XLS Drain Express: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Chefaro diuretici XLS

Link sponsorizzati

Cellulase XLS Drain Express è la prima formulazione in flaconcini della linea XLS, commercializzati in Italia da Chefaro; obiettivo dichiarato di questa formulazione è di favorire una la perdita di peso attraverso un’azione drenante, in grado di contrastare efficacemente la ritenzione idrica che colpisce moltissime donne.

XLS Drain Express

XLS Drain Express

A differenza di tutti gli altri integratori della linea, e della maggior parte degli integratori concorrenti, Drain Express si presenta in flaconcini monodose aromatizzati alla mela da assumere al momento.

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di un flacone monodose da 70 ml al giorno, così com’è o diluito in mezzo litro d’acqua.

Prezzo

La confezione contiene 10 dosi ed è venduta al prezzo consigliato di € 21.90, pari a € 2.19 al giorno.

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti di maggiore interesse che troviamo in Cellulase XLS Drain Express:

  • Tè verde;
  • Finocchio;
  • Guaranà;
  • Rosmarino;
  • Tarassaco;
  • Regina dei prati.

L’estratto secco delle foglie di tè verde (Camellia sinensis) è ricco di principi attivi tra i quali spiccano la caffeina e le catechine polifenoliche (detti anche flavonoidi); in etichetta è riportato anche EGCG, un principio che si trova nell’estratto, che sta per EpiGalloCathechinGallato, un estere che sembra la sostanza più attiva. Tutti questi principi attivi hanno notevoli proprietà antiossidanti e sembra abbiano una discreta attività nel combattere il colesterolo cattivo (LDL). La caffeina presente agisce sul sistema nervoso centrale tramite i neurotrasmettitori, aumentando la termogenesi e favorendo la percezione di benessere e di maggior attenzione.

L’estratto secco dei frutti di finocchio (Foeniculum vulgare) qui utilizzato è arricchito dell’1% di olio essenziale, che contiene per un 50% anetolo, sostanza che gli conferisce il caratteristico aroma. E’ una pianta nota per i suoi effetti digestivi ed antispasmodici: il finocchio evita la formazione di gas intestinali bloccando il processo di fermentazione degli alimenti proprio nella fase digestiva, il suo utilizzo in XLS Drain Express trova la sua giustificazione in queste proprietà, proprio perché in un regime dietetico spesso le funzioni digestive ed intestinali vengono in qualche modo alterate.

L’estratto secco di semi di guaranà (Paullinia cupana) è arricchito di un 20% di caffeina. Il guaranà è una pianta amazzonica molto usata in fitoterapia per combattere l’obesità ed il sovrappeso in genere. I suoi principi attivi più noti sono:

  • guaranina,
  • acido tannico,
  • destrina,
  • pectina.

La guaranina, molto simile alla caffeina, agevola la combustione dei grassi ed aumenta il metabolismo basale delle cellule favorendo l’eliminazione dei grassi di riserva. E’ utile anche per sopperire al calo di umore ed inoltre combatte la stanchezza mentale e fisica grazie alla sua azione neurotonica sul sistema nervoso. Inibisce anche il senso di fame.

L’estratto secco di rametti di rosmarino è molto ricco di oli essenziali, pinene e limonene, ed inoltre contiene flavonoidi, tannini, canfora e l’acido rosmarinico, noto per le sue proprietà antiossidanti. Il rosmarino possiede tante proprietà, conosciute fin dall’antichità; è infatti un antiinfiammatorio, un antispasmodico ed un tonico, è spesso indicato per casi depressivi ed inoltre espleta un’azione tonica soprattutto a livello del fegato.

L’estratto secco di radice del tarassaco (Taraxacum officinale), uno degli estratti chiave contenuti in XLS Drain Express, contiene questi principi attivi:

  • alcoli triterpenici (tra cui il tarasserolo);
  • steroli;
  • vitamine A,B,C,D,
  • inulina,
  • sali minerali
  • ed altri ancora.

E’ una pianta depurativa e diuretica utilizzata spesso per prevenire la formazione di calcoli biliari e renali; agisce inoltre sull’apparato gastroenterico aumentando la produzione di bile e stimolando il fegato. Spesso il tarassaco viene consigliato per affrontare i cambi di stagione e per ripulire dopo eccessi alimentari.

L’estratto secco delle sommità fiorite della regina dei prati (Spirea Filipendula ulmaria), sostanza contenuta in XLS Drain Express ed atipico in questo genere di integratori, contiene soprattutto acido salicilico, ferro, zolfo e calcio; è molto usato per le sue proprietà diuretiche decisamente efficaci, che unite alla sua azione anti-cellulite ne fanno un preparato indicato per accompagnare i regimi dietetici. Importante è inoltre la sua azione contro i reumatismi. La pianta è molto comune e la si trova in genere sulla riva dei ruscelli in zone soprattutto montane.

Controindicazioni

Alle dosi consigliate non ci sono particolari avvertenze, consiglio tuttavia cautela nei soggetti sensibili alla caffeina e sostanze simili.

Conclusione

XLS Drain Express nasce principalmente per contrastare la ritenzione idrica, migliorando il risultato sulla bilancia e favorendo la scomparsa della cellulite; una piacevole sorpresa è stata tuttavia scoprire che è a mio avviso un ottimo ricostituente, efficace sul fisico e mente grazie alle alti dosi di caffeina e sostanze eccitanti contenute (in primis la guaranà). Queste proprietà si riflettono, oltre che sull’umore e sul benessere psicofisico, anche su un’aumentata facilità nel seguire regimi dietetici ipocalorici, perchè in grado di mascherare il senso di fame.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Drain Express od altri integratori della linea XLS? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Pollon

    Salve,
    io sto già prendendo xl-s giorno/notte da circa due settimane…posso assumere anche XLS Drain Express??
    Grazie

    1. admin

      In genere non mi piace mai molto associare 2 integratori diversi, anche se non ci sarebbero controindicazioni specifiche, perchè in caso di risultati o problemi non sapremmo attribuire meriti e colpe.

  2. dani

    Ottimo prodotto, aiuta la diuresi, e se associato a due litri di acqua al giorno, come ho fatto io per soli 10 giorni,fa sparire, (e non esagero), la cellulite.
    Faccio almeno 3 volte a settimana un’ora di corsa.

  3. A

    ciao,scusate volevo sapere se potevo utilizzare questo prodotto in concomitanza con xl-s pre-bikini?grazie in anticipo

    1. admin

      Personalmente sono dell’idea che sia preferibile usare un integratore alla volta.

    1. admin

      Il primo passo è capirne la causa, in questo nessuno può sostituire il medico.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.