dietalinea Mességué

Link sponsorizzati

Detox Slim One Day per dimagrire)

Photo Credit: Sito Dietalinea

Detox Slim One Day è la nuova proposta di Dietalinea che promette di aiutare a perdere peso con un trattamento di un solo giorno al mese. Come sia possibile raggiungere questo risultato proveremo a scoprirlo nel corso della recensione.

Esistono alcuni approcci alla perdita di peso che prevedono una ciclica astensione più o meno totale dal cibo: avevamo in precedenza parlato per esempio della dieta non dieta di Marc Mességué, che suggerisce proprio un giorno alla settimana di dieta particolarmente leggera come unica strategia in grado di permettere una perdita di peso e sopratutto garantire il mantenimento dei risultati nel tempo.

D’altra parte l’approccio suggerito da Detox Slim One Day e Marc Messèguè è tuttaltro che recente: trova le sue radici nel venerdì magro cristiano, che secondo un precetto della Chiesa cattolica impone l’astinenza dalla carne il venerdì, scelto in considerazione del venerdì di passione.

Posologia ed uso

Il metodo Detox Slim può essere adattato a seconda degli obitettivi perseguiti:

  • una volta al mese per rimanere in forma, come detossificante per l’organismo;
  • 2 volte al mese per perdere qualche etto o pochi chili;
  • 4 volte al mese, in altre parole una volta alla settimana, per contrastare il sovrappeso marcato.

Nei giorni scelti, oltre al prodotto, può essere seguita una dieta esclusivamente liquida nei casi di forte sovrappeso, oppure un regime alimentare particolarmente leggero che privilegi una scarsa quantità di carboidrati esclusivamente al mattino, seguiti da cibi senza grassi, senza sale, solo con proteine magre (per esempio la carne di pollo consigliata da Dietalinea) e verdure nei restanti pasti.

In ogni caso si consiglia di associare in tutti gli altri giorni una dieta sana ed equilibrata, con attenzione maggiore al contenuto calorico nel caso di sovrappeso.

Detox dev’essere diluito interamente in una bottiglia di acqua naturale, che dev’essere poi assunta durante la giornata scelta. Il prodotto non deve essere consumato tal quale, senza diluizione.

Prezzo

Detox Slim viene venuto ad un prezzo consigliato di € 9.00 per flacone, ipotizzando 1 giorno di terapia alla settimana il costo virtuale giornaliero è pari a circa € 1.28 al giorno.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti naturali di maggiore interesse di Detox Slim One Day, responsabili delle proprietà depurative, detossificanti e dimagranti della bevanda.

  • Ananas
  • Tamarindo
  • Guaranà
  • Aloe vera
  • Bardana
  • Tarassaco
  • Carciofo
  • Mirtillo
  • Arancio dolce
  • Rosa canina

L’ananas (Ananas comosus) è utilizzata per combattere la cellulite ed il ristagno dei liquidi a livello adiposo. Si utilizza il gambo, il cui estratto risulta ricco di bromelina, un enzima in grado di scindere le grosse proteine che in questo modo riescono ad essere espulse più facilmente dal tessuto cellulitico nel quale rimangono “imprigionate” a causa della loro dimensione. La bromelina facilita anche il drenaggio dei liquidi, pertanto l’estratto di ananas è indicato nei casi di ritenzione idrica associata a sovrappeso. Questo enzima inoltre possiede un’azione antiinfiammatoria e favorisce l’assorbimento degli edemi associati agli accumuli adiposi ma non solo, anche dovuti a contusioni o fratture. Sembra inoltre che la bromelina possa ridurre l’aumento di insulina nel sangue provocata dall’assunzione di zuccheri semplici e di conseguenza ridurre il loro accumulo sotto forma di grassi.

Il tamarindo (Tamarindus indica L.) è una pianta originaria dell’India di cui si utilizza la polpa (essiccata) del frutto per scopi medicamentosi; la si trova sciolta in bevande, sciroppi o integratori come in questo prodotto. Il frutto ha proprietà purganti e rinfrescanti. L´azione lassativa è determinata dalla abbondanza dagli acidi organici presenti nella polpa (acido tartarico, malico, citrico). Alle basse dosi la polpa del frutto del Tamarindo manifesta principalmente un´azione rinfrescante; man mano che si aumentano le dosi diventa un regolatore della funzionalità intestinale fino ad esercitare un effetto lassativo e purgante, senza tuttavia provocare dolori colitici.

Del Guaranà (Paullinia cupana, pianta di origine amazzonica) vengono usati i semi, dagli indios è sempre stato considerato un elisir di lunga vita ed oggi anche la ricerca ne convalida le numerose proprietà. Grazie al suo alto contenuto di principi attivi naturali (guaranina, acido tannico, destrina, pectina ecc.) se assunto dà un senso di benessere immediato, facilmente riscontrabile e la temperatura del corpo raggiunge un livello ideale. La caffeina (guaranina) di cui i semi sono ricchi, accelera la combustione dei grassi ed aumenta il metabolismo basale delle cellule favorendo l’eliminazione dei grassi immagazzinati dall’organismo. E’ uno stimolante molto efficace e combatte la stanchezza mentale grazie alla sua azione neurotonica sul sistema nervoso. Esercita inoltre una buona azione diuretica riducendo lo stimolo della fame.

Dalle foglie di aloe vera (Aloe Barbadensis Miller) si estrae un gel ricco di molti principi attivi tra cui mucopolisaccaridi (proteine e polisaccaridi uniti da uno speciale legame chimico), antrachinoni (glicosidi legati ad uno zucchero), vitamine ecc. Ha numerose proprietà: potenzia il sistema immunitario, è un potente antiinfiammatorio, facilita la cicatrizzazione e la coagulazione, contribuisce a riequilibrare le funzioni intestinali, è antiossidante e previene l’invecchiamento grazie alla presenza di numerose vitamine, ha effetto antibiotico su una vasta gamma di batteri, ha un potere anestetico abbastanza efficace ma soprattutto, per quello che interessa il nostro prodotto, ha un potente effetto disintossicante e depurante. Infatti, se ingerito, i suoi principi attivi penetrando nei tessuti facilitano l’eliminazione delle cellule morte e favoriscono il rigenerarsi di nuove.

La radice di bardana (Lappa major) è un’importante fonte di inulina, un glucide che assomiglia all’amido e che ha un’azione simile a quella della penicillina che conferisce alla pianta proprietà antibatteriche ed antimicotiche. Sono importanti anche le sue proprietà depurative dovute alla presenza di acidi alcolici in grado di drenare dall’organismo le tossine tramite il fegato ed i reni.

Il tarassaco (Taraxacum officinale) è particolarmente apprezzato per le sue notevoli proprietà diuretiche. I principali componenti dell’estratto di radice sono: alcoli triterpenici (Tarasserolo); steroli; vitamine A,B,C,D, inulina, sali minerali solo per citarne alcuni. Agisce anche a livello digestivo aumentando la produzione di bile e stimolando il fegato. Per il suo effetto “ripulente” globale, il tarassaco facilita anche l’eliminazione dei calcoli renali e biliari.

Il carciofo (Cynara scolymus) è conosciuto per la sua funzione coleretica, cioè stimolatrice della secrezione biliare. Questa sua proprietà è attribuita alla cinarina, un composto aromatico di sapore amaro. La foglia del carciofo contiene anche steroli e molti sali minerali che coadiuvano l’azione della cinarina; il carciofo esercita anche un’azione di stimolo nella rigenerazione delle cellule del fegato contribuendo ad espellere le tossine accumulate.

I frutti del mirtillo (Vaccinium myrtillus) sono ricchi di vitamina A, di tannini ed antocianosidi; quest’ultimi in particolare agiscono diminuendo la permeabilità capillare e contribuendo così a limitare la ritenzione idrica nel tessuto adiposo. I tannini invece hanno un’azione antidiarroica e diminuiscono il dolore degli spasmi intestinali in caso di colite. Gli antocianosidi completano l’azione antidiarroica dei tannini con la loro azione antibatterica intestinale.

Dall’arancio dolce (Citrus sinensis) si ricava un olio essenziale per spremitura della scorza dei frutti secchi. Esso contiene diversi principi attivi tra i quali limonene, decanale, aldeidi e linalolo. Ha effetto rilassante, è antisettico e facilita la digestione.

La rosa canina è usata soprattutto per il suo alto contenuto di acido ascorbico (vitamina C) che come sappiamo è utile per migliorare le difese del nostro organismo. Inoltre la foglia (che è la parte della pianta utilizzata per ricavare l’estratto) possiede proprietà diuretiche.

Conclusione

Di Detox Slim One Day apprezzo particolarmente l’approccio originale al problema sovrappeso: non viene meno la necessità di un’attenzione costante alla dieta, ma concentrando il sacrificio grosso in un giorno solo potrebbe essere più semplice ottenere risultati quando stress e stanchezza condizionano la volontà di dimagrire.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Detox Slim liquido? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. vale_titta

    si può usare tutti i giorni diluendo 15 ml in un bicchiere d’acqua naturale??

    1. admin

      Assumendo 15 ml al giorno il flacone verrebbe diluito in 20 giorni, quindi a mio avviso non ci sono problemi.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.