Lipocalo Formula: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Lipocalo

Link sponsorizzati

Lipocalo Formula è un integratore meno conosciuto rispetto ad altre formulazioni per dimagrire, ma che merita attenzione perchè proposto da una giovane azienda italiana (Natural Beauty) che ha come mission aziendale lo sviluppo e la commercializzazione di prodotti erboristici in grado di coniugare “ricerca scientifica e tradizione”.

Lipocalo Formula

Lipocalo Formula

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di una compressa al giorno.

(In realtà non ho la certezza della posologia consigliata, invito quindi chiunque avesse a disposizione una confezione di Lipocalo a confermarmi o smentirmi nei commenti, grazie!).

Prezzo

Il prezzo consigliato di vendita al pubblico per Lipocalo Formula è pari a € 33.00 per la confezione da 30 compresse, utile a coprire un mese di trattamento (circa € 1.00 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti presenti nel prodotto Lipocalo Formula:

  • Fucoxantina;
  • Acido linoleico coniugato (CLA);
  • Sinetrol.

La fucoxantina è un carotenoide, da un punto di vista chimico un estere dell’acido acetico, che da un po’ di anni viene studiato nell’ambito delle ricerche che studiano i modi per combattere l’obesità. Questa sostanza, cavallo di battaglia della linea Giorno e Notte, si trova principalmente nell’alga wakame (Undaria pinnatifida), ma anche in genere nelle alghe brune a cui conferisce la pigmentazione caratteristica. Gli studi provengono soprattutto da università giapponesi e non sono ancora sufficienti da potere asserire con certezza le supposte proprietà, tuttavia i lavori pubblicati fino ad ora sono promettenti perché hanno messo in luce una buona efficacia nel contrastare l’accumulo di grasso corporeo, in particolare a livello addominale. Inoltre alcuni studi sembrano interessarsi alla fucoxantina come sostanza dalle proprietà antiossidanti ed antitumorali.

La sigla CLA, che sta per acido linoleico coniugato, indica un acido grasso omega 6, omega 6 ormai famosi almeno per chi si interessa di alimentazione. Il suo utilizzo in vari integratori sembra sia giustificato dall’azione specifica che è quella di aumentare la massa magra rispetto a quella grassa, rendendo quindi più tonica la muscolatura. Studi scientifici più recenti ipotizzano ulteriori effetti benefici di questo acido grasso, in particolare vengono ipotizzati effetti antissodanti, cardioprotettori ed un’azione benefica sull’equilibrio insulinico.

Il Sinetrol è una miscela brevettata di estratti da agrumi (arancia, limone e pompelmo) ricca in polifenoli o biofenoli, molecole organiche dalle spiccate proprietà antiossidanti che sembrano avere anche un buon effetto sui grassi, permettendo all’organismo di smaltirli più velocemente. I polifenoli sono contenuti nei vegetali e spesso non riusciamo a metabolizzarli sufficientemente tramite la dieta è infatti per questo che il loro utilizzo come integratori è salito esponenzialmente.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti e fateci sapere come vi siete trovati con Lipocalo Formula.

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. federica

    Assumi lipocalo formula da circa tre mesi e devo dire che sto notando un po’ di risultati. La casa sorprendente è che sto perdendo peso senza perdere massa muscolare….insomma sono rimasta soda. ..che dire io lo consiglio.
    Saluti Federica M.

  2. Roberta

    Ho da poco acquistato Lipocalo ,la posologia dice una compressa al giorno,ma la dottoressa del negozio di erboristeria, mi ha consigliato una compressa prima del pranzo ed una prima della cena. Cosa devo fare? Grazie ,resto in attesa di una vostra risposta.

    1. admin

      In linea di massima mi limiterei alle dosi consigliate sulla confezione, almeno all’inizio.

  3. Giovanna

    Assumo lipocalo da un mese e mezzo….assolutamente inutile, una bufala

    1. Anonymous

      E una bufalata grandiosa
      Nussun risultato eppure abbino dieta e in intensa attivita sportiva.

    2. admin

      La ringrazio per la testimonianza, anche se in questi casi non posso fare a meno di chiedermi perchè non si è perso peso se la dieta è realmente ipocalorica.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.