TurboSlim Ventre Plat: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Forté Pharma

Link sponsorizzati

TurboSlim Ventre Plat è un integratore prodotto dalla azienda erboristica francese Forté Pharma che ha come obiettivo la riduzione del giro vita; per raggiungere il suo scopo è formulato in modo da sfruttare principalmente 2 approcci, la mobilizzazione dei grassi depositati e il miglioramento della funzionalità intestinale.

Turbo Slim Ventre Plat

Turbo Slim Ventre Plat (Photo Credit: it.fortepharma.com)

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 1 compressa al momento di ciascuno dei 2 pasti principali, tipicamente pranzo e cena.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono i principali ingredienti di TurboSlim Ventre Plat della FortéPharma:

  • cacao;
  • cola;
  • melissa;
  • argilla;
  • carbone vegetale;
  • carciofo.

Il cacao (Theobroma cacao) è una pianta originaria dell’America Meridionale, che cresce in zone abbastanza ristrette (la si coltiva soprattutto in Venezuela). Theobroma significa “cibo degli dei” e già questo è significativo; infatti il cacao è noto da sempre per le sue numerose proprietà tra le quali quella antidepressiva dovuta alla presenza di feniletilamina, triptamina e serotonina. L’estratto secco proviene dai semi dei frutti che dopo la raccolta vengono fatti fermentare e poi essiccare. Le supposte proprietà dimagranti del cacao sono attribuite alla presenza di alcaloidi, teobromina e caffeina, che vanno a stimolare il sistema nervoso aumentando la termogenesi (cioè il dispendio calorico basale). Nell’estratto sono presenti anche tannini e polifenoli dalle proprietà antiossidanti. Il cacao presenta buone capacità diuretiche e vasodilatatrici.

Anche la cola (Cola nitida), o meglio noce di cola, risulta molto simile, in composizione del fitoattivo, al cacao appena visto, infatti l’estratto secco contiene teobromina, caffeina, altri alcaloidi, tannini, acidi grassi, sali minerali. La cola è una pianta che cresce nell’Africa occidentale, in particolare nel Sudan. Vista la stretta somiglianza degli ingredienti, l’azione brucia grassi, termogenetica, diuretica è sinergica a quella del cacao, andando a creare un effetto sinergico utile agli scopi di TurboSlim Ventre Plat.

La melissa (Melissa Officinalis) è una pianta europea, le cui foglie assomigliano a quelle della menta anche se il loro profumo ricorda più da vicino il limone. E’ una pianta aromatica che si usa in cucina. In fitoterapia invece si utilizza per le sue proprietà sedative e calmanti, perchè agisce sugli stati di ansia e nervosismo. Proprio per questa sua azione rilassante agisce prettamente sui disturbi di tipo nervoso come gli spasmi intestinali e digestivi, la flatulenza, le coliti, il meteorismo, i crampi di stomaco, … L’estratto secco si ricava dalle foglie (per alcune applicazioni vengono usate anche le foglie fresche per preparare tisane e decotti soprattutto per trattare l’Herpes simplex) e contiene diverse sostanze attive: acidi rosmarinico e caffeico, triterpeni, olio essenziale a base di citronellale e citrale (composti che si ritrovano anche nell’olio essenziale di limone) e flavonoidi. La melissa è anche un blando antidepressivo.

L’argilla utilizzata in fitoterapia è quella verde, cioè quella adatta ad un uso orale. L’argilla verde non è altro che argilla lavata ripulita cioè da acqua piovana e di scorrimento. L’argilla deve la sua attività al forte potere adsorbente dovuta alla presenza di silice, circa il 50%, e di alluminio, circa un 40%. L’argilla, quando ingerita, riveste la mucosa gastrointestinale proteggendola. L’argilla è consigliata in presenza di irritazioni ed ulcere perché aiuta la cicatrizzazione. La sua funzione adsorbente si esplica soprattutto a livello intestinale per quanto riguarda i gas e le tossine. E’ spesso usata per fini estetici per indurre il ventre piatto.

Anche il carbone vegetale, come l’argilla, ha il potere di adsorbire i gas intestinali e proprio a questo scopo è stato inserito nell’integratore Turbo Slim Ventre Plat. E’ ricavato dai gusci di noce di cocco che dopo la loro carbonizzazione vengono sottoposti ad un particolare trattamento che ne aumenta la porosità e quindi la capacità adsorbente. E’ molto efficace in presenza di meteorismo ed agisce positivamente anche sull’alito cattivo quando deriva da un eccesso di fermentazione. E’ indicato, come l’argilla, anche per combattere disturbi gastrointestinali come colite, diarrea, bruciore, crampi e dolore addominale.

Il carciofo (Cynara scolymus) è una pianta del Mediterraneo che viene coltivata principalmente qui in Italia, ma anche in Spagna e Francia. Già gli antichi Egizi conoscevano le sue proprietà, la sostanza attiva, maggiormente responsabile delle proprietà del carciofo, è la cinarina, una sostanza aromatica amara (derivata dall’acido caffeico) che si rivela utile per trattare le congestioni, la cattiva digestione, l’insufficienza epatica, l’ittero e la stitichezza. L’estratto secco si ricava dalle foglie e contiene anche una buona dose di sali minerali e flavonoidi. Sembra agire anche sul colesterolo, dato questo che comunque non è avvallato ancora da serie prove sperimentali.

Controindicazioni

Consiglio di assumere eventuali altri farmaci a distanza di almeno 3-4 ore dall’integratore, in quanto alcuni dei principi attivi (argilla e carbone) sono potenzialmente in grado di sequestrarli a livello intestinale diminuendone l’assorbimento.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Ventre Plat? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. MARINA

    SALVE,STO CERCANDO QUESTO PRODOTTO,MA NON RIESCO A TROVARLO,HO GIRATO ALMENO UNA QUINDICINA DI FARMACIE,ANCHE ONLINE HO DIFFICOLTA’ A TROVARLO,MI RIMANDA A SITI SPAGNOLI CON PREZZI ALTISSIMI,HA DEI SUGGERIMENTI? LA RINGRAZIO

    1. admin

      Non mi sembra perfettamente identico, ma ha sicuramente le stesse indicazioni e quindi nella linea ha sostituito quello che cercava.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.