10 modi originali per dimagrire in fretta

by admin Tag: Consigli

Link sponsorizzati

La bici può diventare la tua migliore amica

Un utilizzo quotidiano della bici vi permetterà di perdere peso, combattere efficacemente la cellulite e trarne giovamento dal punto di vista della salute (ne beneficerà il cuore, il sistema immunitario, il sistema nervoso, …). L’ideale sarebbe arrivare gradatamente a 30 minuti o poco più al giorno pedalando con buona intensità ma senza arrivare ad avere il fiatone.

Verifica i progressi periodicamente

Se frequentate una palestra le schede si rivelano uno strumento utilissimo e particolarmente motivazionale: concordando con un istruttore gli obiettivi da raggiungere (per esempio eliminare la pancetta o le maniglie dell’amore) verrà stilato un programma personalizzato, da valutare ed eventualmente aggiornare ogni settimana verificando i risultati raggiunti. Valutare periodicamente i risultati raggiunti permette di trovare la fiducia in sè stessi e gli stimoli per perseguire con tenacia gli obiettivi. (Dr.ssa Marina Gerin Birsa per giornal.it)

Fai una scommessa sui risultati da raggiungere

Secondo una ricerca pubblicata sul Journal of American Medical Association un incentivo economico consentirebbe di perdere peso in modo più efficace, motivando maggiormente il soggetto che sta affrontando la dieta; i due autori dello studio hanno messo a disposizione un sito,  StickK.com, che sfruttando questo principio aiuta a motivare tutti coloro che desiderano perdere peso, smettere di fumare, fare regolarmente esercizio, …

Sulla scia di questo successo ulteriori siti sono stati lanciati negli Stati Uniti, fatbet.net e makemoneylosingweight.com, ma puoi sfruttare questa molla anche tu, sfidando per esempio un amico a chi perde più peso e mettendo in palio settimanalmente piccole cifre.

Bevi di più

L’acqua è l’unica bevanda a zero calorie, più del 70% del tuo corpo è acqua, bevendo spesso durante la giornata depurerai il tuo organismo e limiterai la sensazione di appetito durante la dieta dimagrante.

Mangia presto a cena

Sedersi a tavola presto la sera a cena, almeno 2-3 ore prima di andare a dormire, permette al tuo organismo di avere tutto il tempo per digerire gli alimenti consumati evitando che si accumulino sotto forma di grasso.

Mangia chewing cum

Un recente studio ha dimostrato che masticare chewing gum (senza zucchero, mi raccomando!) a seguito di un pranzo scarsamente calorico permette di diminuire il senso di fame: durante lo studio i partecipanti, dopo aver mangiato pochissimo a pranzo, hanno masticato gomme per un quarto d’ora ogni ora. Questa pratica permetteva loro di sentire meno i morsi della fame, non avvertire sonnolenza, sentirsi in forza al lavoro e desiderare meno intensamente dolci e zuccheri. (fonte)

Taglia le bevande diverse dall’acqua

100 calorie di Coca Cola sono uguali a 100 calorie di pasta, giusto?

Sembra di no, uno studio ha portato all’attenzione dei nutrizionisti un fatto curioso: a parità di calorie eliminate dalla dieta, evitare le calorie provenienti da bevande dolci (bibite, succhi di frutta, soft-drink, …) permette di perdere maggior peso. La spiegazione risiede probabilmente nell’alto contenuto di fruttosio, uno zucchero che viene convertito più facilmente in grassi poi accumulati all’interno dell’organismo. (Articolo originale)

Dormire per dimagrire

Ann Jeppson è stata ricoverata presso il centro medico dell’Università dello Utah per problemi respiratori che, durante la notte, le impedivano un sonno continuo e quindi riposante. Dopo aver risolto il suo problema Ann è finalmente riuscita a dormire 8 ore per notte senza interruzioni ed ha iniziato a notare una significativa perdiita di peso; Ann sostiene che da quando riesce a dormire, durante il giorno si sente ovviamente più riposata ed in forze ed avverte un minor desiderio di dolci, che prima riempivano le sue giornate.

Ulteriori studi hanno permesso di capire che un insufficiente numero di ore di sonno si riflette in uno squilibrio ormonale (in particolare su grelina e leptina) in grado di aumentare l’appetito; inoltre, più semplicemente, se dormi di più, bruci più calorie perchè avrai più voglia di fare. (Fonte)

Elimina le bevande alcoliche

Un bicchiere di vino ha le stesse calorie di una fetta di torta, ben 120!

Mezzo litro di birra equivale alle calorie di una salsiccia, 170!

Un bicchierino di vodka ha le calorie di una tazza di panna.

Devo continuare? (Fonte)

Mangiati un’insalata come primo piatto di ogni pasto

Iniziando con un’insalata il pasto ti garantirà di non mangiare troppo: puoi mangiare la quantità di verdura che desideri, a patto di non esagerare con il condimento. Il motivo sta nel fatto che questo genere di piatti, a fronte di un bassissimo numero di calorie, occupa molto volume nello stomaco e nell’intestino ed invia in questo modo segnali di sazietà al cervello, che reagirà diminuendo il senso di fame.

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.