Ultra Pep Fame Spray: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Bios Line fame spray Ultra Pep

Link sponsorizzati

Ultra Pep Fame è uno spray prodotto dai laboratori Bios Line che si inserisce nel giovane mercato degli spray antifame, aperto se non sbaglio da Full Fast.

Ultra Pep Fame Spray

Ultra Pep Fame Spray (Photo Credit: biosline.com)

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede 3 spruzzate sotto la lingua (dove di fatto avviene con estrema rapidità l’assorbimento, che a differenza del passaggio nello stomaco consente di saltare il metabolismo epatico di primo passaggio) al momento del bisogno, da ripetere non oltre le 5 volte al giorno.

Prezzo

Il prezzo al pubblico consigliato di Ultra Pep è di € 19.50.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti, rigorosamente tutti naturali, di maggiore interesse di Ultra Pep Fame della Bios Line:

  • Griffonia;
  • Rodhiola rosea;
  • Alga Klamath;
  • Tè bianco.

La Griffonia simplicifoglia è una pianta africana che cresce in zone tropicali. Qui da noi ed in Europa si è diffusa solo ultimamente grazie a molti studi americani riguardanti la ricerca di fonti naturali di triptofano. Si utilizza l’estratto secco dei semi, in questo prodotto titolato al 20% di 5-HTP. Il 5-idrossitriptofano (5-HTP) è il suo principio attivo principale dei ricavati della pianta; esso è, come il triptofano, un precursore della serotonina, uno dei principali neurotrasmettitori coinvolto nei meccanismi della regolazione del tono dell’umore, del senso di fame e del sonno. Più nel dettaglio il 5-HTP è un prodotto della trasformazione del triptofano (amminoacido essenziale) in serotonina.

Il suo assorbimento di solito è abbastanza rapido (meccanismo accentuato dalla somministrazione sublinguale di Ultra Pep) e questo fa sì che i prodotti a base di griffonia siano indicati per tenere sotto controllo la fame, soprattutto quella di origine nervosa, e migliorare il tono dell’umore. Si pensi che prima del commercio del famoso Prozac in America, si usava moltissimo il triptofano per combattere la depressione e comunque ancora oggi è molto usato anche per questo scopo.

In Ultra Pep Fame è presente anche la Rhodiola rosea, che ha un’azione molto simile a quella della griffonia; queste due piante agiscono in sinergia e spesso le troviamo associate in diversi prodotti antifame e/o ansiolitici. Anche per questa pianta l’uso occidentale è abbastanza recente, gli studi relativi alle sue proprietà sono russi principalmente perché la rodiola è di origine siberiana. La sua azione energetica (aumenta la resistenza allo stress e alla fatica) è nota nella cultura popolare indigena da migliaia di anni e l’estratto secco o di natura liquida si ottiene dalla radice.

L’attività generale della pianta si deve principalmente all’insieme delle sostanze che la compongono piuttosto che ad un singolo principio attivo: nella radice sono stati isolati componenti fenolici e glicosidici come il salidroside, il rosavin, il rosin (responsabili essi stessi di un buon 80% dell’azione benefica), oli essenziali (tracce di citrale), acidi organici e oligoelementi tra cui il manganese.

L’alga Klamath prende il nome dal luogo in cui nasce, il lago Klamath appunto, dell’Oregon, USA. E’ stata rivalutata recentemente grazie al suo elevato apporto di micronutrienti. Da sempre è stata un alimento delle popolazioni indigene, contiene infatti moltissimi sali minerali, vitamine, acidi grassi essenziali (omega 3, omega 6), proteine, amminoacidi, carotenoidi e clorofilla, pigmenti dalle notevoli proprietà antiossidanti. Il suo uso è vario vista la completezza nutrizionale, può essere usata come ricostituente e tonico generale. Esistono attualmente molte ricerche che vogliono dimostrare altre attività più specificatamente terapeutiche (antitumorale, antivirale, …).

Il tè bianco, ultimo estratto contenuto in Ultra Pep Fame, è uno dei tantissimi tipi di tè che vengono preparati in Cina, E’ molto pregiato e costoso perché viene raccolto solamente in un arco di tempo molto limitato e solo se le condizioni climatiche lo consentono; in pratica vengono raccolti solo i germogli apicali ancora chiusi. In realtà i principi attivi sono identici a quelli del tè verde: caffeina e teobromina, tannini, quercitina che conferiscono azione antiossidante e tonica, oltre che depurativa.

Controindicazioni

Non si segnalano particolari controindicazioni od interazioni con altri farmaci, ma in caso di dubbi si invita comunque a rivolgersi ad un medico.

Conclusione

Ultra Pep Fame serve quando il problema maggiore in una dieta dimagrante e la fame, nervosa o meno; è possibile spruzzarlo in qualsiasi momento della giornata, sia esso prima dei pasti per mangiare meno, oppure tra un pasto e l’altro per evitare spuntini pericolosi per la linea.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi su Ultra Pep Fame? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Penny

    Ultra Pep Fame.
    Io l’ho provato è posso dire che non funziona. Ti lascia semplicemente un gradvole gusto ma non ha altir effetti sulla fame.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.