Liftycol Drena: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Medestea

Link sponsorizzati

Liftycol Drena arricchisce la linea Liftycol con un integratore specifico per ridurre la ritenzione idrica, la causa più probabile di gonfiore e senso di pesantezza.

Liftycol Drena è un integratore prodotto e commercializzato dai laboratori Medestea.

Liftycol Drena

Liftycol Drena

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 1 bustina di prodotto da diluire in 500 ml d’acqua non gasata, da bere nel corso della giornata.

L’integraore è aromatizzato al gusto di tè alla pesca.

Prezzo

Una confezione di Liftycol Drena viene venduta al prezzo consigliato di € 14.90 per la confezione da 12 bustine.

Composizione ed ingredienti

Gli estratti vegetali presenti sono:

  • ciliegio,
  • mirtillo rosso,
  • ribes nero,
  • carciofo,
  • meliloto,
  • ibisco,
  • tè verde,
  • finocchio,
  • sambuco,
  • spirea ulmaria.

L’azione degli estratti fitoterapici presenti conferisce al prodotto principalmente un’azione drenante, ossia in grado di facilitare la rimozione e l’eliminazione dai tessuti dei liquidi in eccesso.

Questo permette non solo un rimodellamento estetico (riducendo il gonfiore di gambe e caviglie, principalmente), ma anche di combattere le sensazioni di pesantezza della gambe.

Parallelamente a questi effetti, la volontà dei ricercatori Medestea è stata quella di conferire all’integratore un effetto depurativo, in grado cioè di espellere attraverso l’urina le tossine e le sostanze di rifiuto accumulatesi nell’organismo.

Qualche parola in più va invece spesa per il Tè verde: questo estratto vegetale, presente in Lyfticol come in numerosi altri integratori (principalmente dimagranti), è uno dei tanti tipi di tè in commercio e viene ricavato esclusivamente dalle foglie, per proteggerlo dai processi ossidativi.

Ciò che differenzia il tè verde dal tè comune (o nero) è infatti solamente la procedura di preparazione che nel caso della varietà verde, essendo evitata l’ossidazione, permette la conservazione di tutti i principi attivi inalterati.

La rapida diffusione di questa varietà anche in Europa, è dovuta senza dubbio alle sue proprietà, in parte verificate ed in parte solo supposte. Secondo la tradizione orientale il tè verde sarebbe una panacea con importanti benefici soprattutto sul cuore.

L’interesse nostro è invece rivolto soprattutto alle proprietà antiossidanti e dimagranti: grazie alla presenza di catechine (polifenoli), il tè verde è in grado di favorire la termogenesi, ossia l’utilizzo con coseguente eliminazione del grasso accumulato.

Ricerche sperimentali hanno evidenziato questo aspetto associandolo anche ad altre proprietà ipoglicemizzanti ed ipocolesterolemizzanti. Il tè verde contiene, oltre ai polifenoli, anche metilxantine o alcaloidi, come la caffeina e la teobromina, vitamine (C e B), amminoacidi e sali minerali.

Controindicazioni

Può contenere tracce di soia e derivati del latte, risultando quindi controindicato a chi non può assumere questi alimenti.

Controindicato anche in gravidanza ed allattamento, suggerisco prudenza nel caso di soggetti ansiosi ed in generale sensibili alla caffeina contenuta nel tè verde.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Liftycol Drena? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. gae

    salve con problemi di ipotiroidismo si puo’ usare il prodotto green coffee grazie e cordiali saluti

  2. gae

    un altra domanda ho trovato compresse green coffee a 25% di acido clorogenico e altri con il 45% quali usare e qual’è la differenza

    1. admin

      La differenza è nella percentuale di principio attivo; inizierei da quella a concentrazione minore.

  3. Annie

    Si Po usare sia liftycol pancia piatta e drena allo stesso momento?

  4. Ely

    LIFTYCOL DRENA è fantastico !!!!!
    Funziona alla grande, provatelo subito 🙂

  5. heidi

    Buongiorno,
    Vorrei sapere se ci sono possibili interazioni con la pillola anticoncezionale…
    grazie!

    1. admin

      Il tè verde potrebbe aumentare il rischio di effetti collaterali legati alla pillola, ma senza diminuirne l’efficacia; a queste dosi non credo comunque che succeda.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.