Oenobiol Femme 45 Anti Age: recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: menopausa Oenobiol

Link sponsorizzati

Oenobiol Femme 45 Anti Age, formulato e commercializzato dai laboratori Oenobiol, nasce per combattere l’invecchiamento cutaneo che si verifica con l’avvicinarsi e l’arrivo della menopausa.

In particolare l’obiettivo che si prefigge di raggiungere l’integratore è il mantenimento di una pelle gradevole alla vista ed al tatto, in particolare nella zona del viso e del décolleté.

Oenobiol Femme 45 Anti Age

Oenobiol Femme 45 Anti Age (Photo Credit: Oenobio.it)

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 2 capsule al giorno per almeno 3 mesi.

Prezzo

La confezione da 30 capsule di Oenobiol Femme 45+ Anti Age viene venduta ad un prezzo consigliato di € 19.90, pari a circa € 1.33 al giorno.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono i principali ingredienti di Oenobiol Femme 45+ Anti-Age integratore alimentare:

  • selenio;
  • bioretinol ;
  • luteina;
  • licopene;
  • vitamina E;
  • estratto semi d’uva,
  • estratto semi di lino;
  • olio di colza.

I primi quattro ingredienti sono già stati trattati nel prodotto della stessa linea Oenobiol Anti-Age quindi per loro si faccia riferimento alla relativa descrizione.

Trattiamo qui invece gli ingredienti che lo differenziano dal prodotto precedente.

La vitamina E, è conosciuta anche come tocoferolo, è in realtà solo uno dei principali composti che costituiscono la vitamina stessa. E’ sicuramente un potente antiossidante e si trova prevalentemente in alcuni oli vegetali (l’olio di germe di grano è quello che ne contiene di più). L’apporto di vitamina E è indispensabile per combattere l’invecchiamento cellulare in generale e l’invecchiamento della pelle, non a caso esistono tantissimi prodotti cosmetici per uso topico ricchi di questa vitamina. Possiede inoltre una discreta azione idratante, lenitiva ed antiinfiammatoria.

L’estratto di semi d’uva (Vitis vinifera) è ricco di flavonoidi e proantocianidine, queste ultime ad azione prettamente antiossidante, oltre che di tannini. Sinergicamente queste sostanze agiscono sul collagene dei vasi sanguigni e dei tessuti, migliorandone l’elasticità. Il suo uso si consiglia anche in caso di couperose, assai diffusa tra le donne over 40.

L’estratto di semi di lino e l’olio di colza sono ricchi di acidi grassi essenziali del tipo omega-3, in particolare l’olio di semi di lino è ricco in acido alfa-linolenico. Gli acidi grassi monoinsaturi, di cui è ricco l’olio di oliva, l’olio di lino e quello di canola (una varietà di colza), sono indispensabili per una dieta equilibrata, infatti un abuso di acidi grassi saturi di origine animale, ma anche vegetale, può arrecare danno alla salute e contribuire allo sviluppo di diverse patologie tra cui ipertensione, colesterolo, problemi cardiaci, reazioni allergiche, cancro, …

Poichè la nostra dieta in media è povera di grassi omega-3, che hanno un effetto contrastante a quello degli omega 6, una loro integrazione sicuramente aiuta a stare meglio soprattutto dopo i 40 anni quando cominciano ad alterarsi progressivamente gli equilibri ormonali che si ripercuotono sul livello di invecchiamento cutaneo e non solo. L’olio di colza utilizzato nel prodotto immagino sia quello di canola che al momento è l’unico utilizzabile a scopo alimentare vista la sua bassa concentrazione in acido erucico, sostanza tossica vietata per legge e tollerata solo per un 5% nei grassi vegetali.

Controindicazioni

Esclusi ovviamente bambini e donne in gravidanza, ma d’altra parte il prodotto nasce per donne in menopausa, non si segnalano particolari controindicazioni od interazioni con altri farmaci.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Oenobiol Femme 45 Anti Age? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. fefe

    Vorrei sapere se i coloranti E171, E120, E129, E172, presenti in Oenobiol femme 45+ sono dannosi per la salute visto
    che se ne devono assumere 2 al giorno per almeno 3 mesi, so che soprattutto E120 viene considerato tossico.
    Il prodotto mi e’stato prescritto dal mio dermatologo.
    Rest in attesa di un Vs gradito riscontro.
    Cordiali saluti.

    1. admin

      A mio parere c’è tanto terrorismo psicologico intorno a questi additivi, l’E120 per esempio è stato approvato sia in Europa che dalla FDA americana in quanto l’unico rischio accertato è di allergie individuali.
      Lo usi tranquillamente.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.