TurboSlim Drenante: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: diuretici Forté Pharma

Link sponsorizzati

TurboSlim Drenante è un integratore liquido prodotto dalla Fortè Pharma Laboratoires, azienda erboristica di origine francese; il prodotto nasce con lo scopo di una triplice azione:

  1. Drenare,
  2. Mobilizzare i grassi accumulati,
  3. Integrare sali minerali.

Per venire incontro ai diversi gusti è reperibile in 2 gusti diversi, tè verde alla pesca e lampone.

TurboSlim Drenante

TurboSlim Drenante (Photo Credit: it.fortepharma.com)

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di10 ml di TurboSlim Drenante diluiti in un abbondante bicchiere d’acqua per 5 volte al giorno; in alternativa è possibile diluire i 50 ml in 1.5 l di acqua, da bere nel corso della giornata. Il ciclo prevede almeno 10 giorni continuativi, anche se l’azienda suggerisce un ciclo di 3 settimane ad ogni cambio di stagione.

Si segnala che il flacone aperto dev’essere consumato entro 15 giorni.

Prezzo

Un flacone da 500 ml viene venduto al prezzo consigliato di € 19.00, ossia € 1.90 al giorno; il flacone è sufficiente per coprire 10 giorni, mentre per coprire le 3 settimane consigliate servono circa 2 flaconi.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono i principali ingredienti di TurboSlim Drenante:

  • tè verde;
  • gambo di ciliegia;
  • regina dei prati;
  • cactinea;
  • alga aosa;
  • guaiava;
  • ginseng.

Guaiava e ginseng sono stati trattati già nel prodotto TurboDraine Compresse della stessa casa produttrice al quale si rimanda.

Il tè verde (Camellia sinensis) è assai noto e si ritrova in moltissime preparazioni erboristiche e fitoterapiche per il controllo del peso; la sua attività diuretica e depurante è associata a quella metabolica, dovuta alla presenza, nel suo estratto ricavato dalle foglie, di polifenoli, caffeina e teobromina, sostanze che agiscono aumentando il metabolismo basale grazie all’interazione nel processo di rilascio di neurotrasmettitori che regolano le funzioni vitali ed ormonali.

Le ciliegie (Prunus cerasus) portano già in sé, come frutti, tante proprietà: lassative, diuretiche, disintossicanti, rimineralizzanti. Il frutto è molto ricco di vitamina A e C soprattutto, oltre che di molti sali di potassio, calcio e ferro. Nell’industria fitoterapica ed alimentare vengono soprattutto utilizzati i peduncoli, cioè i gambi del frutto, che una volta essiccati sono utilizzati per ricavare tinture, decotti e tisane dalle notevoli proprietà diuretiche e depuranti. Le sostanze attive che si trovano in questi derivati dai gambi sono in parte presenti nel frutto, come le vitamine, i sali e tannini, poi in più, i polifenoli (antiossidanti) e l’acido malico. Le notevoli proprietà diuretiche rendono questi estratti molto utili nel combattere le disfunzioni che colpiscono l’apparato renale: calcoli, acidi urici, nefriti, …

La regina dei prati ( Filipendula ulmaria) o Spirea appartiene alla famiglia delle rosaceae, di essa vengono usate molte parti, dal fusto alle foglie. I principi attivi principali dei suoi estratti sono l’acido salicilico e suoi derivati (salicilati), vanillina ed eliotropina. Il suo uso popolare ha sempre riguardato la sua attività astringentee depurante. Nella moderna fitoterapia è apprezzata anche per combattere i reumatismi grazie alle sue riscoperte proprietà antiinfiammatorie e particolarmente diuretiche. Per questo è molto indicata come rimedio anti-cellulite.

Altro principio attivo chiave di TurboSlim Drenante è la cactinea (Opuntia ficus-indica Mill.), estratto secco del frutto del Fico d’India, frutto di colore rosso molto carnoso e ricchissimo di semi. Questo ingrediente è presente in moltissimi prodotti americani per il controllo del peso di cui alcuni molti noti. Sulla cactinea non esistono studi scientifici che avvallino le sue vantate proprietà, si dice abbia una buona capacità diuretica (tradizione popolare?), è comunque molto ricco di vitamina C. Risulta sicuramente più studiato l’estratto secco delle foglie, la Neopuntia e il Nopal.

L’alga aosa, chiamata così dai Giapponesi, è un’alga verde, conosciuta da noi come lattuga di mare (Ulva lactuca), usata soprattutto a livello cosmetico in quanto essendo ricca di prolina, una molecola fibrosa elastica molto simile all’elastina, è in grado di aiutare la pelle a ritrovare la sua naturale morbidezza ed alasticità. Come tutte le alghe anche l’aosa è ricca di minerali e di iodio che aiuta il metabolismo.

Controindicazioni

Non sono purtroppo riuscito a reperire informazioni precise sulle quantità di Iodio contenute, quindi nel dubbio consiglio prudenza ai soggetti con disturbi di tiroide; segnalo infine la possibile presenza di caffeina contenuta nel Tè Verde.

Non si segnalano particolari controindicazioni con le pillole anticoncezionali.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi su TurboSlim Drenante? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.