Oenobiol Top Slim Bruciagrassi: funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: grassi Oenobiol Top Slim

Link sponsorizzati

Oenobiol Top Slim Grassi

Oenobiol è il marchio leader in Francia per quanto riguarda gli integratori di bellezza; in questo inizio di 2009 è stato lanciato un nuovo integratore dimagrante, Oenobiol Top Slim, ampliando la gamma Minceur. Top Slim è formulato in polvere e confezionato in bustine monodose da sciogliere in acqua al gusto di lampone.

Posologia ed uso

Ogni bustina dev’essere sciolta in 1.5 l di acqua da assumersi nell’arco della giornata.

Prezzo

Al momento non conosco il prezzo ufficiale del prodotto, che viene però venduto mediamente a circa € 23.oo nella confezione da 14 buste: ne consegue un prezzo al giorno di circa € 1.6.

Composizione ed ingredienti

La composizione di Oenobiol Top Slim bruciagrassi riflette l’obiettivo dei laboratori Oenobiol: la mobilizzazione dei grassi in ecesso già presenti nell’organismo. La strada per perseguire questo difficile obiettivo non può che essere la stimolazione della termogenesi, un processo fisiologico del metabolismo in grado di produrre calore nel tessuto adiposo (nel nostro caso) e nel tessuto muscolare bruciando le riserve energetiche, che nell’organismo umano sono sopratutto in forma di antiestetico grasso accumulato.

I principali principi attivi presenti, tutti di origine vegetale a parte la carnitina (un aminoacido già presente nell’organismo), sono:

L’estratto di Tè verde è salito prepotentemente alla ribalta negli ultimi anni grazie alle sue proprietà protettive sull’organismo, in particolare per i benefici effetti sul sistema circolatorio;  forse grazie agli effetti antiossidanti del suo estratto, sembra inoltre garantire una minore incidenza di tumori.

Dal punto di vista dimagrante la somministrazione quotidiana manifesta proprietà termogeniche promuovendo l’ossidazione dei grassi; gli viene poi attribuita la capacità di limitare l’assorbimento dei grassi assunti con la dieta grazie all’inibizione di un enzima pancreatico (lipasi pancreatica) deputato al digerimento dei grassi.

Se associato ad un’attività fisica, anche moderata, il tè verde favorisce il consumo dei grassi rispetto agli zuccheri.

La guaranà consente l’ottenimento di uno stato di benessere grazie alle proprietà stimolanti dei fitocomplessi contenuti; esercita poi una blanda azione diuretica ed inibisce il senso di fame, consentendo di portare avanti una dieta ipocalorica con maggior facilità.

La carnitina, qui sotto forma levogira, è un carrier (trasportatore) degli acidi grassi, utilizzata dalla cellula muscolare per estrarre i grassi circolanti ed utilizzarli nel metabolismo energetico.

Controindicazioni

Mentre al Tè verde non sono riconosciuti particolari effetti collaterali, salvo in gravidanza in cui non deve essere assunto, la Guaranà potrebbe essere causa di cefalea, agitazione, ipereccitabilità. Cicli di terapia lunghi possono provocare nervosismo, insonnia, extrasistole, tachicardia. E’ quindi  sconsigliata a chi soffre di insufficienza renale, ipertensione, ansia, disturbi cardiovascolari in generale.

Conclusione

Questa proposta dei laboratori Oenobiol, oltre all’innovativa e benefica somministrazione con acqua che obbliga ad un consumo di abbondanti liquidi, consente di promuovere l’utilizzo e quindi la rimozione dei grassi in eccesso dall’organismo, donando inoltre grazie alle proprietà tonico-stimolanti del guaranà un piacevole senso di benessere ed energia all’organismo. La scelta d’importarlo in Italia fa parte della strategia commerciale di introdurre al momento solo i prodotto che si sono rivelati maggiormente efficaci in Francia, quindi merita sicuramente una prova.

Ultima importante considerazione i benefici effetti protettivi sull’organismo, indipendenti dal dimagrimento, grazie agli abbondanti liquidi ed alle proprietà protettive del Tè verde.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. laura

    buonasera volevo sapere se si possono prendere nella stessa giornata oenobiol destockant più oenobiol aquadrainant??

  2. laura

    avendo sia problemi di ritenzione idrica e cellulite lei cosa mi cosiglia??quale dei due??

    1. admin

      In questi casi suggerisco di provarli entrambi, prima un ciclo con uno poi un ciclo con l’altro, per scegliere quello che le ha dato maggiori soddisfazioni ed una miglior tollerabilità.

  3. carmen

    sto assumendo oenobiol top slim da qualche giorno! da quando ho iniziato ad assumerlo, ho constatato un aumento della stpsi, è possibile sia da imputare al prodotto? causa tali problemi? grazie.

  4. maria

    ho letto sul web che oenobiol fat slim contiene anche l-carnitina; tuttavia, sulla confezione tra gli ingredienti non c’è alcun riferimento alla l-carnitina! poiché io sono vegetariana, vorrei sapere se fa parte o meno degli ingredienti del prodotto menzionato!

    1. admin

      Mi linka sul sito del produttore a quale prodotto si riferisce? Perchè come “oenobiol fat slim” non mi risulta nulla. Oppure intende “Top Slim”, quello recensito in questa pagina?

      Segnalo in ogni caso che la carnitina presente negli integratori non è contenuta in estratti vegetali (perchè di sintesi), ma lei la consuma quotidianamente in frutta, verdura, riso, …

    2. maria

      Sì, mi scusi si tratta del prodotto qui recensito “top slim”. Nella lista degli ingredienti riportata sulla confezione che ho acquistato qualche giorno fa non risulta la carnitina, come mai? Inoltre, per quello che so la carnitina si trova essenzialmente nei tessuti animali, in ridottissima quantità nei vegetali.Grazie.

    3. admin

      In questo momento non ho a disposizione una confezione per verificare, ma la presenza di carnitina è confermata dal sito ufficiale:
      http://www.oenobiol.it/dimagrimento/top-slim.html

      Confermo inoltre che negli alimenti di origine animale è sicuramente molto più presente, ma (da animalista convinto quale sono) tengo a sottolineare che non è prerogativa del mondo animale.

    4. maria

      Sì, certamente! Si trova in minima parte anche nei vegetali ma quello che mi sta a cuore e sapere se posso assumere il prodotto, essendo io vegetariana. Mi spiego, nel caso in cui il prodotto di cui stiamo parlando contenesse carnitina, questa è di origine animale o vegetale o altro? Ancora grazie!

    5. admin

      Non posso garantirglielo al 100%, ma sono praticamente sicuro che sia di sintesi (cioè nè animale nè vegetale, ma sintetizzata industrialmente come i farmaci).

  5. patty

    ho usato per una settimana oenobiol top slim su consiglio medico, in quanto mi sono rivolta ad una nutrizionista per raggiungere il peso forma (circa 3 o 4 kg in più) e per controllare colesterolo che non è nella norma. Stamattina mi sono recata dalla mia nutrizionista ed ho fatto presente il mio stato di salute da quando ho assunto oenobiol: tachicardia, nausea, gonfiore addominale e in più aumento di peso di 1 kg. mi ha prescritto ecografia addominale x sospetti problemi alla colecisti.

    1. admin

      A mio avviso non emergeranno sorprese se i sintomi sono quelli descritti; soffre di problemi di stomaco?

  6. io

    Contiene glutine o caffè?? Xke sn allergica la farmacista dice ke il tè verde è uguale al caffè.

  7. io

    Topslim contiene glutine o caffè?? Xke la farmacista dice ke il tè verde è uguale al caffè.X favore fatemi sapere

    1. admin

      Il Tè verde NON è uguale al caffè, ma i due estratti hanno sicuramente alcune sostanze in comune.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.