Amin 21K: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Amin 21K proteine

Link sponsorizzati

Amin 21k, prodotta dalla ItalFarmacia, è un integratore usato in un regime alimentare dietetico codificato (informazioni sul metodo) per perdere peso; analizziamo la funzione del prodotto.

Amin 21K, la confezione

Amin 21K, la confezione

Posologia ed uso

La dose consigliata va da due a quattro bustine al giorno.

Il contenuto della singola bustina va disciolto in liquido a temperatura ambiente (latte, orzo, tè, caffè, acqua, camomilla); consigliabile è l’utilizzo di un frullatore per una perfetta solubilizzazione, in modo da evitare fastidiose sensazioni in bocca a causa della mancata dissoluzione dell’integratore.

In alternativa si può miscelare il contenuto della bustina con uno yogurt alla frutta.

Amin 21K non ha alcun gusto.

Prezzo

Il costo dell’integratore varia a seconda del negozio, con prezzi a partire da circa € 40.00 (€ 55.00 il prezzo consigliato) per la confezione da 21 bustine.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti principali di Amin 21K, che servono ad integrare le proteine assunte con la dieta:

  • Citrato di potassio
  • Ornitina chetoglutarato
  • Isoleucina
  • Taurina
  • Citrullina
  • Triptofano

Il citrato di potassio è un sale dell’acido citrico ad azione alcalinizzante, infatti è utilizzato dalla medicina per prevenire gli stati di iperuricemia (eccesso di acido urico) e di calcolosi renale. Essendo questo prodotto consigliato in una dieta iperproteica, la presenza del citrato serve a scongiurare fenomeni di acidosi metabolica. Questo sale apporta inoltre il potassio, elemento indispensabile per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per la corretta funzione elettrolitica delle cellule.

Alcuni recenti studi sembrano confermare l’azione alcalinizzante del citrato ed in particolare la sua utilità nel prevenire danni alle ossa durante l’invecchiamento, queste ricerche mettono in evidenza come l’acidità metabolica, causata dall’eccessivo consumo di carne, dallo stress, e dall’abuso di sostanze eccitanti (caffè, alcol ecc.), stia alla base delle più comuni patologie ossee nell’anziano.

L’ornitina chetoglutarato, noto anche come OKG, è un composto derivato dalla combinazione di due amminoacidi, l’ornitina appunto e la glutammina. Il suo utilizzo è giustificato dal fatto che sembra potenziare l’effetto dell’ornitina. L’ornitina è un amminoacido che interviene nel ciclo dell’urea e si produce a partire dall’arginina. Il suo ruolo è quello di prevenire l’accumulo di sostanze azotate nel sangue ed in particolare di ammoniaca (che si forma soprattutto durante gli sforzi fisici). L’attività dell’ornitina è stata messa in relazione all’ormone della crescita e per questo motivo è utilizzata per tonificare i muscoli nelle persone debilitate ma anche negli sportivi.

L’isoleucina è un amminoacido essenziale che deve essere introdotto con la dieta. La sua presenza è indispensabile per la formazione di emoglobina ed insieme ad altri amminoacidi (leucina e valina) bilancia il metabolismo delle proteine a livello del fegato e del muscolo ed equilibra il tasso glicemico. Nel muscolo in particolare questi tre amminoacidi in sinergia fanno in modo che la riserva di glicogeno nei muscoli non si esaurisca rapidamente. Molti sportivi utilizzano integratori contenenti questi amminoacidi ramificati.

La taurina è un amminoacido presente nel tessuto animale ed umano. Ha un ruolo fisiologico molto attivo perché rientra in moltissimi processi. Migliora la funzionalità cellulare in quanto agevola il trasporto di glucosio e di sostanza proteica all’interno della membrana cellulare. La taurina inoltre agisce sul sistema nervoso con un discreto effetto rilassante ed equilibrante. E’ noto infatti che spesso viene usata in combinazione con la caffeina in preparati energizzanti, per equilibrare l’effetto stimolante di quest’ultima. La taurina in sostanza è apprezzata come agente volumizzante delle cellule ed il suo consumo apporta una sensazione di benessere generale, agisce anche da discreto antiossidante.

La citrullina è un amminoacido che rientra, come l’ornitina, nel ciclo dell’urea, anzi viene sintetizzato proprio a partire da quest’ultima grazie all’azione di uno specifico enzima. La citrullina è un composto comunque intermedio dalla cui trasformazione vengono ricavati arginina e monossido di azoto, gas importantissimo a livello fisiologico perché è un neurotrasmettitore ad azione vasodilatatrice. Interviene quindi sulla corretta funzionalità cardiaca e circolatoria. La citrullina aiuta a prevenire l’indebolimento muscolare e la stanchezza fisica. In tempi recenti è stata al centro di alcuni studi che hanno avuto l’intento di dimostrare come potesse intervenire nel trattamento della disfunzione erettile, difatti la citrulllina è chiamata “viagra fai da te”; comunque non esistono prove certe in questo senso.

Il Triptofano è un amminoacido essenziale che dobbiamo integrare attraverso gli alimenti. Esso agisce come cofattore per l’accrescimento muscolare ed interviene sul sistema nervoso stimolando la produzione di serotonina e melatonina.

Questi ultimi due ormoni regolano rispettivamente il senso di calma ed il sonno. La serotonina si produce dopo un’azione ad es. stressante per sedare l’organismo mentre la melatonina entra nella regolazione del ritmo giorno/notte. La stimolazione della produzione di questi ormoni facilita l’instaurarsi di un senso di calma e benessere e produce una certa azione antifame. E’ utilizzato in psichiatria come antidepressivo, da solo o in sinergia con altre molecole dall’effetto analogo.

Controindicazioni

Raccomando l’uso dell’integratore e più in generale dello schema alimentare consigliato solo dietro indicazione e controllo medico.

Conclusione

Personalmente non condivido l’approccio dietetico consigliato che, come tutti i regimi iperproteici, si espone ad alcune critiche; mi asterrò quindi da qualsiasi considerazione sull’integratore, che ovviamente assume il suo significato solo nel contesto del regime dedicato.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. petrachiara

    Amin 21 k è un ottimo prodotto che mi ha fatto dimagrire e regalato la fiducia persa. Sto facendo il mantenimento e non ho più la fame compulsiva.

  2. Lara

    Salve Sarei i interessata a provare questo prodotto ,dovrei dimagrire una 20 di kg ,ho partorito da 9 mesi e Apparte un tsh alto ,che sto curando con la pillola tirosint,non ho nessuna patologia o problematica che mi impedisca di provare Amin21k.
    Purtroppo nella mia zona di residenza non ci sono medici o nutrizionisti ,che adoperano questa dieta .
    Allora mi chiedevo se l’acquisto dal sito ,visto che tale prodotto è alla portata di tutti ,come posso aiutarmi nel capire se erro oppure no con le dosi indicate per il mio peso di 100kg ,un altezza di 1,69 cm ,e soprattutto che tipo di alimentazione andrebbe seguita,nel piano alimentare composto dalle 3 Settimane ,e che tipo di vitamine dovrei associare ?
    Se riesce ad aiutarmi le sarei lieta!
    Saluti

    1. admin

      Onestamente nei casi di sovrappeso importante ritengo consigliabile farsi seguire da un professionista (nutrizionista o dietologo), a prescindere dall’approccio usato.

  3. Lara

    Ho acquistato online amin21 k…sono alta 1.68 per 61kg vorrei perdere almeno 5 kg..quante bustine dovrei assumere? E meglio seguire la dieta mista o dei 10 giorni? Grazie in anticipo…non saprei a chi chiedere

    1. admin

      Se proprio lo desidera le basta a mio parere perdere un paio di chili e, onestamente, per questo non le serve alcun integratore.

    2. petrachiara

      Cara Lara ho fatto Amin 21 k con grandi risulto, fisico e morale.Personalmente ho seguito la mista, e mi sono trovata benissimo. Ti posso consigliare di chiamare il numero numero verde, dove ho trovato sostegno e tante informazioni 800592024.
      Personalmente ho preso il prodotto in internet ed ho speso un buon prezzo

  4. stellina74

    ciao Lara, anche io come petrachiara ho provato Amin 21k, e ho avuto davvero risultati ottimi sia dal punto di vista fisico che di stima personale, . io ho trovato il prodotto ad un prezzo vantaggioso sul sito “www.trovaprezzi.it”, dove ti permette di vedere le offerte migliori, e nella variante CACAO che è anche buonissima tra l’altro!!!

  5. pablo69

    buongiorno, ho sentito molto parlare di questo prodotto che sembra sia ottimo soprattutto dal punto di vista dei risultati… ho visto il sito trovaprezzi e in effetti il costo non è poi così eccessivo se i risultati sono davvero buoni.
    volevo chiedere se chiamando il numero verde mi aiutano anche a capire come posso assumere il prodotto per un ottimo risultato?
    Grazie

  6. stellina74

    ciao Pablo, anche io come petrachiara, quando ho iniziato il trattamento, ho chiamato il numero verde, perchè avevo qualche dubbio su alcuni alimenti su come prenderlo etc.. devo dire che ho trovato delle persone di una disponibilità unica, ci sono anche i medici che ti rispondono per darti tutte le indicazioni…
    proprio dal n. verde, (800592024) mi hanno indicato che c’è anche un sito su cui dove trovi anche la dottoressa che risponde ad eventuali domande anche inviando una mail… il sito è www. liposuzionealimentare.it.
    provalo vedrai ne sarai entusiasta…

  7. Tatiana

    buongiorno,
    ciao a tutti, leggendo tra i vari siti vorrei lasciare la mia testimonianza anche qui.. ho fatto già in passato il trattamento con Amin 21k e ho ottenuto ottimi risultati.. ora sto facendo la dieta di mantenimento come consigliato dallo staff medico che mette a disposizione il produttore.
    personalmente ho scritto a staffmedico@liposuzionealimentare.it e lì mi hanno seguita passo passo per poter ottenere gli ottimi risultati e mi stanno ancora seguendo..
    io ho un pò di kg ancora da perdere e quindi tra poco rifarò il trattamento.
    cmq per chiunque avesse bisogno.. chiedetemi pure.. e buona giornata a tutti!!!!

  8. Lara

    Ciao a tutte io ho fatto un primo ciclo durato 23 giorni ,e dopo due settimane di mantenimento domani inizio un secondo ciclo!
    Il primo non è andato bene ,ma di più ho perso 9. Kg e durante il mantenimento ne avevo rimessi 2 kg all’inizio della prima settimana,ma mangiando il giusto li ho nuovamente persi!
    Se avete bisogno di info ,contattatemi pure!Premetto che io ho usato macresces che cmq è la stessa cosa di Amink21!

    1. Anonymous

      Bravissima! Io ho 21 e vorrei iniziare anche io! Devo perdere 9/10 kg .
      Vorrei fare quella dei 10 giorni! Te sai per caso quante bustine? Come si calcola? Grazie mille 🙂

    2. Chiara

      Ciao Lara, anche io ho comperato macresces invece che amink21 e mi chiedevo proprio se le dosi e le bustine fossero lo stesso numero oppure no? Quindi anche per macresces tu hai usato le stesse tabelle che si trovano per amink21 riguardo alla quantità di proteine residue da assumere, calcolando i fattori di conversione di carne e pesce? Io vorrei perdere almeno 10 kg e non so se fare il trattamento da 10 o 21 giorni… Grazie mille in anticipo…

  9. loris

    Ciao a tutte. Io ho iniziato il 13/5 a mattina e stamattina mi sono pesato e già 2.7 kg in appena 2 giorni. Io non so voi ma per me è molto stretta e cmq ti fa sentire a fasi alterne un po di debolezza. Cmq di per se le diete non sono mai facili da fare, questa è un po più restrittiva delle altre…però almeno i risultati si stanno vedendo

    1. admin

      Onestamente nutro qualche dubbio su quasi 3 kg in due giorni…

  10. Virginia

    Ciao a tutti! Ho iniziato oggi con amin k peró la mista perché gia lo so che 10 giorni senzsa cibi solidi non ci so starr! mi chiedevo.. sulle tabelle messe a disposizione sul sito non ho trovato alimenti come il tonno al naturale o salmone al naturale e cose cosí.. significa che non si possono mangiare??

    1. admin

      Mi dispiace, ma non conosco a fondo l’approccio consigliato.

  11. elisa

    Ciao ragazze anche io volevo cominciare la dieta con amin21k quella di 10 giorni ma non ho capito quante bustine devo prendere dovrei perdere da15/20 kg grazie a chi mi risponderà

  12. Alola

    Salve ho iniziato oggi la dieta dei 10 gg sono alta 1.60 e peso 87 kg avete particolari consigli da darmi???

    1. admin

      Non condivido troppo questi approcci intensivi, in ogni caso punti soprattutto ad acquisire uno stile di vita corretto, da mantenere durante e dopo la perdita di peso.

  13. Alola

    ho iniziato con una dieta più equilibrata da mesi e attività sportiva quindi non parto da zero. Sto prendendo 3 bustine al
    Giorno e due caffè senza zucchero, 2litri d’acqua o forse anche più. Camminata a ritmo sostenuto.che mi dite???

  14. Alola

    Pesavo 92 kg per 1.63 di altezza. Oggi mi dono pesata e sto a 85kg

  15. emma

    Ho 47 anni e sono in menopausa da un anno e mezzo. L aumento di peso è stato il mio unico “disturbo”. Non riuscivo in nessun modo a perdere neppure un chilo. Pur seguendo una buona dieta e facendo esercizio fisico aumentavo bevendo un bicchier d’acqua…Poi ho provato amin 21. Mi ha aiutato moltissimo. Ho perso quei quattro cinque chili ritrovando il mio peso forma senza alcuna soffernza. Ho provato diversi prodotti, ma questo è stato l unico che ha fatto muovere l ago della bilancia senza effetti collaterali. Ora ho quel chiletto che va e che viene come se il metabolismo si fosse finalmente sbloccato.

  16. giulia

    ciao mi chiamo giulia ho iniziato lunedi un regime con Amin 21 k cacao. Farò un ciclo di 10 giorno per attivare il metabolismo. Ho già fatto questo trattamento anni fa con grandi risultati.
    Ora però il sapore è molto più buono

  17. rosaria

    Ciao oggi ho iniziato amin 21k dove posso trovare la tabella per vedere i cibi che posso mangiare durante questo trattamento?

  18. Beatrice

    Inizio il 9 Dicembre 10 giorni lo faccio tutti gli anni prima delle feste

  19. Lory

    Salve a tutti, ho letto i commenti di tutti, per saperne di più e capire che cos’è questo amin21 k in realtà, vi dico mi spaventa un po perché non so cosa contiene questo medicinale allo stesso tempo sono tentata, il mio metabolismo si è bloccato da un paio d’anni e lago della bilancia e rimasto fermo a 66 chili vado a piedi a lavoro, 2 volte al di e faccio un lavoro di movimento ma niente sono alta.1.60 consigliatemi sulla quantità di bustine da assumere e cosa mangiare vorrei perdere 7/8 chili se riesco grazie anticipatamente abbiate pazienza

    1. admin

      Prima di pensare ad eventuali aiuti ritengo indispensabile impostare uno stile di vita che già da solo permetta di perdere peso.

  20. Beatrice

    Ciao Lory! Io lo faccio tutti gli anni per mantenere il peso. Non è un medicilnale, ma un integratore vai sul sito di liposuzione alimentare ci sono tutte le info. Cmq è un prodotto naturale stai tranquilla.

  21. Anonymous

    Salve,io avrei 7/8 kg da perdere ma trovo difficoltà a smaltire questi kg con una normale dieta anche perché ho problemi tiroidei, ho letto i commenti e vorrei chiedere se nel mio caso è più indicato Amin o Mecresces?

  22. Rosy 90

    Salve ho acquistato Amin 21 ..peso 84 e sono altra 1’60 come lo devo utilizzare e cosa devi mangiare …grazie

    1. dalia

      Ciao io ho inizito oggi ho avuto la dieta chiamando il numero verde di liposuzione alimentare

  23. Blonde

    Ciao a tutti…..io sono strafelice e soddisfatta….ho iniziato il trattamento con amin 21k il 2 gennaio….e dopo una settimana ho perso….5kg….erano alcuni anni che non vedevo scendere l ago della bilancia per menopausa e ritrnzione idrica….io ho acquistato il kit con gli integratori….favolosi…!!!…..inoltrr la cosa più bella ě che non srnto piu quella fame nervosa che mi portava ad ingurgitare qualsiadi cosa….ora pausa poi ricomincio….voglio perdere gli altri 5kg….ce la facciamo….forza…un abbraccio a tuttiiii

  24. Pesci

    Ciao ragazzi! Io ho iniziato ieri con Amin 21k, spero di perdere il più possibile…qualcuno sa dirmi in che cosa consiste il mantenimento? Grazie mille 🙂

  25. dalia

    io inio oggi i 10 giorni con amin 21 k. Parlando con il numero verde mi hanno spiegato che il mantenimento è una dieta di 1200 calorie nella quale si possono mangiare nuovamente carboidrati e latticini in maniera graduale.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.