4321 Slim Drenante: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: 4321

Link sponsorizzati

4321 Slim Drenante, prodotto dall’italiana Arkopharma, è una formulazione liquida in grado di coadiuvare la perdita di peso sopratutto attraverso la stimolazione della diuresi. La soluzione, da assumere previa diluizione in acqua, è aromatizzata al gusto lampone-ciliegia.

4321 Slim Drenante

4321 Slim Drenante

Posologia ed uso

E’ importante agitare bene il flacone prima di ogni assunzione, conservarlo al fresco una volta aperto e si segnala che un eventuale deposito di materiale in sospensione non è segno di problemi ma è dovuto esclusivamente all’origine naturale del prodotto.

La posologia consigliata prevede di assumere:

  • 4 misurini al giorno per i primi 4 giorni,
  • 3 misurini al giorno per i successivi 3 giorni,
  • 2 misurini al giorno per altri 2 giorni,
  • 1 misurino per l’ultimo giorno (il decimo),

avendo cura di diluire ciascun misurino in almeno 1 bicchiere d’acqua:

  • 4 bicchieri i primi 4 giorni, indicativamente 1 ogni 6 ore,
  • 3 bicchieri per 3 giorni, indicativamente 1 ogni 8 ore,
  • 2 bicchieri per 2 giorni, indicativamente mattino e sera,
  • 1 bicchiere l’ultimo giorno, al mattino.

Prezzo

Il prezzo consigliato di 4321 Slim Drenante è pari a € 22.00 e credo che sia sufficiente per un intero ciclo di terapia (30 misurini).

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora la composizione di 4321 Slim Drenante:

  • Tè verde;
  • Guaranà;
  • Matè;
  • Cola;
  • Orzo;
  • Cicoria;
  • Finocchio;
  • Tè di Yunnan;
  • Sedano;
  • Pompelmo.

Il Tè verde ed il Guaranà si ritrovano spesso insieme in integratori per il controllo del peso, in quanto contengono sostanze in grado di agire sul metabolismo basale attraverso la stimolazione del sistema nervoso centrale. Ma vediamo più in dettaglio le due piante:

  • il guaranà (Paullinia cupana) è una pianta che proviene dall’Amazzonia di cui si usano di norma i semi, come avviene infatti per questo prodotto. Essi contengono moltissimi principi attivi naturali: guaranina, acido tannico, destrina, pectina per citarne alcuni. La guaranina, che di fatto è come la caffeina, accelera la combustione dei grassi ed aumenta il metabolismo basale delle cellule e favorisce l’eliminazione dei grassi immagazzinati dall’organismo. Agisce come uno stimolante molto efficace: combatte la stanchezza mentale e fisica grazie alla sua azione neurotonica sul sistema nervoso. Esercita anche un’azione di controllo sul senso di fame.
  • Il tè verde (Camellia sinensis), fornisce un estratto ricavato dalle foglie che contengono principalmente due sostanze attive: la caffeina e i polifenoli che insieme agiscono sui neurotrasmettitori, la cui azione è quella di stimolare il sistema nervoso simpatico contribuendo così ad aumentare la termogenesi con conseguente eliminazione dei chili superflui.

Anche il Matè e la Cola sono presenti spesso in combinazione, e 4321 Slim Drenante non fa eccezione. Anche queste due piante forniscono degli estratti che agiscono come “brucia grassi”. Rispettivamente si usano le foglie ed i semi da cui si ricavano estratti ricchi di caffeina, teobromina, xantine, polifenoli, vitamine e sali minerali. La loro azione è simile a quella del tè verde e del guaranà citati sopra. La cola sembrerebbe inoltre avere anche un effetto afrodisiaco.

Il malto d’Orzo (Hordeum volgare L.) contiene molte sostanze tra le quali l’ordenina, un alcaloide, il destrosio, il maltosio e l’ordeina. L’orzo possiede attività antiinfiammatoria ed aiuta il sistema immunitario; inoltre, visto il suo elevato grado di nutrienti, è indicato per superare gli stati di stress nervoso e mentale. Difatti il malto contiene molti sali minerali tra i quali fosforo e magnesio indispensabili per un buon funzionamento cerebrale.

La cicoria (Cichorium intybus), molto comune da noi ed usata spesso in cucina, è utilizzata in fitoterapia per estrarre dalle sue foglie e radici, un estratto ricco di inulina, sali minerali e acido dicaffeiltartarico. Questi principi attivi esercitano un’azione stimolante sulle funzioni intestinali ed epato-renali, con un conseguente effetto depurativo e disintossicante generale che, tra le altre cose dona lucentezza e bell’aspetto alla pelle.

Del finocchio (Foeniculum vulgare) si utilizza l’olio essenziale ricavato dai suoi semi, olio ricco in anetolo che gli conferisce il caratteristico aroma. Da sempre è usato per stimolare la digestione e per calmare gli spasmi addominali provocati da gastriti e coliti. Il finocchio inoltre evita la formazione di gas intestinali bloccando il processo di fermentazione degli alimenti in fase digestiva.

Il tè proveniente dallo Yunnan (regione del sud-ovest della Cina) ha un colore quasi nero ed ha un sapore molto intenso rispetto a quello a cui siamo abituati qui da noi. E’ noto da molto tempo nelle pratiche di medicina tradizionale cinese; il suo estratto è ricco in polifenoli, vitamina C ed E. L’azione sinergica di queste sostanze agisce sul grasso corporeo, sul tasso di colesterolo, sul metabolismo cellulare. Inoltre favorisce la diuresi ed l processo depurativo.

Il sedano (Apium graveolens) fornisce un olio essenziale, ricavato dalle foglie, ricco di apiina (glucoside dell’apigenina) e zuccheri. Ha spiccate proprietà diuretiche e digestive.

Il pompelmo, ultimo dei principi attivi presenti in 4321 Slim Drenante,  è noto in fitoterapia per le sue molte proprietà; in questo prodotto però viene utilizzata la scorza dalla quale solitamente si ricava un olio aromatico utilizzato nell’industria dolciaria ed alimentare in genere. L’estratto di interesse per la fitoterapia è quello che si ricava dai semi e dalla polpa disidratata. L’olio ricavato dalla scorza ha comunque proprietà antiinfiammatorie e lenitive.

Controindicazioni

Non si segnalano controindicazioni particolari, salvo ovviamente bambini e donne in gravidanza ed allattamento; suggerisco inoltre cautela in soggetti particolarmente ansiosi o sensibili alla caffeina e derivati.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con 4321 Slim Drenante? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

    1. admin

      Mi dispiace, ma non ho esperienza su questo prodotto ed in generale non esprimo mai giudizi di efficacia su prodotti specifici.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.