Detokal: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: grassi zuccheri

Link sponsorizzati

Detokal è un integratore in grado di coadiuvare una dieta dimagrante ed amplificarne i risultati; commercializzato dall’azienza italiana Hilton Pharma (di Ferrara), agisce sfruttando praticamente tutti i possibili effetti di questa classe di integratori, ossia:

  • limitando l’assorbimento di grassi e carboidrati assunti con la dieta( in altre parole a parità di pasto vengono assorbite meno calorie),
  • mobilizzando i grassi accumulati,
  • aumentando il senso di sazietà,
  • stimolando un’azione drenante.

Detokal

Detokal (Photo Credit: Detokal.it)

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 1 compressa di Detokal 10-15 minuti prima dei 2 pasti principali nel caso di dieta dimagrante, mentre nei regimi alimentari di mantenimento è sufficiente è una dose dimezzata (1 compressa prima del pasto più abbondante).

Prezzo

Il prezzo consigliato per la confezione da 60 compresse è pari a € 29.00, ossia circa € 0.97 al giorno in caso di assunzione di 2 compresse al giorno (e la confezione durerebbe 1 mese).

Composizione ed ingredienti

  • Estratto secco di fagiolo bianco,
  • Cromo picolinato,
  • Fucoxantina,
  • Pepe nero,
  • Chitosano,
  • Fibre di polisaccaridi (oltre al chitosano ed al fagiolo anche di alghe),
  • Estratto secco di ciliegio,
  • Estratto secco di finocchio.

Detokal è come si può notare un integratore che sceglie di puntare sulla presenza di numerosi principi attivi in grado di agire sinergicamente fra loro, piuttosto che su poche sostanze mirate; l’estratto di fagiolo bianco ed il cromo agiscono sui carboidrati, rispettivamente modulandone l’assorbimento a livello intestinale e regolandone il metabolismo di quello presente nel torrente circolatorio.

La fucoxantina, sostanza piuttosto comunque in questa classe di integratori, sembrerebbe esercitare un’azione di stimolo della termogenesi, un processo metabolico in grado di convertire i grassi depositati in calore (di fatto bruciandoli); anche il pepe nero, grazie al contenuto in piperina, è stato incluso di Detokal per lo stesso tipo di effetto, che raggiunge peraltro attraverso vie metaboliche diverse.

Il chitosano è una fibra polisaccaridica che non viene assorbita dall’organismo umano e la cui azione utile nelle diete dimagranti, conosciuta peraltro da almeno 20 anni, è molteplice:

  • aumento senso di fame per aumento del volume nel tratto gastrointestinale,
  • sequestro di grassi e zuccheri nel lume intestinale con conseguenze diminuzione delle calorie realmente assorbite,
  • miglioramento della funzionalità intestinale.

L’estratto secco di ciliegio ha principalmente azione drenante, mentre l’estratto secco di finocchio agisce sulla funzionalità digestiva.

Controindicazioni

Non sono riuscito a trovare indicazioni precise al riguardo, ma consiglio prudenza nell’uso di Detokal ai soggetti con disturbi alla tiroide, perchè l’integratore potrebbe contenere Iodio in quantità non trascurabile (la mia, che è solo una personale ipotesi, nasce dall’osservazione della presenza di fucoxantina e sopratutto fibre derivate da alghe marine).

La presenza di pepe nero potrebbe essere di controindicazione per tutti i soggetti con problemi di colon irritabile, colite od altre patologie intestinali, perchè l’estratto ha ovviamente azione irritante sulle pareti intestinali; in parte questo effetto potrebbe essere lenito dalla presenza di finocchio (inserito probabilmente per questo motivo nella composizone dell’integratore), ma nei soggetti con problemi seri potrebbe non essere sufficiente.

Segnalo infine che la presenza di chitosano rende controindicato Detokal ai soggetti con allergie ai crostacei.

Non vedo invece controindicazioni all’associazione con la pillola anticoncezionale, a patto di assumerla a distanza di almeno 3-4 ore.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Detokal? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Mary

    Ciao a tutte, vorrei sapere dove si compra Detokal e se posso prenderlo anche se la sera assumo Melatonina 3mg?

    1. admin

      Può acquistare (od ordinare) l’integratore in qualsiasi farmacia; non ci sono interazioni note con la melatonina.

  2. cheche

    ciao vorrei sapere per quanto tempo si deve assumere detokal prima di vedere dei risultati…grazie mille

    1. admin

      Dipende sempre molto dalla dieta, in genere con regimi non troppo aggressivi almeno 7-10 giorni.

    1. admin

      Come per qualsiasi altro integratore dipende in gran parte dalla dieta seguita.

  3. Raffaella

    Io l’ho provato come mantenimento…. si funziona ma cmq devi rigaurdarti nell’alimentazione.
    é quella la cosa + importante.
    Vi ripeto.. io epsavo già 55 kg.. l’ho usatoper mantenimento.. tutto qua.

  4. Vik

    Io ho conosciuto la casa Farmaceutica e ho provato il prodotto perchè lavoro per loro per progetti di grafica, a me ha fatto passare anche la fame nervosa, naturalmente bisogna sempre seguire sempre una corretta alimentazione.
    E’ in offerta se si acquistano due scatole e la spedizione è gratuita anche se se ne acquista solo una.
    Silvia

  5. anto58

    Il prodotto associato a una dieta di 1400 kal aiuta molto. L’ho provato per un mese e senza detokal, il calo e’ di 500 gr a settimana, mentre con l’aiuto di detokal si attesta in media, di un kg a settimana.
    Per chi deve perdere molti kg e’ un buon aiuto. Mi preoccuopa un po’ il contenuto in iodio. Non ho problemi alla tiroide, ma non vorrei mi venissero. Posso solo dire che sono due settimane che non lo prendo e pur continuando la dieta, ho perso poco.
    Mi piacerebbe solo essere tranquillizzata sul discorso della tiroide.
    Antonella

    1. admin

      In genere è sufficiente fare frequenti sospensioni tra un ciclo e l’altro.

  6. Grazia

    Vorrei sapere se aiuta anche le funzioni intestinali, cioè se ha un effetto lassativo oppure come tutte le fibre gonfia la pancia?

    1. admin

      Ha effetto lassativo in quanto contenente fibra; il problema del gonfiore nasce solo nel caso in cui l’organismo non sia abitutato e/o in alcuni casi di colon irritabile.

  7. angy

    Sono già abbastanza disperata, la menopausa mi ha regalato 12 chili…..sono disperata.Questo detokal sarà l’ultimo prodotto che proverò. ….e poi……. chissà. ……

  8. Stefania

    Adesso proverò detokal sperando che mi faccia effetto perché ne ho provate tante senza risultati ,l’ ultima che ho preso la garcinia con l’ aloe pura gel

    1. admin

      Serve il preventivo parere del medico, ma onestamente non assumere alcuni integratore non indispensabile per non rischiare effetti collaterali inaspettati.

  9. Cabergolina

    Ho preso 10kg in gravidanza e a distanza di 2anni li ho ancora tutti con me. Però….1.65 di altezza e 94kg. Non va proprio bene.un farmaco che mi potrebbe aiutare a perdere peso?Non e’ solo per estetica che vi chiedo aiuto.

    1. admin

      Si rivolga con fiducia a un nutrizionista o a un dietologo, serve prima di tutto impostare uno stile di vita corretto.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.