Metodren Liposlim: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag:

Link sponsorizzati

Metodren Liposlim è un integratore che nasce per stimolare il metabolismo e parallelamente favorire la diuresi e la depurazione dell’organismo.

Metodren LipoSlim

Metodren LipoSlim

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di una fiala al giorno a colazione, diluita in un bicchiere d’acqua, e 2 compresse durante ciascun pasto principale (pranzo e cena).

Prezzo

Il prezzo consigliato è pari a € 25.00 per la confezione contenente 48 compresse e 12 flaconcini (12 giorni di terapia, a circa € 2 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Compresse:

  • polvere di litotamnio e derivati del latte;
  • tè verde;
  • vitamina D3;

Fiale:

  • succo d’uva;
  • sambuco;
  • guaranà;
  • regina dei prati;
  • cola.

Il litotamnio è un’alga rossa microcorallina che si trova sulle coste della Bretagna, dalla cui micronizzazione viene ricavata questa polvere molto ricca in carbonato di calcio e magnesio. E’ usata prevalentemente in agricoltura per nutrire naturalmente le piante, in particolar modo nell’agricoltura biodinamica. Il suo uso qui è giustificato come apportatore abbondante di calcio, insieme ai derivati del latte anch’essi presenti nel prodotto. Da alcune ricerche americane sembra che il calcio favorisca i processi di combustione a livello del tessuto adiposo. Affinché l’azione del calcio sia efficace è necessaria la presenza di vitamina D3 o calciferolo che è in grado di fissare il calcio e scatenare una reazione biochimica attraverso la quale l’organismo comincia a produrre energia utilizzando il deposito lipidico.

Queste ricerche sul calcio hanno riguardato anche gli obesi e sembra che un’adeguata assimilazione di questo elemento riduca rapidamente i chili superflui. Quello che è certo è che l’assunzione corretta di calcio aiuta enormemente a combattere i problemi di osteoporosi e di indebolimento strutturale molto comuni nelle donne dalla mezza età in su.

Il tè verde (Camellia sinensis) è uno dei tanti tipi di tè in commercio che viene ricavato esclusivamente dalle foglie, al riparo da ogni processo ossidativo. Il rapido diffondersi di questa varietà anche qui da noi, in Occidente (per lo più infatti questo tè è sempre stato consumato dai cinesi), è dovuta senz’altro alle sue proprietà. Per tradizione orientale il tè verde è sempre stato usato come panacea e soprattutto indicato come rimedio per il cuore. L’interesse nostro (e la scelta di includerlo in Metodren Liposlim), a causa della nostra opulenza, è rivolto soprattutto alle proprietà antiossidanti e dimagranti: grazie alla presenza di catechine (polifenoli), il tè verde è in grado di aumentare la termogenesi e quindi di stimolare l’utilizzo del sostrato adiposo.

Ricerche sperimentali hanno evidenziato questo aspetto associandolo anche ad altre proprietà ipoglicemizzanti ed ipocolesterolemizzanti. Il tè verde contiene, oltre ai polifenoli, anche metilxantine o alcaloidi, come la caffeina e la teobromina, vitamine (C e B), amminoacidi e sali minerali. Ciò che differenzia il tè verde dal tè comune o nero è solamente la procedura di preparazione che nel caso del tè verde, essendo evitata l’ossidazione, l’estratto contiene tutti i principi attivi inalterati.

Il succo concentrato d’uva è una buona fonte di acidi organici, acqua e zuccheri. Contiene poche vitamine ed alcuni sali minerali. Gli acidi organici dell’uva sono responsabili di alcune proprietà come quella antiinfiammatoria e vasoprotettrice, infatti molti prodotti per il trattamento delle gambe con varici o con problemi circolatori contengono estratto di semi o succo concentrato d’uva o entrambi. Svolge inoltre un’azione diuretica e leggermente lassativa.

Il sambuco (Sambucus nigra) è una pianticella che nasce anche da noi in luoghi semiboschivi, dalle sue foglie si ricava un estratto fluido che viene utilizzato per depurare e drenare l’organismo. E’ ricco di polifenoli, acidi organici, steroli, tannini, … E’ spesso usato per aiutare le diete basate sul digiuno perché è in grado di fornire molti elementi essenziali per le funzioni metaboliche senza apportare calorie, da cui si evince il motivo della sua presenza in Metodren.

Il guaranà (Paulinnia cupana) è una pianta originaria della foresta amazzonica dai cui frutti viene ricavato un estratto secco ricco di fibra e amido, sali minerali, caffeina (detta guaranina). Ha un potere eccitante e tonificante notevole, aumenta il metabolismo basale e stimola la secrezione gastrica esercitando anche simultaneamente un’azione diuretica. E’ molto indicato per chi fa esercizio fisico, anche prolungato, perché fa diminuire la percezione di stanchezza fisica e mentale.

La regina dei prati (Spirea ulmaria) è una pianta che cresce anche nel nostro territorio, soprattutto in prossimità di sorgenti d’acqua. L’estratto secco è ricco di acido salicilico e sali minerali come sali di ferro e solfati. La tradizione popolare la indica come potente diuretico e potente antireumatico. Aiuta l’eliminazione di acido urico, riducendo i dolori muscolari e quelli nevralgici.

L’estratto di semi di Cola (Cola nitida) è uno degli ingredienti della famosa bevanda. La sua azione è molto simile a quella del guaranà appena vista e contiene metilxantine (caffeina, teobromina, teofillina ecc.) e molti sali minerali. Agisce sinergicamente con il guaranà nell’innalzare la termogenesi e quindi il dispendio calorico in regime normale e a riposo.

Controindicazioni

Data la presenza di Tè verde, Cola e Guaranà suggerisco prudenza nei soggetti ipertesi (pressione alta), a chi soffre di disturbi cardiovascolari, di insufficienza renale ed in generale ai soggetti sensibili alla caffeina o sostanze funzionalmente correlate.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Metodren Liposlim? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.