Rilastil Lipofusion Fiale: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite fiale Lipofusion Rilastil

Link sponsorizzati

Credit: http://www.ganassini.it

Credit: http://www.ganassini.it

Rilastil Lipofusion Fiale è una delle soluzioni appartenenti alla linea Rilastil per contrastare la cellulite e trattare la pelle a buccia d’arancia. Viene proposto dai Laboratori Ganassini come soluzione urto, come spesso succede con le formulazioni in fiale, come complemento alle altre referenze Lipofusion disponibili: capsule, gel e candela (!).

Vengono infatti proposte 2 metodologie di applicazione:

  1. Trattamento urto se usato prima di Rilastil Lipofusion Gelcrema Anti-Cellulite, per favorire una l’assorbimento dei principi attivi ed amplificare l’effetto snellente e rimodellante sulla cellulite
  2. Trattamento di mantenimento  se usato prima dell’applicazione di Rilastil Crema Rassodante o della vostra crema corpo preferita.

E’ chiaro che queste indicazioni non precludono la possibilità di usarle come unico trattamento, senza per questo perdere in efficacia od in risultati.

Posologia ed uso

Una volta aperta la fiala di Lipofusion con il rompifiala che trovate nella scatola è necessario versare il contenuto nell’erogatore spray, anche questo  fornito. nella confezione.

Si procede quindi vaporizzando il liquido sulle zone da trattare e facendo seguire a questa applicazione un massaggio fino a completo assorbimento.

http://www.flickr.com/photos/stevenjude/2542962472/

http://www.flickr.com/photos/stevenjude/2542962472/

Prezzo

La confezione, contenente 20 fiale, un erogatore spray ed un rompifiala, ha un costo consigliato di € 45.00.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse di Rilastil Lipofusion Concentrato Fiale Anti-Cellulite.

  • Curcuma zedoaria (olio essenziale di radice)
  • Zenzero Officinale (Zingiber officinale – olio essenziale di radice)
  • Olio essenziale di Chiodo di Garofano (Eugenia caryophyllus)
  • Estratto di Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
  • Citronellolo, geraniolo, linalolo
  • Citrale, limonene

La Curcuma zedoaria è una pianta originaria dell’India appartenente alla famiglia delle Zingiberaceae (la stessa dello zenzero). L’olio essenziale che si ricava dalla sua radice è ricco di cineolo, un ossido terpenico, di amido ed altre sostanze a matrice isoprenica. E’ usato nell’industria farmaceutica e nell’industria alimentare come aromatizzante. Il suo uso in questo prodotto è giustificato dalle sue proprietà tonificanti e stimolanti. Lo si trova in effetti in molti oli per massaggi. Sicuramente ha un’azione coadiuvante nel trattamento delle adiposità cutanee.

Lo Zenzero è una pianta originaria dell’Oriente molto nota per le sue proprietà aromatiche. L’olio essenziale si ricava dal rizoma e contiene idrocarburi sesquiterpenici (composti a 15 atomi di carbonio) con prevalente attività antiinfiammatoria come lo zingiberene, il curcumene ed altre sostanze che conferiscono il caratteristico aroma e sapore. La presenza dello Zenzero in questo prodotto anti-cellulite è dovuta alle sua azione migliorativa dell’irrorazione sanguigna locale. Inoltre possiede proprietà stimolanti e rivitalizzanti.

L’olio essenziale di Chiodo di garofano è ricavato dalla pianta Eugenia caryophyllus, originaria dell’Indonesia. E’ costituito in buona sostanza da eugenolo, un allilbenzene, sostanza responsabile del suo aroma e delle sue proprietà. Tra queste si annoverano proprietà analgesiche (è usato spesso per lenire il mal di denti), antiinfiammatorie ed antisettiche che agiscono efficacemente anche nelle applicazioni locali. I depositi adiposi responsabili della cellulite spesso risultano dolorosi pertanto l’azione analgesica è sicuramente apprezzabile in un prodotto come Rilastil Lipofusion.

L’estratto di Ippocastano, fra le altre sostanze contiene esculodide, sostanza attiva sul tono venoso grazie all’effetto della vitamina P in esso contenuta, questa attività aumenta la resistenza dei capillari sanguigni e ne diminuisce la permeabilità. I flavonoidi, presenti in moltissime piante, si trovano anche nell’Ippocastano, essi hanno un’azione antiossidante molto marcata ma soprattutto, per quello che interessa a noi, hanno un’azione antiinfiammatoria e vasocostrittrice abbastanza accentuata, aiutano cioè a migliorare la circolazione sanguigna a livello anche locale. Gli effetti sinergici di questi elementi sono particolarmente evidenti nella cura dei sintomi legati all’insufficienza venosa: gambe pesanti e dolenti, fragilità capillare, ecchimosi e varici.

Citronellolo, geraniolo, linalolo sono sostanze terpeniche, le prime due si trovano principalmente nell’olio essenziale di geranio e di rosa, mentre l’ultima si trova oltre che nel legno di rosa anche negli oli essenziali di basilico e bergamotto. Tutte queste sostanze sono usate per il loro effetto aromatizzante, ma non solo: esse hanno un’azione antifungina e battericida abbastanza marcata.

Il citrale è un’aldeide monoterpenica costituita da due racemi (composti chimicamente identici ma strutturalmente enantiomeri) presente in alcuni oli essenziali come quello di Eucalipto o quello di Melissa. La sua più nota proprietà è quella antimicotica, se usato sulla pelle può dare sensibilizzazione che risulta tuttavia attenuata o assente se è presente nella miscela il limonene, come accade proprio per il prodotto in esame.

Controindicazioni

Non presenta controindicazioni in gravidanza, come gran parte della linea Rilastil.

E’ importante invece evitare che il liquido venga a contatto con occhi, cute lesa, mucose come il cavo orale o la zona inguinale; è necessario infine prestare attenzione, durante l’apertura della fiale, a non disperdere eventuali frammenti di vetro.

Conclusione

E’ praticamente impossibile sentire parlare male della linea Rilastil e Lipofusion in fiale non fa eccezione: colpisce il fatto che le fiale non siano controindicate in gravidanza, una responsabilità che può essere presa solo da aziende che conoscono con assoluta certezza le sostanze utilizzate.

Chiaramente il prezzo consigliato riflette l’enorme know-how maturato dall’azienda italiana, anche se non è difficile trovare punti vendita in gradi di praticare sconti anche rilevanti.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.