Liponax: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag:

Link sponsorizzati

Lipomax compresse è un integratore utile a coadiuvare le diete per perdere peso.

Liponax

Liponax

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 1 o 2 compresse al giorno, prima dei pasti principali.

Prezzo

Il prezzo consigliato di Liponax è € 22.40 per la confezione da 32 compresse.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono i principali ingredienti di Lipomax Compresse:

  • vitamine B1 e B2;
  • vitamina B3 o niacina;
  • vitamina B5 o acido pantotenico;
  • vitamina H o biotina
  • acido alfa lipoico.

Tutte le vitamine presenti nel prodotto sono idrosolubili, cioè si sciolgono in acqua, e vengono assorbite a livello intestinale; a differenza di quelle liposolubili non possono essere immagazzinate e quindi devono essere introdotta con la dieta, anche se in modesta quantità sono prodotte dalla flora batterica intestinale.

La vitamina B1 o tiamina è fondamentale per il metabolismo dei carboidrati, cioè ne favorisce la trasformazione ed aiuta l’organismo a sfruttare questa energia, una sua carenza porta ad alterazioni del sistema nervoso e del sistema cardiovascolare.

La vitamina B2 o riboflavina è assorbita a livello dell’intestino tenue e viene trasportata nel fegato dove subisce una scissione in due coenzimi importantissimi per il metabolismo energetico cellulare, in altre parole aiuta a produrre maggiore energia.

La vitamina B3, meglio conosciuta come vitamina PP (o niacina) è coinvolta nei meccanismi respiratori ed interviene nell’ossidazione degli acidi grassi e nella sintesi di amminoacidi. In realtà con il termine vitamina B3 vengono indicati l’acido nicotinico e la nicotinammide. E’ naturalmente presente negli alimenti di origine animale, nei legumi e nella frutta, oltre che nel lievito.

La vitamina B5 o meglio conosciuta come acido pantotenico è il precursore del coenzima A, molecola determinante per il metabolismo dei carboidrati, degli amminoacidi e degli acidi grassi. Una sua deficienza è rara perché è largamente distribuita in tutti gli alimenti.

La biotina o vitamina H è costituita da una molecola che contiene zolfo e svolge un ruolo importantissimo nel metabolismo dei lipidi, glucidi e proteine. Interviene inoltre in diverse carbossilasi (reazione chimiche di assorbimento dell’anidride carbonica da parte di sostanze organiche) che producono molecole fondamentali per l’organismo, i cosiddetti mattoni costitutivi.

L’acido alfa lipoico, vero ingrediente chiave di Liponax, è una molecola dalla pronunciata attività antiossidante e rientra anch’esso nel metabolismo energetico cellulare. Come la biotina la sua molecola contiene zolfo, ed oltre la sua spiccata attività antiossidante possiede la capacità di normalizzare il tasso di glucosio nel sangue migliorando i processi metabolici annessi a quelli insulinici. Interviene anche sulla sensibilità nervosa migliorando ed accelerando gli impulsi che viaggiano nel sistema con il risultato di alleviare moderatamente il dolore e di ridare tono alla sensibilità. Alcuni studi preliminari sembrerebbero far pensare ad una sua attività preventiva della cataratta perché è in grado di agevolare la formazione di glutatione, sostanza antiossidante presente nel fluido oculare.

Controindicazioni

Non si segnalano particolari controindicazioni od interazioni con altri farmaci.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con l’uso di Liponax? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Piva

    Il liponax non e’ piu’stile in commercio. Quale prodotto lo sostituisce ?

  2. Chiara

    Da tempo non riesco più a trovare liponax, potreste indicarmi cosa prendere in sostituzione del liponax con gli stessi componenti?

    1. admin

      Purtroppo è praticamente impossibile trovare formulazioni identiche nel mercato degli integratori per dimagrire, ma in farmacia sapranno consigliarle integratori simili a base di acido lipoico (anche se con tutta probabilità troverà sulle confezioni indicazioni diverse).

  3. Giada

    In farmacia mi hanno consigliato liponax sol ha la stessa funzione del liponax per dimagrire?

    1. admin

      Probabilmente c’è una leggera differenza di quantità dei principi attivi, ma al momento non ho modo di verificarli uno ad uno.

  4. Alessandra

    Mi hanno detto che un buon sostituito del liponax è il tiobec ma in quale dossaggio 400,600,800?

  5. Alessandra

    Infatti anch io avevo visto che ne conteneva 400 mg ma come vitamine B1 B2 B3 B5 e BH ? Quello da 600 è uguale come componenti ? Cambiano solo i mg?

  6. Alessandra

    Mi potrebbe indirizzare lei su quale prendere? Quello più simile al liponax?

    1. admin

      400 se desidera un prodotto il più simile possibile a Liponax, è l’acido lipoico il principio attivo chiave.

  7. Alessandra

    Si in effetti tiibec 400 e quello che sembra più simile al Liponax ed anche quello più completo visto che contiene anche le vitamine a differenza del Tiobec da 600 e 800 che mi sembra gli manchino! Ma forse sono più efficaci visto che contengono 600mg e 800mg di acido alfa lipoico?

    1. admin

      Il farmaco limiterebbe l’assorbimento dell’acido lipoico, se presi a distanza ravvicinata.

    1. admin

      Parta dal 400 e veda come va, ma onestamente non mi risultano grandi evidenze dell’acido lipoico usato come dimagrante.

  8. Claudia

    Quindi come mi conviene prenderli visto che cmq li utilizzerei entrambi per perdere peso?

  9. Alessandra

    Con il liponax ho perso molti kg e non trovandolo più in farmacia mi hanno consigliato questo come farmaco molto simile al Liponax! Non saprei…

  10. Claudia

    L endocrinologo mi ha consigliato di prendere una compressa di Tiobec 400 la mattina dopo colazione e Xenical una compressa prima di pranzo e una prima cena.

    1. admin

      Così non c’è alcun problema, perchè al momento di assumere Xenical l’integratore sarà già in gran parte stato assorbito.

    1. admin

      Si consiglia di assumere 1-2 compresse di TIOBEC® 400 al giorno.
      Assumere la compressa almeno 30 minuti prima del pasto o 3 ore dopo (a stomaco vuoto).
      Per ottenere il massimo effetto di rilascio nel tempo assumere le compresse una al mattino e una la sera, intervallate da circa 10 ore.

  11. Claudia

    Quindi posso prendere Tiobec 400 una compressa la mattina e una prima di andare a letto la sera visto che Xenical lo prendo prima di cena?

    1. admin

      Come le ho detto, si attenga alle indicazioni che ha ricevuto dal medico; con la mia frase precedente (“Per Xenical è perfetto”) mi riferivo che 30 minuti prima del pasto è il momento corretto per assumerlo.

  12. Sara

    Ciao! Assumo LiponaxSol in fiale da 5ml ma signori mica fa dimagrire… io lo sto prendendo come cura per un brutto fuoco di Sant’Antonio… e ha il sapore più orrendo che si possa immaginare.

    1. admin

      L’acido lipoico contenuto nasce in effetti come neuroprotettore, quindi è assolutamente plausibile l’uso per la nevralgia post-erpetica.

  13. pina

    Ho provato liponax sol per dimagrire.come effetto collaterale ho provato tanta stanchezza.facendo una ricerca su internet ho letto che con l’eutirox si deve essere monitorati.Allora non va bene prendere il liponax sol avendo tolto la tiroide?

    1. admin

      Il dubbio è che l’acido lipoico possa alterare l’equilibrio raggiunto con Eutirox, vale quindi la pena misurare una-tantum il TSH.

  14. Paolo

    Il mio medico mi ha parlato di Liponax sol e mi ha spiegato le differenze con tutti gli altri acidi alfa lipoici (per via del fatto che è liquido e solo positivo funziona tipo 20 volte di più di qualunque altro acido a. l. in mercato). Ho iniziato ad usarlo 2 mesi fa….è miracoloso!! Non mi cascano più neanche i capelli (il medico mi dice che probabilmente è per via della potente azione anti ossidante). In più senza tanti sforzi sono riuscito a perdere i due chili che non ero mai riuscito a mandare via

  15. Rosa

    Liponax sol è meglio prenderlo al mattino o qualche ora prima di pranzare? Al mattino prendo l’eutirox da 125 potrei aver problemi a prenderli tutti e due ?

    1. admin

      Prima di pranzo, più o meno al momento di sedersi a tavola.

      Eutirox va assunto lontano da altri farmaci/integratori e anche dalla colazione.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.