Vichy Cellu Metric: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite crema Vichy

Link sponsorizzati

Vichy Cellumetric

Vichy Cellu.Metric è la novità di quest’anno dai laboratori Vichy; la confezione contiene 28 bustine color argento, unite a due a due, equamente divise fra 14 monodose di siero da applicare al mattino (contrassegnate da un quadratino bianco) e 14 applicazioni di gel per la sera (contrassegnate da un quadratino blu). Entrambi sono piuttosto freschi, sopratutto il gel, e non hanno la consistenza grassa di prodotti analoghi vichy-cellumetric-bustineche risultano meno gradevoli da applicare: mentre il siero ha un piacevole color verde acqua, il gel è di colore azzurro (ricorda forse il blu della notte…?) ed entrambi vengono assorbiti in poco tempo.

Vengono promessi risultati significativi ultra rapidi, già dopo soli 14 giorni di terapia (una confezione) ed in effetti i primi pareri che si leggono in rete sono decisamente positivi.

Posologia ed uso

Una bustina giorno da applicare al mattino ed una bustina notte da applicare la sera; in seguito all’applicazione è necessario lavarsi le mani. Una volta applicato il prodotto non si avverte nessun tipo di sensazione: nè calore, nè rossore, nè sensazione di pizzicore.

Prezzo

La confezione di Cellu Metric contiene 28 bustine da 8 ml l’una e viene venduta al prezzo consigliato di € 35.00, ma non è difficile trovare offerte con sconti anche rilevanti; applicando 2 bustine al giorno come consigliato si calcola un prezzo giornaliero pari a € 2.50.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono i principali ingredienti di CelluMetric:

  • Caffeina + Manganese (bustina giorno)
  • Caffeina + Rutina (bustina notte)

La caffeina, principio attivo presente in entrambe le bustine, è un alcaloide naturale presente nel caffè, nel tè, nel cacao, nel guaranà e nel matè solo per citare i più noti. L’industria cosmetica usa sempre più spesso questa sostanza per combattere la cellulite grazie alle sue proprietà lipolitiche e termogeniche: in pratica, applicata sulla pelle ne stimola il drenaggio facilitando la rimozione dei liquidi in eccesso e, cosa ancora più importante, la caffeina favorisce l’idrolisi dei trigliceridi a digliceridi e da questi ad acidi grassi semplici, facilmente drenabili . Sul tessuto adiposo l’attività adipolitica della caffeina è costante e mantiene un andamento ciclico della durata pressapoco di 15 giorni, come sostiene appunto il nome del prodotto della Vichy.

E’ interessante notare come la caffeina sia associata a due sostanze diverse, il Manganese e la Rutina, per dare effetti diversi. Il manganese è un elemento (oligoalimento) indispensabile per il buon funzionamento dell’organismo umano, in generale gli oligoalimenti favoriscono il ricambio cellulare e quindi anche la rigenerazione cutanea, normalizzano e purificano la cute e la rendono tonica. La carenza di Manganese procura un rallentamento in tutte le reazioni metaboliche tra cui il metabolismo degli zuccheri e dei grassi. La presenza di Manganese, oltre che a potenziare l’effetto drenante della caffeina, facilita la rimozione della parte adiposa in eccesso.

La rutina è un glicoside che si trova ad esempio nella menta piperita, nell’eucalipto ecc. E’ nota anche come vitamina P, anche se di fatto non è una vitamina. Ha, come tutti questi composti, azione antiossidante e quindi antiinvecchiamento, credo che il suo uso in questa combinazione sia dovuto proprio a questa sua proprietà. Inoltre la rutina esercita un’azione protettiva sui capillari fragili oltre che un’azione lenitiva in generale (è usata moltissimo nelle creme che trattano gli edemi alle gambe).

In ultima analisi, essendo la cellulite causata principalmente da una microcircolazione problematica, l’obiettivo di Vichy Cellu Metric è di migliorare questa condizione per ottenere un miglioramento degli inestetismi cutanei, avendo come piacevole effetto secondario un miglioramento della lucentezza e morbidezza della cute grazie ai benefici delle stesse sostanze.

Controindicazioni

Pur contenendo caffeina la frazione assorbita a livello sistemico è insignificante, non si rilevano quindi effetti collaterali dovuti a quest’ultima nemmeno in soggetti sensibili.

Dal punto di vista delle pelli intolleranti Vichy CelluMetric beneficia dell’enorme esperienza di Vichy nel trattare ogni tipo di pelle, la possibilità di reazioni allergiche è quindi davvero bassa.

Conclusione

Vichy Cellu Metric trasporta quindi nel mondo della dermocosmesi una formula già testata con efficacia nel mondo degli integratori per dimagrire, ossia una formulazione differenziata tra giorno e notte per meglio adattarsi al ritmo circadiano dei processi fisiologici dell’organismo umano ed alle abitudini lavorative (di giorno si sta in piedi e/o ci si muove, di notte il corpo rimane praticamente immobile in posizione orizzontale per diverse ore).

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Silvia

    Sembra funzionare ma lascia troppi residui sulla pelle e non è indicata se dopo l’applicazione avete intenzione di andare al mare. Temo anche che macchi un pò gli indumenti.

  2. elisa

    l’ho usato per 14 gg solo sulle braccia, è la zona dove mi si concentra la cellulite. ho perso un centimetro e mezzo!!

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.