4321 Slim Chrono: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: 4321

Link sponsorizzati

4321 Slim Chrono Linea Non Stop è un integratore prodotto da Arkopharma, un’azienda italiana specializzata nella formulazione e commercializzazione di prodotti erboristici; piuttosto conosciuta è per esempio l’ampissima scelta delle capsule contenenti  diversi estratti secchi delle singole piante.

Il prodotto oggetto della recensione fa invece parte di formulazioni composte da più principi attivi, sempre rigorosamente naturali, utili alla perdita di peso.

Da segnalare che la confezione contiene 2 tipi di diverse di compresse, metà in formulazione Giorno e metà in formulazione Notte, caratterizzate da formulazioni specifiche studiate sulla base del metabolismo diurno e notturno.

4321 Slim Chrono

4321 Slim Chrono

Posologia ed uso

Il piano di assunzione prevede 1 capsula giorno (color avorio) alla mattina ed 1 capsula notte (colore blu) alla sera prima di andare a dormire, da deglutire entrambe con un sorso di acqua.

Prezzo

La confezione da 30 compresse di 4321 Slim Chrono, 15 compresse giorno e 15 compresse notte, viene venduta ad un prezzo consigliato di € 16.90 (€ 1.12 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono i principali ingredienti di 4.3.2.1. Slim Chrono Linea Non Stop, per comodità li suddivideremo raggruppandoli per capsula, rispettando di fatto l’ideazione del prodotto suddiviso in azione giorno e in azione notte, capsula avorio e capsula blu.

Fase giorno (brucia grassi, tonificante, drenante, purificante) dovuta all’azione di:

  • Cola,
  • Tè,
  • Orzo,
  • Matè,
  • Sedano
  • Finocchio;

La fase notte presenta la stessa azione della fase giorno, ma a rilascio prolungato ed in più si aggiunge un effetto rilassante probabilmente dovuto all’azione della Melissa.

L’estratto secco di noce di Cola (Cola nitida) contiene numerosi principi attivi vegetali tra cui ricordiamo in particolare caffeina, teobromina, teofillina, xantine e molti sali minerali (di ferro, potassio, magnesio, calcio e silicio). La sua azione brucia grassi è dovuta in massima parte alla presenza di caffeina, questa sostanza agisce sul sistema nervoso centrale, sull’apparato neuromuscolare e cardiovascolare. La caffeina ha inoltre un effetto diuretico. Questo estratto è usato sia per accompagnare diete dimagranti, ma anche per sostenere momenti particolari di stress.

Il Tè verde (Camellia sinensis), uno degli estratti vegetali più usati anche dai prodotti concorrenti di 4321 Slim Chrono, possiede gli stessi principi attivi della Cola, caffeina e polifenoli in particolare. Questi composti, come si è già accennato, insieme svolgono un’azione stimolante sul sistema nervoso centrale, in particolare sui neurotrasmettitori come l’adrenalina, la noradrenalina e la dopamina, aumentandone la produzione. Ciò determina un innalzamento della termogenesi e un miglioramento del tono dell’umore. Alcune recenti ricerche testimoniano la preziosa azione del tè verde nel combattere significativamente il tasso di grassi nel sangue, trigliceridi ed in particolare il colesterolo.

L’Orzo (Hordeum volgare L.), usato prevalentemente sotto forma di malto, contiene molte sostanze tra le quali ordenina, un alcaloide, zuccheri (destrosio, maltosio soprattutto) e ordeina. L’orzo possiede attività antiinfiammatoria ed aiuta il sistema immunitario; inoltre, visto il suo elevato grado di nutrienti, è indicato per superare gli stati di stress nervoso e mentale. Difatti il malto contiene molti sali minerali tra i quali fosforo e magnesio indispensabili per un buon funzionamento cerebrale.

Il Maté o Yerba Matè (Ilex paraguariensis) è molto noto in fitoterapia per la sua potente attività brucia grassi. La sostanze attive presenti nell’estratto secco delle foglie del maté sono: xantine (caffeina e teobromina, che troviamo anche nel tè verde e nella cola) in particolare e poi polifenoli e vitamine. L’azione di queste sostanze è duplice: agiscono sul metabolismo aumentando la termogenesi e nello stesso tempo procurano uno spiccato un senso di sazietà. Al matè sembra vengano riconosciute altre proprietà come quella antiossidante, ipocolesterolimizzante ed epatoprotettiva. E’ molto indicato per accompagnare diete ipocaloriche.

Dalle foglie di sedano (Apium graveolens) si ricava un olio essenziale ricco di apiina (glucoside dell’apigenina) e zuccheri. Ha notevoli proprietà diuretiche e digestive.

Dai semi di finocchio (Foeniculum vulgare) si ricava l’olio essenziale ricco in anetolo che gli conferisce il caratteristico aroma. Da sempre è usato, anche per i neonati, per stimolare la digestione e per calmare gli spasmi addominali provocati da gastriti e coliti. Il finocchio inoltre evita la formazione di gas intestinali bloccando il processo di fermentazione degli alimenti in fase digestiva.

Dalle foglie di Melissa (Melissa officinalis), estratto che caratterizza la capsula Notte di 4321 Slim Chrono, si ricava un estratto ricco in polifenoli, flavonoidi, acido caffeico, acido rosmarinico solo per citarne alcuni. La melissa esercita un’azione sedativa sui disturbi nervosi e ansiosi, agendo su questo livello è indicata per trattare la flatulenza, le coliti, gli spasmi digestivi ed intestinali di origine nervosa appunto. E’ buona anche per trattare gli stati depressivi ed agisce, a titolo di curiosità, sul vomito gravidico.

Controindicazioni

Non si segnalano particolari controindicazioni, mi permetto solo di suggerire prudenza in soggetti particolarmente ansiosi o comunque sensibili alla caffeina.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con 4321 Slim Chrono Linea Non Stop? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. anna

    Salve sto assumendo 4321slim chrono giorno e notteda circa 5 mesi….vorrei chiederle se e’ possibile continuare ad assumerlo senza interruzione..anna

  2. Anonymous

    Per quanto tempo si puo prendere se e preso per un tempo lungo puo fare male

    1. admin

      In genere si fanno cicli di qualche settimana, intervallati da pause.

  3. annamary

    sto provando slim chrono da 6 gg.e vorrei sapere perché se ha un azione sedativa sui disturbi nervosi e ansiosi si suggerisce prudenza in soggetti particolarmente ansiosi?

  4. Annalyza

    Io lo prendevo all’inizio della menopausa,e devo dire che ho avuto un valido aiuto per quanto riguarda il gonfiore ma soprattutto mi rilassava e la notte avevo un riposo ottimale. Credo che lo riprenderò acquistandolo on-line,in quanto nelle farmacie ultimamente lo si trova con difficoltà! forse perché costa troppo poco rispetto ad altri prodotti??….provato anche Ymea!! Delusione!!! Buona Giornata!

  5. Francesca

    Buongiorno io ho tendenzialmente la pressione bassa. Posso usarlo ugualmente senza problemi? L’ho appena acquistato. Inizierò la cura domani

    1. admin

      Non vedo controindicazioni, anzi, cola e te potrebbero al limite aiutare per la pressione.

  6. annamary

    Faccio dei cicli con slim chrono ed ho notato che mi aiuta a normalizzare le mani in quanto sono affetta dal fenomeno di RAYNAUD (arrossamento delle mani). vorrei sapere qual’è il componente che mi aiuta?

    1. admin

      Il fenomeno di Raynaud trae beneficio da miglioramenti del microcircolo, ma onestamente mi è difficile individuare sostanze con azione simile in questo prodotto.

  7. annamary

    io ho pensato che a migliorare il microcircolo siano i flavonoidi contenuti nella melissa, lei cosa ne pensa

    1. admin

      Non mi risultano specifiche controindicazioni, ma ovviamente l’ultima parola spetta al suo medico.

  8. Cira

    Salve io assumo la pillola anticoncezionale,e vorrei sapere se assumendo qst pasticche posso avere problemi,o se la pillola possa perdere l’efficienza..

    1. admin

      Non dovrebbero esserci rischi di riduzione dell’efficacia, ma raccomando comunque il parere del suo medico. Le assuma però a distanza di almeno un paio di ore dalla pillola.

  9. Rosaria

    vorrei perché questo integratore 4,3,2,1 slim chromo menziona il cromo se poi non lo contiene!

    1. Anonymous

      è vero, però questo può essere abbastanza ingannevole come lo è stato per me!

  10. Rosaria

    vorrei capire perché il mio commento alla vostra risposta non compare, cos’è l’avete cestinata?

  11. Princ

    Buongiorno! Oggi è il quarto giorno di pastiglie 4321 giorno e notte 😉 vorrei capire in cosa consiste l’effetto urto visto che ho cercato testimonianze online ma ne ho trovate ben poche! Ho 26 anni vorrei perdere un 10 kg, ho iniziato la dieta da una decina di giorni e spero che questo prodotto possa aiutare a farlo più in fretta 😉

  12. Luna

    Salve io sto usando il prodotto da 2 mesi e mi trovo bene. Vorrei sapere perche non si trova piu in commercio. Vorrei continuare la cura ancora per un paio di mesi. Dove posso trovarlo? Nelle farmacie non si trova e nemmeno online.

    1. admin

      Purtroppo non la so aiutare, mi dispiace. Proverei a contattare direttamente l’azienda produttrice.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.