Somatoline Pancia e Fianchi: prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite crema Somatoline

Link sponsorizzati

somatoline-cosmetic-trattamento-pancia-e-fianchi

Somatoline Cosmetic trattamento pancia e fianchi è una crema cosmetica dal profumo particolarmente gradevole utile a trattare gli inestetismi dovuti a grassi e cellulite su pancia e fianchi, con la promessa di risultati visibili in 4 settimane.

Posologia ed uso

Somatoline Pancia e Fianchi dev’essere applicato tutti i giorni,  cito testualmente, in dosi abbondanti massaggiando con il classico movimento circolare comune a tutti i prodotti anticellulite. Questo tipo di massaggio, oltre a consentire un completo assorbimento dei principi attivi, esercita una prima azione rimodellante sui grassi accumulati.

Dopo l’applicazione non deve spaventare una sensazione di più o meno intenso calore ed eventualmente pizzicore e rossore; l’intensita di queste reazioni è soggettiva ed è indice dell’azione cosmetico-rimodellante della crema.

Dopo le prime 4 settimane è possibile continuare a giorni alterni, in modo da mantenere i risultati raggiunti.

Prezzo

Somatoline Pancia e Fianchi ha un prezzo di listino di € 35.00 per la confezione da 150 ml.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse che troviamo in Somatoline Cosmetic Trattamento Pancia e Fianchi.

Il Grano saraceno è una pianta originaria dell’Asia che si è diffusa molto negli Stati Uniti ed anche in parte dell’Europa. Nell’industria cosmetica è molto utilizzato nelle creme per dare vitalità alla pelle; è infatti molto ricco in flavonoidi, composti che esercitano una benefica azione sulla microcircolazione capillare inibendo la fuoriuscita di liquido dai capillari stessi al tessuto circostante causa prima, questa, di edema. Gli estratti di Grano saraceno, se applicati esternamente, aiutano a proteggere la pelle e a rinforzare le cellule grazie anche alle loro proprietà antiossidanti.

Il Bioredux-complex, una formulazione esclusiva Somatoline, è una miscela di estratti delle alghe precedentemente elencate; vediamo in dettaglio quali caratteristiche chimiche contraddistinguono ciascuna alga.

  • Il Gelidium Cartilagineum è un alga rossa dalla quale si ottiene un estratto ricco di steroli, in particolare di rodisterolo; queste sostanze hanno la proprietà di stimolare la lipolisi a livello locale ed in questo senso sono utili per combattere gli agglomerati adiposi e per contrastare la cellulite. Inoltre quest’alga, come del resto quasi tutte le alghe, è ricca di Iodio, elemento che aiuta il corpo a bruciare i grassi per stimolazione del metabolismo basale: anch’esso stimola la lipolisi locale.
  • Il Fucus Vesiculosus L., conosciuta come quercia marina, si trova soprattutto nel Mare del Nord e nel Mar Baltico ed è da sempre nota per il suo alto contenuto in Iodio, sia inorganico sia legato a proteine. Viene utilizzata per combattere l’ipotiroidismo e l’obesità. E’ un ingrediente diffusissimo in tutti i prodotti atti a combattere la cellulite e a controllare il peso, infatti si trovano tantissimi integratori alimentari a base di Fucus.
  • La Sphacelaria Scoparia è un’alga bruna la cui azione principale è quella di contrastare il formarsi di nuovi accumuli di grasso a livello locale, inoltre sembra stimolare la sintesi del collagene con effetto rimodellante.

L’Algin o alginato è un polisaccaride dalla struttura polimerica dall’aspetto viscoso che viene estratto dalle alghe brune, le cui cellule ne sono ricche. E’ usato nelle creme per dare consistenza e per assorbire l’eccesso di umidità, è infatti un prodotto igroscopico che viene usato anche nei prodotti dietetici proprio per la sua capacità di assorbire l’acqua e di aumentare così il proprio volume dando un senso di sazietà.

Il dimeticone è un polimero organico a base di silicone e svolge, nelle creme cosmetiche, un’azione protettiva della pelle formando un film idrorepellente (che respinge l’acqua) sulla cute, isolandola dall’esterno. E’ una sostanza atossica e sicura.

L’Arancio amaro è una pianta da cui si ricavano diversi oli essenziali a seconda di quale parte viene utilizzata nel processo di estrazione; si utilizzano i fiori, le foglie e la buccia del frutto. Gli estratti che sono utilizzati nell’industria cosmetica per il trattamento della cellulite contengono una notevole quantità di sinefrina e di composti simili che hanno un’azione termogenica. Se applicati a livello locale favoriscono il processo di lipolisi, hanno cioè un effetto “brucia grassi”.

Il mentolo è un monoterpene ciclico contenuto nell’olio essenziale di menta, può essere anche ottenuto per via chimico-sintetica. L’utilizzo in prodotti come questo è dovuto essenzialmente alle sue proprietà rinfrescanti, esercita inoltre un’azione antipruriginosa (pensiamo al talco mentolato) e lenitiva sulla pelle irritata.

Controindicazioni

La crema Somatoline Pancia e Fianchi non dev’essere applicata su cute lesa.

Conclusione

Somatoline Pancia e Fianchi è sicuramente uno dei prodotti di maggior successo della linea Somatoline, perchè messo a punto ottenendo un unico prodotto utile non solo ai fianchi.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Somatoline Pancia e Fianchi? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. eleonora

    Ho acquistato l’anno scorso somatoline pancia e fianchi ma non l’ho usata, vorrei sapere quanto dura perchè la scadenza non è indicata sulla scatola. Ho provato ad usarla oggi e mi lascia un leggero rossore e calore, ma funzionerà ancora? Dal tubo insieme alla crema fuoriesce anche un pò di liquido, significa che è scaduta? Grazie per la risposta.

    1. admin

      La data di scadenza è 6 o 12 mesi a seguito della prima apertura (c’è un simbolo di confezione aperta con un numero all’interno); se esce un liquido è tuttavia possibile che si sia separata l’emulsione e non sia più usabile.
      Rossore e calore si verificano normalmente, quindi questo non è un segnale strano.

  2. Mary

    Sto utilizzando questo prodotto da qualche giorno , ma non averto nessun effetto di freddo-caldo ,
    secondo voi otterrò lo stesso i risultati che promette la crema?

  3. Rufus

    Per gli addominali quale prodotto della somatoline è meglio prendere?
    Sembrerebbe scontato dire, c’è la formula apposita.
    Ma ho letto che il primo somatoline contenente iodio è il + efficace.
    Cosa ne dite?

    1. admin

      Somatoline classico non mi piace consigliarlo per la pancia, anche se è solo una mia posizione e non conosco quella dell’azienda; per il resto direi quindi la formulazione specifica.

  4. Carlotta

    Il nuovo Somatoline Pancia e Fianchi non l’ho ancora provato, ma poichè in quest’ultimo anno sono ingrassata di qualche chiletto, fra l’altro sono fuori taglia di 5 chili, e sto provando di tutto per dimagrire, ma faccio difficoltà a calare, nonostante la dieta e il pochissimo movimento, vorrei provare questo prodotto che mi sembra buono. In passato ho adoperato questa linea cosmetica-curativa di Somatoline e devo dire che mi ha fatto effetto dopo 15 giorni…ma il segreto però sta nell’essere costante suoi massaggi della crema farli sempre allo stesso modo senza scoraggiarsi, e puntare molto su una dieta alimentare (possibilmente prescritta da un buon dietologo). Associamo il tutto con dello Jogging giornaliero di mezz’ora e dopo 2 mesi saremo tornate in forma come una volta! Certo c’è molto da lavorare…ma noi donne quando ci mettiamo in testa una cosa la otteniamo, e quindi io dico: Forza e coraggio a tutte….cambiare alimentazione farà bene alla nostra salute, e fare un po’ di sport come una bella corsetta tipo 3,4 volte alla settimana ci fa bene alla nostra autostima! anche se poi torniamo a casa distrutte dalla fatica…ma dopo 15 giorni però ci sentiremo più leggere, poi aiutate da una buona crema dermatologia che aiuta nelle adiposità localizzate, nella pelle a buccia d’arancia, non si può chiedere di meglio di Somatoline. Buttare giù un po’ di ciccia in più, ci darà solo delle soddisfazioni personali da provare in assoluto. Quindi a presto e buona fortuna a tutte…io ci sto provando e mi sto aiutando facendo anche un po’ di Jogging e sono sicura che la mia costanza verrà premiata. 😉

  5. Rous

    Quando ingrasso qualche cillo tuto si accumula sulla pancia….qualle
    Prodoto mi potrebbe consigliare ….(sono di alteza168 e peso 70kg Non sono tanto fuori misura 😁)
    Grazie

    1. admin

      Mi dispiace, ma per scelta non consiglio mai prodotti specifici; consiglio invece di partire sempre dalla pianificazione di un corretto stile di vita.

  6. Anonymous

    Ho usato questo prodotto dopo 40 giorni del parto è ho avuto risultati immediati dopo le due prime settimane ho messo i miei jeans per ottimo prodotto

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.