Bolina biscotti: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Bolina fibra PoolPharma

Link sponsorizzati

Bolina Biscotti è un prodotto della Pool Pharma nato per offrire uno snack compatibile con le diete dimagranti.

Bolina Biscotti

Bolina Biscotti (Photo Credit: poolpharma.it)

Posologia ed uso

Non esiste una posologia consigliata, indicativamente suggerirei di assumerne la quantità minima efficace, ossia il numero minimo in grado di ridurre il senso di fame tra un pasto e l’altro.

Prezzo

Bolina biscotti viene venduto ad un prezzo consigliato di € 9.50, per la confezione da 24 biscotti (6 porzioni da 4 biscotti ciascuna).

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti naturali di maggiore interesse di Bolina Biscotto della PoolPharma:

  • inulina;
  • gomma guar;
  • glucomannano;
  • fibra di frumento.

L’ingrediente principale di questo biscotto è la farina frenata, farina di frumento arricchita con alcuni ingredienti, tra i quali appunto spiccano sostanze che ritroviamo in molti integratori per il controllo del peso. Vediamole in dettaglio.

L’inulina è una catena polimerica a base di fruttosio. La sua azione si esplica a livello intestinale favorendo la colonizzazione della flora batterica positiva (probiotica) aumentando l’efficienza digestiva. Aiuta la peristalsi e sembra che alcuni studi abbiamo evidenziato una attività di controllo del colesterolo e dei trigliceridi nel sangue. La maggiore fonte di inulina è la cicoria.

La gomma guar o meglio farina di guar è ricavata dalla macinazione dei bacelli essiccati della pianta omonima. La pianta è originaria dell’Asia, in particolare dell’India. Essa contiene in una percentuale molto alta il galattomannano, un polimero a base di galattosio e mannosio (zuccheri) che ha la particolarità di assorbire una quantità d’acqua molto superiore al suo volume. Rigonfiandosi nello stomaco procura un effetto di sazietà. La farina di guar è impiegata nell’industria alimentare come gelificante ed addensante.

Il glucomannano (Amorphophallus konjac) è una pianta originaria dell’Asia. Si ricava come polvere dal tubero essiccato. Come nel caso precedente questa “farina” è in grado di assorbire una quantità d’acqua almeno 80 volte il suo volume soprattutto a livello dello stomaco, infatti questa sua proprietà è massima in ambiente acido. Oltre al senso di sazietà, il glucomannano facilita la peristalsi, aiuta quindi a combattere la stitichezza.

La fibra di frumento, come dice la parola stessa è fibra, ricavata non dal chicco, ma dal suo involucro e dal fusto della spiga. Come ogni fibra agisce a livello intestinale ed essendo di difficile digeribilità apporta un senso notevole di sazietà. Gli alimenti complessi richiedono un tempo più lungo per essere assimilati e questo evita il manifestarsi di sbalzi glicemici spesso causa di attacchi di fame anche violenti.

Controindicazioni

Non si segnalano particolari controindicazioni, solo nei soggetti con colon irritabile l’elevata quantità di fibra potrebbe essere causa di problemi.

Si consiglia di assumere i biscotti lontano da eventuali farmaci, per evitare il rischio di ridotto assorbimento.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete assaggiato Bolina Biscotti? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. BUBI

    Buonasera. Il prodotto è reperibile esclusivamente presso le farmacie ?
    Grazie!

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.