Capsiplex: la pillola al peperoncino, uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: peper

Link sponsorizzati

Capsiplex (sito italiano) è un integratore per dimagrire che sta riscuotendo un notevole successo on-line, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

Capsiplex

Capsiplex

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di una capsula al giorno.

Prezzo

Capsiplex viene venduto esclusivamente on-line e, come di consueto in questi casi, sono previste diverse offerte per acquisti cumulativi; in ogni caso i prezzi partono da £ 29.99 (circa € 34.25) per un mese di trattamento.

Capsiplex Plus, la formulazione con in più idrossitriptofano, parte invece con un prezzo base di £ 42.99 (circa € 49.10).

Segnalo che i prezzi pubblicati sul sito di vendita sono riportati in sterline inglesi, per vedere i prezzi in euro è necessario selezionare fra le opzioni in alto (Select Currency) l’euro.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse che troviamo in Capsiplex:

  • peperoncino (Capsicum L.);
  • caffeina;
  • pepe nero (Piper nigrum);
  • niacina.

 

Peperoncino

Peperoncino

L’estratto secco di peperoncino costituisce l’ingrediente principale del prodotto ed è quello che più degli altri è responsabile delle sue proprietà. Si ricava dai frutti e dai semi ed è molto utilizzato in cucina, in particolare nei paesi a clima più torrido per le sue notevoli proprietà antibatteriche che aiutano a preservare i cibi cotti.

Non è da trascurare la sua attività digestiva: la capsaicina ed in generale i capsaicinoidi presenti nel frutto e nel suo estratto aumentano la secrezione dei succhi gastrici e la peristalsi intestinale favorendo un transito veloce. Questo, insieme all’azione antibatterica, conferisce al peperoncino anche un’ azione carminativa.

Le proprietà del peperoncino sono innumerevoli, si può affermare che sia uno dei prodotti naturali più studiati in laboratorio. Alcuni studi sembrano confermare il suo potere antiossidante ed antidolorifico ( a causa della sua azione simil oppiacea). Il suo utilizzo per il controllo del peso deriva dall’azione proprio della capsaicina sul metabolismo; essa infatti è la sostanza che provoca la reazione dolorosa ed urticante quando il peperoncino entra in contatto con le mucose e la reazione ha come effetto una scarica di energia e di adrenalina che aiuta l’organismo a consumare più grassi e carboidrati. Ovviamente nel prodotto è contenuta una quantità di estratto di molte volte superiore a quella che l’uomo normalmente riuscirebbe a mangiare, grazie al rivestimento della capsula che permette un rilascio graduale del contenuto solo nell’intestino (senza quindi causare problemi gastrici).

La caffeina si estrae dalle foglie di tè e dai chicchi del caffè. E’ uno stimolante che agisce sul sistema nervoso e la sua azione viene sfruttata nei prodotti per il controllo del peso perchè che aiuta a bruciare i grassi attivando il sistema metabolico.

La caffeina, come tutti gli stimolanti, può avere come effetto collaterale, il nervosismo, l’insonnia e la sovreccitazione.

Il pepe nero (Piper nigrum L.) è originario dell’India e viene impiegato in molte situazioni nella medicina ayurvedica, secondo la quale il pepe sarebbe una sostanza dall’attività molto varia, tipo una panacea, come il peperoncino visto più sopra. La medicina ayuredica infatti lo utilizza per trattare problemi digestivi in genere, malattie cardiache, infezioni, insonnia, problemi intestinali.

A livello di composizione chimica, l’estratto secco è ricco di alcaloidi, oli essenziali, polisaccaridi e piperina. Quest’ultima sembra sia il suo principio attivo più importante: ad essa infatti si deve la stimolazione del metabolismo basale in grado di esercitare un aumentato dispendio calorico nei soggetti che l’assumono.

La niacina, meglio conosciuta come o vitamina B3 è coinvolta nei meccanismi della respirazione ed interviene nell’ossidazione degli acidi grassi e nella sintesi di amminoacidi. Il termine vitamina PP di solito indica l’acido nicotinico e la nicotinammide. La niacina si trova negli alimenti di origine animale, nei legumi e nella frutta e nel lievito. La sua presenza nel prodotto aiuta a migliorare il metabolismo dei grassi e a ridurre il colesterolo cattivo.

Capsiplex Plus

La formulazione Plus contiene in più 5-idrossitriptofano, un amminoacido precursore della serotonina in grado di migliorare il tono dell’umore e sopratutto ridurre il senso di fame nervosa.

Controindicazioni

Segnalo principalmente l’assoluta controindicazione relativa ai soggetti con disturbo intestinali (colon irritabile, morbo di Crohn, colite, …).

La presenza di caffeina suggerisce invece cautela nei soggetti particolarmente sensibili a questa sostanza, che a dosi elevate può provocare ansia, tachicardia, nervosismo, irritabilità, reflusso gastroesofageo, …

Ovviamente tassativamente vietato alle donne in gravidanza ed in allattamento.

Suggerisco infine cautela nelle donne che assumono anticoncezionali orali (pillola), l’effetto del peperoncino sulle pareti intestinali potrebbe almeno in linea teorica ridurre l’assorbimento degli ormoni contenuti.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Capsiplex o Capsiplex Plus? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. AndreaX

    Sto provando il prodotto, che ho comprato online direttamente dal sito del produttore.
    Premetto che io ho pochissimi chili da perdere, faccio già una dieta bilanciata ed un attività fisica regolare, desderavo un integratore in grado di aiutarmi a perdere quel poco di grasso residuo che ancora non riesco a togliermi.
    Leggo dalla confezione che ogni capsula contiene circa 80 mg di principio attivo, quindi a differenza di altri prodotti simili, di cui non faccio il nome, Capsiplex ha più principio attivo ad un prezzo notevolmente inferiore, nonostante si possa acquistare solamente online e farselo spedire dall’inghilterra.
    E’ ancora presto per trarre delle conclusioni, per ora vedo che non ci sono effetti collaterali, solo qualche volta mi è capitato di sentire del bruciore quando evacuavo ma a parte questo nessun altro fastidio.
    Quando finirò di provarlo scriverò il mio giudizio.

  2. AndreaX

    Finalmente ho terminato il mese di assunzione del capsiplex e voglio rilasciare la mia testimonianza.
    Premesso che mi alleno regolarmente tutti i giorni e seguo una dieta bilanciata il mio obbiettivo era perdere quei due chili residui che altrimenti non riuscivo a togliere.
    Grazie a capsiplex ci sono riuscito, è assolutamente percepibile come riesce a toglierti la fame ed a fare scendere, sebbene lentamente, l’ago della bilancia, durante il periodo di assunzione non ho modificato le mie abitudini quindi credo di essere obbiettivo.
    Si può usare il prodotto anche senza allenarsi, ma io ho preferito usarlo seguendo la regola base di assumerlo prima dell’ allenamento, in caso contrario non so se sia altrettanto efficace, sicuramente usandolo così come lo ho usato io è un aiuto validissimo che non posso che consigliare anche agli altri. Unici effeti collaterali un po di bruciore quando dovevo evacuare ma nulla di troppo fastidioso.

    1. AleX

      Ciao AndreaX,
      grazie della tua preziosa testimonianza. Hai preso le capsule PLUS (con 5-HTP) oppure quelle normali?
      ciao , e grazie in anticipo.

  3. AndreaX

    Ho preso quelle normali, ritengo le plus un costo aggiuntivo di cui non vale la pena.

  4. rachel

    io ho provato capsiplex. Speravo che mi potessero aiutare a plagiare la fame e quindi scendere di qualche chiletto di troppo….l’ho provato ma non sono scesa nemmeno di un kilo. non ho sentito molta fame quando ho iniziato l’assunzione e, automaticamente ho pensato:”Sì, forse perderò peso!” invece No. Sentivo bruciori ma nnte di che. premetto che io faccio molto sport e seguo un regime alimentare severo e salutare che nn prevede schifezze come patatine fritte, nuvolette( quello dei ristoranti cinesi irresistibili) e nn sono grassa ma ho la pancia grassotta. forse questo vale solo per me e per gli altri potrebbe funzionare.

  5. Martina

    È necessario seguire un’alimentazione particolare affinché il prodotto abbia effetto?

    1. admin

      Dieta ipocalorica ed esercizio fisico sono la base imprescindibile.

  6. cristina62

    E’ indicato Capsiplex se ogni tanto si soffre di emorroidi esterne?

    1. cristina62

      ed in caso di ipotiroidismo ?
      per quanto riguarda il primo quesito (emorroidi) ci si accorge subito se da’ problemi ?

  7. Martina

    Nn userò questo prodotto per perdere peso solo perché sconsigliato in allattamento. Siete unico sito che riporta le controindicazioni. Grazie.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.