Kalafame: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: ABC Trading fame kalafame spray

Link sponsorizzati

Kalafame, prodotto dall’italiana ABC Trading, è uno spray in grado di ridurre e gestire il senso di fame, utile in caso di dieta o situazioni come la disassuefazione dal fumo.

Posologia ed uso

La dose consigliata è di 4 nebulizzazioni prima di ogni pasto (colazione, pranzo e cena), oppure è possibile gestire fino a 12 nebulizzazioni a seconda delle proprie esigenze, per esempio 4 a metà mattina, 4 a metà pomeriggio e 4 prima di cena in caso di appetito fuori pasto.

Un’ulteriore alternativa potrebbe essere l’utilizzo non sistematico, ma solo in caso di bisogno.

Prezzo

Kalafame viene venduto al prezzo di € 16.00 nel flacone da 30 ml; essendo contenute circa 19 dosi, se consumato nelle dosi consigliate il prodotto ha una durata pari a circa 6-7 giorni.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono i principali ingredienti di Kala Fame Fast.

  • Noni (Morinda citrifolia) succo del frutto
  • Guaranà (Paullinia cupana) semi estratto fluido 2% caffeina
  • Cacao (Theobroma cacao) semi e.s. 6% teobromina
  • Gymnema (Gymnema silvestris) foglie e.s. 25% ac. gymnemico
  • Rhodiola rosea (Rhodiola rosea) radice e.s. 3% rosavina
  • Gelsomino (Jasminum officinale) olio essenziale
  • Cedro (Cedrus atlantica) olio essenziale (dal frutto)
  • Fruttosio

Il Noni è una pianta sempreverde originaria dei paesi del Pacifico, dai cui frutti si deriva un succo altamente usato sia in integratori, sia in prodotti cosmetici. L’estratto della pianta contiene molte vitamine, minerali e steroli. Questi ultimi sono composti che se ingeriti hanno la capacità di ridurre il colesterolo nell’intestino. Alcune ricerche hanno evidenziato come il Noni contenga tutto lo spettro degli amminoacidi utili all’organismo umano. Probabilmente il suo uso in questo prodotto è dovuto proprio al suo ruolo di integratore di proteine.

I semi di Guaranà contengono più caffeina del tè e del caffè. La caffeina accelera la combustione dei grassi ed aumenta il metabolismo basale delle cellule favorendo l’eliminazione dei grassi immagazzinati dall’organismo. Inoltre, le sue proprietà stimolanti fanno sì che il Guaranà venga utilizzato anche come tonico, infatti le astenie fisiche ed intellettuali accompagnano spesso le cure dimagranti. La sua assunzione dà una sensazione di benessere, stimolando la mente senza eccitare ed alterare il ritmo cardiaco, e riducendo il senso di fame senza per questo diminuire la lucidità mentale e la concentrazione.

Gli estratti di semi di cacao contengono alcaloidi (caffeina e teobromina) e polifenoli, questi ultimi sono composti chimici in grado di agevolare il dispendio di calorie. In primis frenano l’azione degli enzimi digestivi bloccando l’assimilazione dei lipidi nell’intestino; successivamente inibiscono, a livello della circolazione sanguigna, gli enzimi responsabili della degradazione dell’adrenalina, facendo aumentare la termogenesi e la lipolisi. Inoltre il cacao esercita una blanda azione anti-fame e la caffeina ha azione sinergica a quella del guaranà nel diminuire il senso di fame agendo da stimolante.

Altro principio attivo di Kalafame è la Gymnema, una pianta rampicante originaria delle zone tropicali dell’Africa, dell’Asia e dell’Australia. Il principio attivo ricavato dalle sue foglie è l’acido gymnemico che è responsabile delle maggiori proprietà della pianta: sembra abbia un effetto ipoglicemizzante (riducendo in questo modo l’appetito). Alcuni studi hanno accertato che dopo un’ora dalla sua somministrazione si ha una riduzione del 50% di assorbimento degli zuccheri a livello intestinale. A livello poi delle papille gustative l’acido gymnemico agisce alterando il senso del gusto dolce senza alterare quello del salato e dell’amaro. E’ una pianta molto utilizzata nella medicina ayurvedica e nella medicina cinese.

La Rhodiola rosea è una pianta di origine siberiana dai fiori gialli con radice che profuma vagamente di rosa. E’ usata da più di 3000 anni dai Siberiani come elisir di lunga vita per aumentare la resistenza alla fatica ed alle malattie e per aumentare la forza. E’ arrivata in Europa solo negli anni ’90. La Rhodiola provoca un aumento di secrezione della serotonina, ormone coinvolto in numerose funzioni fisiologiche tra cui appunto il tono dell’umore. Il suo uso è consigliato per accrescere la resistenza dell’organismo agli stress di varia natura ed è in grado di migliorare il tono dell’umore e la lucidità mentale.

L’olio essenziale di Gelsomino, che si ricava dai fiori per distillazione in corrente di vapore, ha un colore arancio scuro ed un profumo molto intenso. E’ usato da millenni in Cina come antidepressivo, tonificante e sedativo. In Kala Fame è associato all’olio essenziale di Cedro, anch’esso dall’aroma molto intenso. Quest’olio viene ricavato dalla spremitura della buccia, ricca di limonene. Probabilmente la loro presenza nel prodotto è dovuta proprio al loro aroma. Questi oli sono usati moltissimo in Aromaterapia per tonificare e trattare la cellulite.

Il fruttosio è un monosaccaride che combinato al glucosio forma il saccarosio, lo zucchero che noi tutti conosciamo. Il suo uso è centuplicato nel corso del ‘900 nei prodotti alimentari; probabilmente la sua popolarità è dovuta al fatto che esso possiede un indice glicemico più basso rispetto al saccarosio e questo significa che, a parità di dosi, l’aumento di glicemia nel sangue è minore rispetto a quella che si ha dopo una ingestione di saccarosio rispetto al fruttosio. Il fruttosio viene trasformato facilmente in glucosio nel fegato e nell’intestino. Essendo poi lo zucchero a maggiore potere dolcificante, di norma ne serve meno (del saccarosio) per dolcificare i cibi e le bevande e questo è ovviamente di aiuto per i prodotti dietetici.

Controindicazioni

Il prodotto non ha particolari controindicazioni od effetti collaterali, a patto di non superare le dosi consigliate.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Kalafame? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.