Adipoxan Forte: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag:

Link sponsorizzati

Adipoxan Forte è un integratore per dimagrire prodotto dalla Naturando.

Adipoxan forte

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di 2 perle al giorno, preferibilmente 1 dopo pranzo ed 1 dopo cena.

Prezzo

Il prezzo consigliato è di € 34.00 per la confezione da 30 perle (€ 2.27 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono i principali ingredienti di Adipoxan Forte:

  • alga Wakame (Undaria pinnatifida) arricchita con fucoxantina;
  • acido linoleico coniugato o CLA.

La Wakame è un alga bruna, che deriva dal Giappone. Come tutte le alghe, è ricca in sali minerali (le alghe sono presenti in discreta quantità nella dietetica cinese ed in generale nelle diete a matrice orientale).

Da un punto di vista chimico nell’alga Wakame si trovano: fucano, acido alginico ( presente in due forme stereochimiche, l’acido D-mannuronico e l’acido L-galuronico) e fucoxantina. Il fucano ha azione anticoagulante, mentre l’acido alginico, avendo una struttura polisaccaridica, cioè molecole di zucchero coniugate a formare una lunga catena, a contatto con l’acido cloridrico dello stomaco si trasforma in un gel non digeribile che aumenta la velocità del transito intestinale e produce un certo senso di sazietà. La fucoxantina è un pigmento (è responsabile della colorazione bruna delle alghe dette brune appunto), si presenta chimicamente come un carotenoide ed appartiene alla famiglia delle xantine. A differenza delle xantine contenute nel caffè (caffeina) e nel tè (teina e teobromina), la fucoxantina sembra non avere attività sul sistema nervoso centrale. La sua azione infatti sembra esplicarsi soprattutto nello strato adiposo in quanto in esso si deposita ed agisce come antagonista della proliferazione e della moltiplicazione delle cellule adipose. Ha un tempo di azione piuttosto lungo da un mese a quattro-cinque mesi. Esistono ancora pochi studi certi sull’uomo, tuttavia alcune ricerche hanno evidenziato anche risvolti sulla salute: la fucoxantina sembra attenuare gli scompensi del metabolismo del glucosio ed inoltre sembra essere in grado di ridurre il colesterolo ed i trigliceridi nel sangue. Il meccanismo biochimico però non è chiarito.

Il CLA, acido linoleico coniugato, è un acido grasso presente nella carne e nei prodotti derivati del latte. La sua presenza nell’alimentazione quotidiana è importante in quanto una sua carenza può portare ad un indebolimento della massa muscolare. La tendenza a eliminare molti grassi, come ad esempio l’utilizzo di latte parzialmente scremato o totalmente scremato porta a un impoverimento di sostanze tra le quali questo prezioso acido. La perdita di massa muscolare nell’uomo è calcolata essere dell’1 o 2% dopo la mezza età. Dell’acido linoleico coniugato sono state osservate diverse strutture stereochimiche con proprietà diverse fra loro, ad es. una di queste è attiva contro la perdita di massa muscolare, mentre un altro isomero migliora la sensibilità all’insulina ed è attivo contro la steatosi (accumulo di trigliceridi nel tessuto, soprattutto epatico). Ricerche preliminari hanno dimostrato che un supplemento di CLA nella dieta apporta anche un aumento della produzione di energia e di enzimi antiossidanti.

Controindicazioni

[Aggiornamento 25 settembre 2015]

Non si segnalano particolari controindicazioni.

Sottolineiamo infine che l’azienda produttrice certifica l’assenza di quantità significative di iodio nelle materie prime utilizzate, evitando così possibili interazioni sul metabolismo tiroideo.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Adipoxan Forte? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Emma

    Buonasera, ho scelto casualmente questo articolo per richiedere, se possibile, una vostra recensione sul prodotto “Nokal, il riducicalorie” di Neco Farma. Grazie!

    1. admin

      La ringrazio di cuore per l’interesse e per la fiducia, ma essendo al momento impegnato su altri progetti non posso purtroppo accontentarla.

  2. Elisa

    Questo prodotto può essere usato da chi soffre di colon irritabile tendente a diarrea? Grazie

    1. admin

      Non dovrebbe dare problemi, ma nei casi di colon irritabile è difficile esserne certi.

  3. Serena

    Buongiorno, dopo circa un anno dal parto ho sentito l’esigenza di perdere qualche kg di troppo ed ho fatto una dieta principalmente basata sull’utilizzo di verdure e proteine, pochissimi carboidrati ed escludendo però latte uova e derivati in quanto intollerante. Ad oggi ho perso 8 kg ma purtroppo non riesco in nessun modo ad eliminare completamente la pancia e a rassodare il seno, cosce, braccia, ecc.. pensa che l’adipoxan forte sia la soluzione? x quanto tempo dovrei utilizzarlo?
    La ringrazio anticipatamente per la sua disponibilità.

    1. admin

      Meglio esercizio fisico mirato, o comunque almeno abbinato all’integratore.

  4. marisa

    buongiorno, uso Eutirox.
    Posso usare Adipoxan forte? grazie

    1. admin

      Eviterei.

      Non essendo presente iodio in linea di massima non dovrebbe causare problemi.

  5. Giulia

    Buongiorno, ha controindicazioni con l’uso della pillola anticoncezionale?

    1. admin

      Eviterei, in questa fase se c’è un problema di sovrappeso la dieta e lo stile di vita sono più che mai sufficienti a risolvere.

  6. Mary

    Salve, da due settimane sto prendendo questo prodotto di 30 capsule, mangio pui insalata e qualcosa del secondo. La mia colazione e di yogurt e qualce Ceriale o biscotti integrale, la mia giornata e molto movimentata xk lavoro caminando x otte ore al giorno. Vorrei eliminare solo la pancia visto k il resto del mio colpo mi piace. Fino ora non vedo i risultati. Cosa devo fare? Lo posso continuare? Dopo quando si vedono i risultati? Xfavore rispondete. Grazie.

    1. admin

      A mio parere è già ora in perfetto peso forma, quindi per la pancia punterei forse a fare esercizio fisico mirato.

  7. Milena

    Salve …mi hanno consigliato adipoxan in erboristeria per eliminare i kili di troppo …da premettere ke ne devo perdere tanti ( 30) e efficace davvero?? In quanto potrei vedere qualke risultato grazie in anticipo

    1. admin

      Onestamente quando il sovrappeso è importante ritengo più corretto affidarsi sempre ad uno specialista (nutrizionista o dietologo).

  8. Tina

    Mi hanno consigliato adipoxan forte. . Non per perdere peso , ma per eliminare o meglio ridurre solo la pancia. Il problema è che essendo seduta in carrozzina ( pur essendo magra di costituzione ) e anche un pò golosa però, si accumula solo sulla pancia il grasso . Faccio esercizio fisico * pesi ) non tutto i giorni però .sarà utile? Grazie.

    1. admin

      Può aiutare, ma è senza dubbio necessario intervenire sulla dieta e ridurre le “golosità”.

  9. Stella

    Prendo farmaci x il diabete ossia onglyza 5mg e glucophage 1000mg. Poi pasticca x pressione e cardicor 5mg sono obesa …..posso prendere adipoxanforte?????

  10. Elena

    Mi hanno consigliato di prendere adipoxan forte. Sono alta 1.70 e peso 66 kg, faccio attività sportiva 6 giorni alla settimana per 30/40 minuti al giorno, ho una dieta sana ricca di verdure e frutta, bevo tanto ma non riesco a perdere i pochi kg di troppo (vorrei arrivare a 62). L’ago della bilancia è proprio immobile ed anche a livello visivo non vedo molti miglioramenti su cosce, glutei e pancia. Mi potrebbe esser d’aiuto questo integratore?

    1. Elena

      Si, ho fatto il TSH insieme all’esame degli ormoni ed è risultato un valore normale.

    2. admin

      Onestamente prima di pensare all’integratore cercherei di capire cosa non va nella dieta, se non sia ancora ipocalorica o se sia al contrario eccessivamente restrittiva imponendo all’organismo l’attivazione di un metabolismo di “emergenza” che ne impedisce la perdita di peso.

  11. clare

    Uso adipoxan da diversi mesi e ne sono davvero soddisfatta,c’e un limite di tempo entro cui devo smettere o posso continuare?

    1. admin

      Perchè come ogni integratore è consigliabile sospendere periodicamente; gli estratti vegetali usati raramente sono studiati per assunzioni sul lungo periodo.

    2. Anonymous

      Capisco, quale altro integratore mi consiglia a basa di fucoxantina o alga wakame da sostituire ad adipoxan forte?

  12. Anonymous

    Cosa si intende che adipoxan forte ha un tempo di azione piuttosto lungo di 4 mesi?? Dopo smette di funzionare?

    1. admin

      La fucoxantina contenuta, negli studi presenti in letteratura, ha dimostrato i suoi effetti a seguito di assunzione prolungata (qualche mese); questo non significa necessariamente che sia lo stesso per il prodotto in questione, che può invece avvalersi di una possibile azione sinergica tra le diverse sostanze.

    2. Anonymous

      Okay grazie. Quindi anche per assunzione prolungata si assicura lo stesso la sua azione sui grassi?

    1. admin

      Perchè è regola generale che vale per tutti gli integratori.

  13. Clare

    Si possono abbinare con assunzione alternata adipoxan forte e le capsule di the verde super potente della bulk powerdrs?

    1. admin

      Non mi piace mai associare integratori diversi, aumenta il rischio di effetti collaterali.

  14. Della

    Salve,

    sono alta 1,72 e peso 55 kg, vorrei ridurre la circonferenza delle coscie, questo prodotto (drink) sarebbe utile?

    1. admin

      Nel suo caso ritengo che sarebbe più utile dell’esercizio fisico mirato.

  15. army

    ciao,
    ho un po il colon gonfio e gonfiore e grasso solo al di sotto dell addome parte di sopra e piatta solo verso sotto dell addome e questa piccola pancietta prendo delle erbe erboristiche per sgonfio intestino,probiotici e depuratore fegato di mangiare il giorno è poco,
    adipoxan forte aiuta a togliere grasso.

    1. admin

      Potrebbe aiutare, ma attenzione alla dieta e un po’ di attività fisica rimangono fondamentali.

  16. Anonymous

    Buongiorno. Assumo regolarmente eutirox 50mg. Posso assumere tranquillamente adupxan forte nonostante la presenza di alghe tra i componenti? È possibile in caso associarlo a Adipoxan meno fame? Ho smesso di fumare e sento un aumento dell appetito. Grazie. Attendo le sue risposte.

    1. admin

      Le confermo che non dovrebbe esserci alcun problema, l’azienda certifica l’assenza di iodio dal prodotto.

  17. lory

    buongiorno in due mesi vorrei perdere 10 kg al massimo 7 vorrei ridurre la pancia, non la voglio più vorrei utilizzare questo prodotto tra due mesi mi sposo ecco perchè. faccio attività fisica peso 78 kg circa

  18. lory

    cosa mi consigliate?????
    altri prodotti qualcuno di voi ha mai usato questo prodotto??

    1. admin

      Il primo passo è impostare uno stile di vita più corretto; 7 kg in due mesi è fattibile.

    1. admin

      Quella è una sua decisione, a me preme sottolineare che prima di tutto dovrebbe impostare lo stile di vita.

  19. Luna

    Posso prendere contemporanea adipoxan forte e adipoxan meno fame ?

    1. admin

      Tendenzialmente non consiglio mai di assumere due integratori contemporaneamente.

    1. admin

      Quelli legati a ciascun principio attivo contenuto (può trovarli facilmente cercando su Google il nome del principio attivo seguito dalla parola fitovigilanza); preciso che non è scritto da nessuna parte che non si possa associarli, ma a mio avviso come regola generale sarebbe preferibile piuttosto alternare due prodotti per dimagrire (a prescindere dalla marca!) piuttosto che associarli, a meno che non siano espressamente studiati per essere assunti contemporaneamente.

  20. Laura

    Vista la sua gentilezza e professionalità volevo chiederle se conosce adipoxan ridukal… sono andata in erboristeria per acquistare adipoxan forte ma non lo avevano e mi hanno consigliato questo visto che devo perdere soli 2 kg… volevo chiederle se interferisce con il cerotto anticoncezionale evra e con l’armolipid plus che prendo la sera per il colesterolo che purtroppo una precedente cura per altri problemi mi ha innalzato ma che sta già scendendo ed infatti fra 10 giorni lo smetto… meglio che aspetto di finire armolipid plus o posso iniziare anche ora?
    Grazie se mi vorrà rispondere….

    1. admin

      Come regola generale non mi piace mai sommare troppe cose insieme, quindi potrebbe non essere una brutta idea attendere i 10 giorni; mi permetto a questo proposito di sottolineare che interrompendo Armolipid il colesterolo tornerà a salire se non fosse stata rimossa la causa (o se non fosse possibile rimuoverla, come nel caso di ipercolesterolemia genetica).

      Non mi risulta che interagisca con Evra.

    2. Laura

      La ringrazio per la risposta molto precisa e puntuale! Attenderò i 10 giorni e poi inizio…
      Devo assumerlo prima o dopo pranzo?

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.