Oenobiol Anti Age: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Oenobiol

Link sponsorizzati

Oenobiol Anti Age, prodotto dai laboratori francesi Oenobiol, è formulato con l’obiettivo di agire rallentando l’invecchiamento cutaneo, ridurre le rughe e il rilassamento della pelle attraverso una selezione di principi attivi antiossidanti.

Oenobiol Anti Age

Oenobiol Anti Age

Posologia ed uso

La semplice posologia consigliata prevede di assumere 1 capsula al giorno, durante uno dei pasti principali.

Prezzo

Il prezzo consigliato di Oenobiol Anti Age è pari a € 26.50 per la confezione da 30 capsule, pari a circa € 0.88 al giorno.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono i principali ingredienti di Oenobiol Anti-age integratore alimentare:

  • lievito arricchito in Selenio;
  • bioretinol (al 30% di alfa e beta caroteni);
  • luteina (15%);
  • licopene (10%);
  • Coenzima Q10.

Il lievito naturale già di suo è un ottimo integratore alimentare in quanto possiede molte proprietà note fin dai tempi antichi. E’ ricco di vitamine, proteine ed amminoacidi, quindi risulta essere particolarmente nutriente ed è consigliato in caso di stress ed esaurimento psicofisico ed anche per la vecchiaia. Stimola il sistema immunitario grazie all’elevato contenuto di vitamine del gruppo B, e la crescita cellulare; è spesso indicato per trattare l’acne o problemi di secchezza della pelle e di fragilità delle unghie.

Il selenio, che in Oenobiol Anti Age si trova nel lievito arricchito, è un metallo indispensabile al nostro organismo in quanto lo si ritrova in particolare in un enzima che ha la funzione di bloccare i radicali liberi nel nostro corpo. Sappiamo che i radicali liberi sono responsabili dell’invecchiamento precoce ed anche dell’insorgere di diverse malattie, tra le quali probabilmente alcuni tipi di tumore. Interviene inoltre nella regolazione del rilascio da parte della tiroide dei suoi ormoni.

Il Bioretinol è il nome commerciale di un ingrediente registrato, in quanto miscela brevettata di carotenoidi e beta carotene, provitamine il cui effetto è simile a quello della vitamina A (retinolo). Essi agiscono prevalentemente sulla vista, migliorandola, e a livello cellulare come potenti antiossidanti.

La luteina, anch’essa una provitamina, agisce in modo particolare sulla macula della retina, soggetta a degenerazione nel processo di invecchiamento. La luteina, come tutte le xantofille alle quali chimicamente appartiene, funge anche da colorante e per questo si trova infatti nei pigmenti di molti alimenti.

Il licopene è anch’esso uno dei carotenoidi presenti in Oenobiol Anti Age presente soprattutto nei pomodori. Nel nostro organismo lo si trova nel plasma e, essendo una sostanza lipofila, viene assorbita meglio in presenza di grassi nella dieta. Ha proprietà antiossidanti e fra i carotenoidi è quello più studiato a livello scientifico. Alcune ricerche hanno messo in evidenza come esso intervenga in modo positivo nella prevenzione del cancro alla prostata e al seno.

Il coenzima Q10 è chimicamente un benzochinone ed interviene nelle reazioni ossido riduttive, in particolare nelle membrane mitocondriali. La sua natura lipofila gli conferisce la proprietà di intervenire a livello epiteliale (cioè sulla pelle, obiettivo dichiarato di Oenobiol Anti Age), contribuendo a catturare i perossidi che danneggiano il collagene e l’elastina. Ecco perché è spesso utilizzato nei prodotti cosmetici antirughe.

Controindicazioni

Oenobiol Anti Age non contiene sostanze in grado di interagire con farmaci o comunque capaci di dare effetti collaterali, il suo uso è quindi controindicato solo in gravidanza ed allattamento e nei pazienti con patologie per cui sia controindicato uno o più dei principi attivi contenuti.

Conclusione

Alla luce delle sostanze contenute è in ultima analisi chiaro l’obiettivo dell’integratore in oggetto, ossia agire a livello degli strati cutanei per favorire una pelle più lucente e distesa, priva quindi dei tratti tipici dell’invecchiamento; i principi attivi scelti non hanno nulla di esotico e, al contrario, attingono a mio avviso alla cultura popolare avvalendosi delle attuali conoscenze e tecniche chimiche di purificazione delle sostanze per offrire un concentrato di vitamine ed altre molecole semplici in grado di preservare la pelle dai segni del tempo.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Oenobiol Anti Age? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.