Full Fast Metabolico: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag:

Link sponsorizzati

Dopo aver creato il settore degli spray antifame con Full Fast, l’italiana Medestea (attraverso il laboratori Medestea Biotech) lancia sul mercato un nuovo integratore in compresse per coadiuvare le diete dimagranti: Full Fast Metabolico.

Full Fast Metabolico

Full Fast Metabolico (Photo Credit: www.fullfast.it)

 

 

Questo integratore nasce con il dichiarato obiettivo di agire espressamente sul metabolismo, in particolare dei grassi, favorendo il consumo e l’utilizzo delle riserve energetiche dell’organismo immagazzinate negli antiestetici chili di troppo; sono inoltre presenti alcune sostanze in grado di conferire alle compresse un’azione antiossidante e di protezione del sistema circolatorio (Tè verde in primis).

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di 1 compressa al mattino ed 1 nel pomeriggio oppure alla sera, ma lontano dai pasti per un migliore assorbimento dei principi attivi.

Il ciclo di terapia consigliato dall’azienda produttrice è di almeno 8/12 settimane, anche se fra le avvertenze viene correttamente ricordato (come impone la legge relativa all’etichettatura degli integratori) di sentire il parere medico nel caso di assunzione consecutiva oltre 3 settimane.

E’ importante degluire la compressa di Full Fast metabolico intera, senza spezzarla o frantumarla, perchè l’estratto di Capsico contenuto potrebbe essere lievemente irritante per lo stomaco. A questo proposito segnalo con piacere l’emergere dell’esperienza tecnologica maturata dall’azienda italiana: le compresse sono infatti protette da un rivestimento gastroresistente in grado di oltrepassare l’acidità gastrica senza liberare i principi attivi contenuti fino al raggiungimento dell’intestino, dove un pH meno acido permette la liberazione dei principi attivi.

L’estratto di Capsicum in particolare è stato microincapsulato in una matrice a rilascio modificato, in altre parole il principio attivo vegetale contenuto in Full Fast Metabolico viene rilasciato gradualmente nell’arco di 6 ore garantendo un assorbimento ottimale e completo, oltre ad abbattere la probabilità di sviluppare effetti collaterali legati al potere irritante del peperoncino.

Prezzo

Full Fast metabolico viene venduto in confezioni da 30 compresse (15 giorni di terapia) ad un prezzo consigliato di € 28.50 (€ 1.90 al giorno).

Composizione ed ingredienti

La composizione di Full Fast Metabolico prevede 2 miscele registrate di principi attivi:

  • Adipofast Complex™
    • Carnitina: carrier dei grassi della cellula muscolare, in parole semplici estrae i grassi circolanti nel sangue per utilizzarli all’interno dei muscoli come fonte di energia.
    • Estratto di Menta micro incapsulata: svolge un’azione antinfiammatoria sulla mucosa intestinale, diminuendo il rischio di effetti collaterali.
    • Piperina – estratto di pepe nero titolato al 95%: favorisce l’assorbimento dei principi attivi; diminuendo il tempo di permanenza nell’intestino dei principi attivi non si corre il rischio di irritazione della mucosa gastrica e si aumenta la percentuale assorbita (e quindi attiva) di principi attivi.
  • Metabolstarter Complex™
    • Estratto di Tè Verde titolato al 60% in catechine totali, 40% EGCG (senza caffeina): Il Tè verde è probabilmente l’ingrediente più presente fra gli integratori per dimagrire, perchè in grado di sviluppare una marcata azione di stimolo sul metabolismo basale. In altre parole Full Fast Metabolico, grazie al Tè verde, è in grado di bruciare i grassi accumulati disperdendoli sotto forma di energia (effetto termogenico).
    • Estratto di Fucus Vesiculosus L. micronizzato: Grazie al contenuto naturale di iodio favorisce il metabolismo tiroideo ed il metabolismo basale, risultando quindi come principio attivo di Full Fast Metabolico il cui effetto è chiaramente dimostrato da numerose ricerche scientifiche.
    • Estratto di Capsicum al 10% in capsaicinoidi micro incapsulato a rilascio prolungato:attiva ulteriormente la termogenesi ed aumenta il dispendio calorico dell’organismo.

Full Fast Metabolico può essere assunto, come da indicazioni della Medestea, in contemporanea alle altre referenze della linea Full Fast (Spray e Gum).

Controindicazioni

Full Fast Metabolico non contiene caffeina, non è quindi controindicata come prodotti concorrenti ai soggetti sensibili ed ansiosi.

Consiglierei invece prudenza ai soggetti affetti da colon irritabile o patologie affini (colite, per esempio), per il contenuto di peperoncino; non dovrebbero invece esserci problemi per i soggetti con patologie gastriche (ernia iatale, gastrite, reflusso gastroesofageo, …) perchè le compresse di Full Fast Metabolico superano inalterate lo stomaco.

Serve infine il parere del medico per chi soffrisse di problemi di tiroide, per il contenuto in Iodio delle compresse.

Conclusione

Mi preme infine segnalare, a conferma della serietà dell’azienda, la disponibilità di un articolo scientifico relativo all’efficacia di Full Fast Spray; troppo spesso molte aziende vantano risultati clinicamente dimostrati senza poi renderli effettivamente disponibili, Medestea invece ha pubblicato quanto rilevato a beneficio della comunità scientifica, in modo che chiunque possa aver accesso ai dati raccolti durante la sperimentazione che è avvenuta sull’uomo e non su animali.

Pubblicazione Scientifica Full Fast Spray

Al di là del campione non eccessivamente esteso di soggetti (27), resta a mio parere un fiore all’occhiello la trasparenza dei risultati.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Full Fast Metabolico? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Ginevra

    Ciao ho 42 anni e qualche chiletto in più (una decina) ma nonostante le diete e gli accorgimenti nell’alimentazione e il moto non volevano andare giù. Ho sempre pensato di avere il metabolismo diciamo un pò lento ma nessuno mi badava, le solite frasi del tipo “mangia meno”! Ho visto la pubblicità di full fast metabolico e prima di comprarlo ho letto un pò di forum e ora sono qui a dire: con me sta funzionando. Logicamente continuo la mia dieta abbastanza ferrea: niente pane e dolci, niente alcool e bevande gassate e zuccherine, prodotti sani e perlopiù biologici a km0, molta frutta e verdura, cucino cose veloci per non far “ribollire” molto nei sughi, uso solo olio extra vergine. Abbinato a questa dieta la pancetta nel giro di 3 settimane sta scomparendo e si è delineato un bel punto vita.
    Speriamo che il mio metabolismo si attivi e che smettendo le pastigie nn ritorni come prima ;-))
    A presto
    Ginevra

  2. fede

    Ho quasi finito la prima confezione di full fast ma non ho avuto nessuna diminuzione di peso.
    Non voglio né ho bisogno di perdere troppi kg, me ne bastano due e pensavo che i primi 15gg di assunzione potessero portare già alla perdita di 1kg
    Ho soprattutto bisogno di asciugare le gambe.
    Ho 31 anni, sono alta 161cm, il peso oscilla tra i 50 e i 51kg.
    Seguo una dieta sana, pochi zuccheri, pochissimi grassi, no fritti, frutta e verdura 4 volte al giorno, 1,5lt di acqua.
    Fino ad ottobre scorso ero attorno ai 48,5-49kg e stavo bene, mi sentivo leggera e mi piacevo. Adesso mi sento pesante e mi vedo un po’ più piena.
    Continuo con lo stesso integratore o è meglio uno diverso?
    Fede

  3. Dumakey

    Ho cominciato fullfast compresse nella speranza di perdere qualche chilo accumulato durante lo studio.
    Purtroppo non ho ottenuto nessun risultato (sono a metà confezione), per di più le compresse mi causano un fastidioso bruciore di stomaco. Sconsiglio a chi soffre di gastrite. Non so se il mio caso è isolato, ma per me che soffro di reflusso è stato deleterio tant’è che valutati i costi e i benefici, ho sospeso il farmaco.
    Saluti.

    DK

  4. VALENTINA

    IO USO FULL FAST ED EVO DIRE DI AVER NOTATO BUONI RISULTATI… C’è DA DIRE..CHE OLTRE AD UN ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA FACCIO SPORT 3 SE NN PIù VOLTE A SETTIMANA… è INUTILE CHE PRENDETE PASTICCHE E COSE VARIE SE NN FATE DEL MOVIMENTO… TUTTO DIPEDNE DA QUELLO…. POSSO ANCHE CONSIGLIARVI DI NN PRENDERE PASTICCHE E DI FARE SOLO SPORT… ELIMINARE ALCOLICI ASSUMERE I CARBOIDRATI SOLO A PRANZO… E VEDRETE CN IN POCHISSIMO TEMPO INIZIERETE A DIMAGRIRE…POI CHE FULL FAST AIUTI AD ACCELLERARE IL METABOLISMO X ME è SI!! IO INFATTI MI CI TROVO MOLTO BENE… PERò RIPETO…SPORT PRIMA DI TUTTO!! ALTRIMENTI è TUTTO INUTILE..CIAO

  5. giò

    Ciao, ho 53 anni e sono in sovrappeso di almeno 35kg e vorrei assumere il full fast metabolico ma, a quanto leggo nelle controindicazioni nn è consigliabile a ki soffre di tiroide…………..Io infatti prendo ogni mattina l’eutirox da 100mg……Cosa devo fare????????????????Posso assumere questo farmaco o potete consigliarmi qualcos’altro???????????????? Vi prego di rispondermi con urgenza…ho necessità di dimagrire xkè sono alla soglia x la 2 volta alla Sindrome Metabolica……………..GRAZIE

  6. giò

    no nn sono seguita da nessun dietologo xkè non ho mai avuti dei buoni risukltati e quindi la mia speranza è riposta nel farmaco ke può essere da voi consigliato

    1. admin

      Raccomando senza alcun dubbio di affidarsi invece ad un dietologo (e non nutrizionista); non conosco nel dettaglio la sua situazione, ma non è più un problema di linea se mi parla di sindrome metabolica, quando di salute.
      35 kg sono molti, ma vanno persi nel modo giusto per evitare complicazioni, inoltre le serve una figura che possa indicarle come migliorare fin da subito i valori pressori, di colesterolo e di glicemia.

      Non sottovaluti il problema, il rischio di eventi cardiovascolari gravi è reale.

  7. stefania

    io soffro di gastrite che devo fare ho bisogno di perdere peso e importante cosa mi consigliate di fare grazie mille

    1. admin

      Il modo migliore è più sicuro rimane sempre rivolgersi ad un professionista (dietologo o nutrizionista).

  8. Ginevra

    io non so cosa fare,ho provato di tutto e niente,soldi spesi inutilmente.una domanda:questi prodotti dimagranti (in genere )in Formula pillole stimolano la tiroide provocando poi dei seri problemi alla stessa?cosa mi dice dell’effetto jo jo?grazie per la risposta

    1. admin

      1. Non tutti stimolano la tiroide e, in ogni caso, attraverso un uso corretto è raro che ci siano danni.
      2. Il problema è che di norma raggiunto l’obiettivo di riprende a mangiare come prima, invece la dieta deve essere intesa come rieducazione verso uno stile di vita più sano (indipendentemente dagli integratori).

  9. anita

    buongiorno, ho preso quasi mezza scatola di full fast, sto seguendo una dieta equilibrata e mi concedo solo uno sgarro alla settimana cioè la pizza il sabato, sto associando un drenante ma non ho ottenuto nessun risultato. dovuto alla non efficacia del prodotto?

    1. admin

      Quello è anche possibile, ma sicuramente al momento è segno di una dieta NON ipocalorica.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.