Full Fast Gum: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Full Fast

Link sponsorizzati

Full Fast Gum

Full Fast Gum (Photo Credit: FullFast.it)

Full Fast Gum è una formulazione in gomme da masticare utile a contrastare la fame; quest’obiettivo viene perseguito non solo attraverso l’assorbimento sublinguale (quindi particolarmente rapido perchè in grado di saltare il metabolismo epatico di primo passaggio) dei principi attivi, ma anche sfruttando un meccanismo di controllo del senso di fame stimolato dalla masticazione.

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’utilizzo di 3-4 chewing gum, che devono essere masticati almeno per 10-15 minuti per garantire il completo assorbimento dei principi attivi.

Prezzo

Il prezzo consigliato per una confezione di Full Fast Gum da 16 pezzi è pari a € 5.90.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti, tutti naturali, contenuti Fullfast Gum:

  • Griffonia;
  • Alga Klamath;
  • Picolinato di cromo.

L’estratto secco della Griffonia simplicifoglia si ricava dai suoi semi ed è conosciuto ed usato per il suo contenuto in 5-idrossitriptofano (5-HTP). Questa molecola è un precursore della serotonina, ormone che sta alla base dei processi regolatori del sonno, del tono dell’umore e del senso di fame. La Griffonia è una pianta africana, dall’aspetto legnoso, molto nota in America dove per un certo periodo veniva utilizzata in modo massiccio come antidepressivo. Con l’avvento di ritrovati di sintesi, tipo il Prozac, il suo uso in America si è andato riducendo, d’altro canto ha cominciato a diffondersi qui da noi ed in Europa abbastanza rapidamente. Il 5-HTP è un metabolita del processo di trasformazione del triptofano, che è un amminoacido essenziale da introdurre con la dieta, in serotonina; molti studi hanno evidenziato che il 5-HTP è addirittura più efficace del triptofano stesso grazie al suo rapidissimo assorbimento. La griffonia è la pianta che contiene quantità di 5-HTP in assoluto più alte rispetto a tutte le altre erbe e piante ad azione simile. Il suo consumo quindi innalza abbastanza rapidamente i livelli di serotonina nel sangue e quindi riesce a contrastare efficacemente gli attacchi di fame di natura nervosa, oltre ad essere un efficace tonico dell’umore.

L’alga Klamath (Aphanizomenon Flos Aquae), il secondo principio attivo che analizziamo di Full Fast Gum, è un alga verde-azzurra che cresce in modo spontaneo nel lago Klamath (in Oregon, USA), da cui prende il suo nome. E’ un alga molto completa dal punto di vista nutrizionale, che infatti contiene:

  • quasi tutte le vitamine (soprattutto la B12),
  • moltissimi amminoacidi,
  • sali minerali,
  • omega3 ed omega 6,
  • carotenoidi,

tutti questi elementi perfettamente bilanciati. Ciò che la rende speciale rispetto ad altre alghe, oltre al quadro nutrizionale, è la purezza dell’ambiente in cui cresce che permette all’alga di essere facilmente assimilabile, in tutti i suoi componenti, non contenendo inquinanti. Molte ricerche sono state fatte e sono ancora in corso circa le proprietà terapeutiche dell’alga nei confronti del cancro o di alcune malattie virali; staremo a vedere, per ora “accontentiamoci” del suo effetto tonico generale, che il suo uso sembra dimostrare.

Il Picolinato di cromo è un sale organico del Cromo che risulta più assimilabile dall’organismo rispetto ad un semplice sale inorganico, come un cloruro di cromo. Il cromo è un oligoelemento essenziale per il nostro organismo, perché è implicato in particolare nel metabolismo degli zuccheri ed una sua carenza può portare ad un’alterazione glicemica spesso causa di improvvisi attacchi di fame e di cali fisiologici di glucosio. Dal punto di vista scientifico non esistono ancora prove certe, e nemmeno si è così sicuri che la carenza di cromo sia un fatto così diffuso e facile a manifestarsi, ma sta di fatto che numerosissimi integratori per dimagrire sono formulati per contenere anche questa molecola..

Controindicazioni

Un consumo eccessivo di Full Fast Gum può avere effetti lassativi, perchè contenente (come la quasi totalità dei chewing gum in commercio) fenilalanina e lecitina di soia.

Ne sconsiglio come sempre l’uso sotto i 18 anni, in gravidanza ed allattamento.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Full Fast Gum? Toglie davvero la fame? Aumenta il tono dell’umore? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. BUBI

    Sto utilizzando da 2 settimane XLS DAY & NIGHT. Posso associare anche Full Fast Gum? Grazie!

  2. manuela

    salve io sono anemica e ho pressione bassa posso ugulamente prendere questo prodotto??? grazie attendo

  3. l@

    ciao a tutti.
    mi hanno consigliato full fast gum ma
    dato ke nn mi piace masticare in continuazione
    lo uso solo qnd ne sento la necessità
    ossia negli attacchi di fame di metà mattina e metà pomeriggio
    e confermo ke riesce a ritardare notevolmente questa sensazione
    molto di più di una normale gum…

  4. Carme

    È possibile masticare una gum per più di 15 minuti? Cioè molte mastico una gomma normale anche per ore intere. Con full fast gum si può?

  5. elisabetta

    Ho già usato full fast gum, in associazione ad una dieta prescritta dal medico endocrinologo, ed effettivamente placa gli attacchi di fame nervosa. Ciò, nonostante la farmacista, al momento dell’acquisto, si sia dimostrata piuttosto scettica. Forse è suggestione? non so, ma l’effetto è ottenuto.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.