Oenobiol Femme 45 Ritenzione Idrica è la referenza dei laboratori Oenobiol, facente parte della linea di prodotti dedicata espressamente alle donne che si avvicinano o gà sono entrare in menopausa (Femme 45+), sviluppata per contrastare l’accumulo di liquidi dovuto ai cambiamenti ormonali.

Oenobiol Femme 45 Ritenzione Idrica (Photo Credit: Oenobiol.it)
Posologia ed uso
La posologia consigliata prevede l’assunzione di 2 compresse al giorno, per 2 mesi, con la possibilità di ripetere il ciclo se necessario.
Prezzo
Oenobiol Femme 45 Ritenzione Idrica viene venduto in confezioni da 30 compresse, sufficienti quindi per 15 giorni, al prezzo consigliato di € 19.90 (circa € 1.33 al giorno).
Composizione ed ingredienti
Vediamo ora quali sono i principi attivi di Oenobiol Femme 45+ Ritenzione Idrica integratore alimentare:
- vitamina C,
- estratto semi d’uva,
- estratto semi di lino.
Due degli ingredienti che troviamo qui sono già presenti in altri prodotti della stessa marca:
- nel prodotto Oenobiol Femme 45 + Anti-Age della stessa linea troviamo infatti vitamina C e Lino, qui però in una formulazione più semplice, forse leggermente più mirata appunto al problema ritenzione ed accumulo di liquidi;
- in Oenobiol Aquadrainant troviamo Vitamina C e polifenoli estratti dall’uva, niene lino perchè il prodotto non è dedicato alla menopausa).
La vitamina C ha un’azione tonica ed agisce rinforzando il sistema immunitario, aiuta l’assimilazione del ferro a livello intestinale ma, rispetto alla funzione di questo prodotto, si può dire che è anche indispensabile per la formazione di collagene (conferisce elasticità alla pelle) e per aiutare il drenaggio dei liquidi in eccesso. Non per niente molti preparati per trattare la cellulite sono a base di agrumi perchè ricchi di vitamina C.
L’estratto di semi d’uva (Vitis vinifera – vite rossa) è molto ricco di flavonoidi, antocianosidi e tannini sostanze che insieme favoriscono il microcircolo: questi principi attivi agiscono tonificando le pareti dei vasi sanguigni e stimolando la sintesi di collagene. L’azione è abbastanza specifica sui vasi e capillari degli arti inferiori, dove in effetti si manifesta maggiormente il gonfiore dovuto proprio alla ritenzione idrica.
L’estratto di semi di lino conferisce all’integratore un’azione protettiva verso tutti i vasi e sicuramente agisce indirettamente sul mantenimento dell’equilibrio elettrolitico dell’organismo.
Controindicazioni
Non si segnalano particolari controindicazioni associate all’uso di Oenobiol Femme 45 Ritenzione Idrica.
Conclusione
Nella sua apparente semplicità di formulazione, questa referenza di Oenobiol Femme 45 unisce l’attenzione nella scelta di sostanze con elevatissima tollerabilità da parte dell’organismo femminile, già duramente messo a prova dagli sconvolgimenti ormonali che stanno avvenendo, alla certezza dell’efficacia dei principi attivi dimostrata in decenni di uso nella medicina fitoterapica.
Opinioni e pareri: funziona?
L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!
Link sponsorizzati

Articoli correlati
Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:
oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati
ONDE COMPRAR AQUI NO BRASIL ?
Purtroppo non glielo so dire, mi dispiace.