Innéov Drainant Tonifiant: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite diuretici Inneov

Link sponsorizzati

Innéov Drainant Tonifiant è un integratore prodotto e commercializzato dai prestigiosi laboratori Innéov facenti capo alla multinazionale che controlla anche i marchi Nestlé e L’Oréal, il cui obiettivo è quello di migliorare la microcircolazione periferica e favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso: in parole molto più semplici serve per contrastare cellulite, gonfiore e pesantezza delle gambe.

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 2 compresse di Innèov Drainant Tonifiant al giorno, meglio se al mattino durante la colazione con un bicchiere d’acqua.

Secondo quanto consigliato dai laboratori Innéov “i primi risultati sono visibili dopo 15 giorni, ma si raccomando di utilizzare Innéov Drainant Tonifiant per almeno 1 mese”.

Prezzo

Il prezzo consigliato al pubblico è pari a € 28,50 per la confezione da 30 compresse (15 giorni di trattamento, a € 1.90 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti, peraltro tutti naturali, di maggiore interesse di Innéov Drainant Tonifiant, responsabili delle qualità vantate dal prodotto:

  • Semi d’uva;
  • Corteccia di Pino;
  • Lacto-Lycopene;
  • Vitamina C;
  • vitamina E.

L’estratto secco di semi di Uva (Vitis vinifera) o Vite rossa contiene diversi principi attivi, chiamati genericamente polifenoli, che nel complesso conferiscono a questo estratto diverse proprietà: ad esempio le procianidrine agiscono sui radicali liberi esercitando un’azione antiossidante ma non solo, agiscono anche come stabilizzatori del collagene, che costituisce le membrane dei vasi sanguigni; da qui la sua azione tonificante sui tessuti vascolari e non. Queste procianidrine in realtà sono contenute maggiormente nell’estratto di foglie d’uva mentre nell’estratto secco di semi e buccia prevalgono sostanze ad azione drenante e diuretica. Tra i vari composti attivi presenti sono da rilevare gli antocianosidi ed i tannini, che agiscono in sinergia con le procianidrine combattendo l’insufficienza venosa e la fragilità capillare; i tannini, responsabili del tipico colore rosso, aiutano a normalizzare il ritorno venoso perché stimolano la contrazione delle pareti dei vasi.

Anche l’estratto della corteccia di pino contiene polifenoli, anche detti bioflavonoidi, ed acidi fenolici dalle marcate proprietà antiossidanti e diuretiche. La sostanza rilevata in maggiore quantità in Innéov Drainant Tonifiant fra le altre è il picnogenolo, che sembra favorire il microcircolo e la resistenza capillare. Alcune ricerche stanno evidenziando come l’estratto di corteccia di pino abbia forse proprietà antiinfiammatorie ed anticoagulanti: esercita cioè un meccanismo di prevenzione sulla rottura dell’elastina, proteina che costituisce il tessuto connettivo, proteggendo le cellule.

Il Lacto-Lycopene è una particolare forma di licopene resa altamente biodisponibile. Difatti il licopene estratto dai pomodori difficilmente viene assorbito dal nostro organismo, se non associato ad altre sostanze (per questo motivo  le salse di pomodoro mettono a disposizione più licopene che non un passato semplice o un pomodoro consumato a crudo, la sua disponibilità aumenta con la temperatura) . Il Lacto-Lycopene è costituito quindi da licopene incapsulato in molecole proteiche. Il licopene, precursore della vitamina A, è un carotenoide ad alta performance antiossidante che sembra agire positivamente tra l’ìaltro nella prevenzione di alcuni tipi di tumore, come quello al seno e all’utero.

Le vitamine (C ed E) presenti nel prodotto agiscono in sinergia con gli altri ingredienti viste le loro proprietà antiossidanti. La vitamina C è molto importante perché è indispensabile per la formazione del collagene e per rinforzare le difese immunitarie; la vitamina E agisce contro l’invecchiamento cellulare. Di fatto queste due vitamine rafforzano l’azione di protezione sui tessuti ed sui vasi sanguigni, esercitata dalle altre sostanze attive del prodotto.

Controindicazioni

Non si segnalano particolari controindicazioni, salvo ovviamente gravidanza ed allattamento.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.