6Snell Peso Grassi: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: 6Snell grassi

Link sponsorizzati

6Snell Peso - Grassi

6Snell Peso - Grassi (Credit:http://www.6snell.it)

6Snell Peso-Grassi è la referenza della linea di integratori ErbaVita in grado di coadiuvare una dieta ipocalorica per la perdita di peso agendo prettamente sui grassi.

Posologia ed uso

I laboratori ErbaVita consigliano di assumere 2 capsule di 6Snell Grassi preferibilmente all’inizio o subito dopo i pasti principali, con abbondante d’acqua.

Prezzo

6Snell Peso-Grassi viene venduto ad un prezzo consigliato di € 17.80 in confezione da 45 capsule.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse che troviamo in Peso – Grassi della linea 6Snell.

Alcuni di questi ingredienti sono già stati trattati nell’altro prodotto della stessa linea, 6Snell Calorie, al quale si rimanda per la relativa descrizione:

  • Tè verde;
  • Garcinia cambogia;
  • Carnitina.

Ecco invece gli altri ingredienti che tratteremo qui:

  • Chitomame®,
  • Pomactiv®;
  • Fucoxantina.

Questo prodotto, come del resto l’integratore gemello 6Snell Peso – Calorie, è una miscela di preparati brevettati e di estratti secchi di piante. Vediamoli sinteticamente.

Il Chitomame®, come dice il nome stesso, è una miscela di chitosano ed estratto secco di Cassia nomame. Il chitosano è un derivato della chitina, sostanza che costituisce il guscio dei crostacei, chimicamente definito polisaccaride. E’ considerato tradizionalmente un coadiuvante per il controllo del peso corporeo, l’obesità e le cure dimagranti. Esso esercita un’azione meccanica nell’inibire l’assorbimento dei grassi e del colesterolo a livello intestinale. Agisce di fatto intrappolando queste molecole impedendone fisicamente l’attacco da parte degli enzimi digestivi. In pratica una buona percentuale dei grassi ingeriti viene eliminata con le feci invece di essere assorbita e quindi stoccata nel tessuto adiposo solitamente del girovita e dell’addome.

La cassia nomame (Cassia mimosoides L. var. nomame Makino) è una pianta leguminosa di origine cinese che cresce anche in zone tropicali dai cui frutti si ricava l’estratto secco usato in erboristeria e in fitoterapia. L’estratto è ricco di flavonoidi responsabili dell’attività della pianta: essi sembrano inibire la lipasi pancreatica, l’enzima in grado di idrolizzare i grassi nel duodeno grazie anche all’azione coadiuvante della bile. In Giappone sono stati effettuati degli studi su questa pianta i quali sembrano confermarne l’effetto. Non solo inibisce la digestione dei grassi ma interviene anche sui livelli di colesterolo e dei trigliceridi nel sangue.

Pomactiv®, l’altro ingrediente brevettato di 6Snell Peso Grassi, è un estratto secco della polpa di mela arricchito in polifenoli sempre derivati dalla mela: quercitina, procianidine, acido clorogenico e floridzina. Di queste ultime molecole in realtà ci sono studi che le metterebbero in relazione a diverse patologie, in quanto esse, nel nostro organismo, si accumulano nella ghiandola ipofisi provocando una degradazione cellulare.

Tuttavia l’estratto di mela è utilizzato in larga misura per i suoi effetti antiossidanti dovuti proprio ai suoi bioflavonoidi.

La quercitina e le procianidrine esercitano un effetto antiossidante notevole e sono in grado di proteggere le pareti dei vasi sanguigni.

Nell’insieme questo estratto agisce anche come diuretico senza alterare il meccanismo naturale di ricambio esercitato dagli organi emuntori.

La fucoxantina, un carotenoide, è chimicamente un estere dell’acido acetico ed è contenuta nell’alga wakame ed in generale nelle alghe brune a cui conferisce appunto il colore. Come sostanza è stata studiata per molte supposte proprietà come quella antiossidante ed antitumorale; recentemente alcuni studi giapponesi sembrano averne messo in luce una ulteriore che riguarda l’efficacia nel contrastare l’accumulo di grasso corporeo, in particolare a livello addominale. Le ricerche fino ad ora sono state effettuate su ratti obesi e mai sugli uomini, pertanto queste prove vanno sempre valutate con una certa moderazione ed obiettività. Sta di fatto comunque che questa sostanza è ormai molto nota ed usata fra coloro che assumono integratori dietetici.

Controindicazioni

Essendo presente Tè verde è possibile che in alcuni soggetti ipersensibili la caffeina presente possa causare leggera agitazione o difficoltà a prendere sonno; l’assunzione contemporanea alla pillola anticoncezionale potrebbe amplificare questo effetto senza pregiudicare l’efficacia del farmaco.

Essendo presente fucoxantina è possibile che sia presente Iodio, si raccomanda quindi cautela nei soggetti con problemi tiroidei.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con 6Snell Grassi? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Marlene

    L’avevo già letta, comunque ciò che mi necessitava era un parere sull’efficacia o meno del prodotto dettata dalla concentrazione dei principi attivi…;)

  2. cucciolotta

    io li sto usando ora e devo dire che in 5 giorni mangiando tranquillamente tutto (anche la nutella) sono dimagrita di 2 kg è vero vado in palestra 3 volta alla settimana ma questo non c’entra niente xke prima ho fatto la dieta e palestra e anziche dimagrire sono aumentata.lo consiglio davvero!

  3. vanessa

    Ciao io lo sto associando ad una corretta alimentazione e attività fisica e devo dire che sono molto soddisfatta..ma voi ne prendete due dopo pranzo e 2 dopo cena?oppure 1 dopo pranzo e 1 dopo cena?

    1. admin

      Il messaggio di Vanessa è del 2015 e le confermo che al momento c’è qualche difficoltà di reperibilità della linea.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.