Cellulase Gold Crema Gel: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Cellulase cellulite crema Sant'Angelica

Link sponsorizzati

cellulase-gold-crema-gel

Cellulase Gold Crema Gel Trattamento Urto è una formulazione topica ideale complemento dell’integratore Cellulase Gold, entrambi prodotti Sant’Angelica, anche se in realtà entrambe le referenze possono essere usate anche indipendentemente. Questa crema, è facile intuirlo, serve a combattere i grassi in eccesso per limitare e prevenire la cellulite. La matrice della preparazione, ossia la crema sui cui verranno incorporati i principi attivi, è preparata su una texture a base di siliconi, che secondo i laboratori  Sant’Angelica  permette un effetto lifting con risultati sulla pelle visibili fin dalla prima applicazione, levigando e tonificando i tessuti.

Ulteriore punto focale della strategia pubblicitaria riguarda i principi attivi, incapsulati in nanosfere in grado di rilasciarli nel tempo per favorire un effetto duraturo nel tempo, che va al di là della sola applicazione.

Posologia ed uso

Per ottenere i migliori risultati viene consigliato di iniziare con 2 applicazioni al giorno, per poi passare ad una seconda fase di mantenimento con una sola applicazione.

Prezzo

La crema ha un prezzo consigliato di € 26.00, anche se è possibile trovare dei pack in cui Cellulase Gold integratore e Cellulase Gold Crema Gel sono venduti insieme ad un prezzo scontato.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse della crema:

  • Citrus aurantium
  • Fucus vesiculosus
  • Caffeina
  • Centella Asiatica
  • Estratto di Ginkgo biloba
  • Estratto di Ippocastano (Aesculus hippocastanum)
  • Estratto di ananas
  • Estratto di Pepe nero
  • Glaucina
  • Siliconi

La descrizione commerciale del prodotto mette in risalto una ricca miscela di principi attivi (quelli sopra elencati) distribuita meccanicamente in due forme: “sciolta” nella crema gel contenente siliconi, i quali contribuiscono a dare alla pelle tonicità e un effetto rassodante, e contenuta in nanosfere (microgranuli) pensati per un rilascio graduale dei principi stessi.
Vediamo più da vicino i singoli componenti.

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Koeh-042.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Koeh-042.jpg

Il Citrus aurantium, arancio amaro, è una pianta molto usata, da cui si ricavano diversi oli essenziali, ognuno con sue specifiche proprietà. Gli estratti che vengono impiegati per il trattamento della cellulite contengono composti simili alle ammine: Sinefrina, N-metilsinefrina e Tiramina, dotati di un’azione termogenica che a livello locale si esplica favorendo la lipolisi con effetto brucia grassi.

La caffeina è un alcaloide naturale presente nel caffè, nel tè, nel cacao, e soprattutto nel guaranà. L’industria cosmetica usa questa sostanza in modo diffuso per combattere la cellulite grazie alle sue proprietà lipolitiche e termogeniche: in pratica, se applicata sulla pelle ne stimola il drenaggio facilitando la rimozione dei liquidi in eccesso e, cosa ancora più importante, la caffeina favorisce l’idrolisi dei trigliceridi a digliceridi e da questi ad acidi grassi semplici facilmente drenabili. In altre parole i grassi accumulati responsabili della cellulite vengono trasformati in molecole più semplici e, per questo, facilmente eliminabili.

La Centella asiatica (Hidrocotyle asiatica) è una pianta originaria dell’India, manifesta azione tonificante e depurativa a livello cutaneo migliorando la funzionalità del microcircolo. La Centella permette inoltre un’aumentata sintesi di collagene, utile sia a livello cutaneo che dei vasi sanguigni. Un migliore apporto di collagene favorisce una diminuizione della cellulite, un miglioramento dei processi pre-varicosi, una diminuzione di peso agli arti inferiori, dei crampi notturni e dell’edema ortostatico. La particolare azione trofica nei riguardi del tessuto connettivo di sostegno dona sollievo alle gambe gonfie e facilita il drenaggio della cellulite.

Fucus, uno dei principali estratti di Cellulase Gold Crema Gel

http://en.wikipedia.org/wiki/File:Fucus_vesiculosus_Wales.jpg

Il Fucus Vesiculosus L. (quercia marina) è un’alga utilizzata moltissimo nei prodotti dimagranti come antifame e nell’industria cosmetica, nei prodotti per la cellulite (lo stesso Cellulase Gold integratore contien Fucus), grazie al suo contenuto in Iodio, elemento fondamentale del metabolismo basale. Anche applicato localmente ha un effetto lipolitico.

Il Ginkgo biloba è usato in fitoterapia per le sue proprietà benefiche su microcircolo, aumentando la fluidità del sangue in  modo da facilitarne la circolazione all’interno dei capillari e stimolando in questo modo la rimozione dei liquidi in eccesso nei tessuti colpiti da cellulite. Questo aspetto lo rende molto interessante per l’efficacia del trattamento anticellulite del prodotto Sant’Angelica.

L’estratto di Ippocastano contiene esculodide, sostanza attiva sul tono venoso: in pratica la sua applicazione aumenta la resistenza dei capillari diminuendone la permeabilità. I flavonoidi presenti, con la loro azione antiinfiammatoria e vasocostrittrice, aiutano a migliorare la circolazione sanguigna e alleviano i dolori localizzati dovuti all’accumulo del grasso adiposo.

Lo stelo dell’Ananas (Ananas comosus) racchiude grandi quantità di un enzima proteolitico, la bromelina, che scinde le grosse proteine accelerandone la digestione e facilitando l’evacuazione. L’estratto di Ananas è usato come prodotto per controllare il peso e per combattere la cellulite. La bromelina, facilitando la frammentazione delle proteine imprigionate nel tessuto cellulitico, favorisce la mobilitazione e l’eliminazione dei depositi adiposi; è usata anche per la sua azione antiinfiammatoria, in quanto contribuisce al riassorbimento degli edemi localizzati, legati soprattutto agli accumuli di adipe.

L’estratto di Pepe nero (Piper nigrum), pianta nativa dell’India del sud, è molto usato nell’industria alimentare e cosmetica grazie alla presenza di piperina, sostanza di per sé irritante delle mucose, ma dalle notevoli proprietà termogeniche: favorisce il metabolismo anche a livello locale.

La glaucina è un alcaloide che esercita il proprio effetto sul tessuto adiposo: sembra che la sua presenza nella cute contribuisca a modificare la morfologia degli adipociti che si trasformano in cellule con caratteristiche fibroblastiche (reversione morfologica del tessuto adiposo in tessuto fibroblastico), con l’effetto pratico di aumentare la tonicità e l’elasticità cutanea.

Controindicazioni

Non esistono particolari controindicazioni anche se, per scrupolo, la sconsiglierei in gravidanza ed allattamento.

Conclusione

Similmente a Cellulase Gold integratore, Cellulase Gold Crema Gel esercita la sua azione di contrasto alla cellulite favorendo innanzi tutto un’ottimizzazione della funzionalità circolatoria, in modo da permettere un drenaggio dei grassi e dei liquidi eliminati ed impedendo un ulteriore accumulo.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.