6Snell Peso Calorie: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: 6Snell grassi

Link sponsorizzati

6Snell Peso Calorie

6Snell Peso Calorie

6Snell Peso Calorie è la referenza della linea 6Snell che pone l’accento sull’aumento della termogenesi, processo che mira a rimuovere i grassi accumulati nell’organismo.

Posologia ed uso

I laboratori Erba Vita consigliano di assumere 1-2 compresse, dopo i pasti principali, con un bicchiere d’acqua.

Prezzo

6Snell Peso Calorie viene venduto al prezzo consigliato di € 17.80 per la confezione da 45 capsule.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse che troviamo in Peso-Calorie della linea 6Snell.

Alcuni di questi ingredienti sono già stati trattati nell’altro prodotto della stessa linea, Peso–Zuccheri, al quale si rimanda per la relativa descrizione:

  • Gymnema sylvestre;
  • Faseolamina (derivata dal Fagiolo bianco);
  • Cromo picolinato.

a cui sono aggiunte le seguenti sostanze:

  • Finomate®, Lipofruit®, Bioperine®, Clarinol®;
  • Tè verde;
  • Coleus forskohlii;
  • Garcinia cambogia;
  • Carnitina.

Questo prodotto, come si vede dai primi quattro ingredienti, è una miscela di preparati brevettati di estratti secchi di piante. Vediamoli sinteticamente.

Il finomate® è un particolare estratto secco delle foglie di Matè (Ilex paraguariensis ) e finocchio che contiene in dosi definite caffeina, teobromina (principi attivi che si trovano anche nel tè verde), acido caffeilchinico (uno dei principi attivi del carciofo) e saponine triterpeniche (si trovano in diverse piante come la liquirizia, l’ippocastano, la centella asiatica ecc.). Il Matè è un arbusto dell’America del Sud e con le sue foglie gli indigeni dell’Amazzonia preparano la loro tipica bevanda. Le funzioni del suo estratto sono principalmente due: aumentare la termogenesi agevolando il metabolismo dei grassi e procurare un notevole senso di sazietà. Questo particolare estratto brevettato sembra volere accentuare anche le proprietà secondarie del Matè, proprietà epatoprotettive ed ipocolesterolemizzanti.

Il Lipofruit® è anch’esso un estratto concentrato di biofenoli provenienti da agrumi, in particolare da arancio rosso, limone e pompelmo. I più noti sono quelli contenuti nell’olio di oliva ed in altri oli. In generale essi sono degli ottimi antiossidanti, tuttavia i biofenoli estratti da alcuni tipi di agrumi sembrano avere una marcata azione lipolitica, cioè brucia grassi. Le ricerche sono in corso.

Il Bioperine® è un estratto secco di pepe nero (Piper nigrum L.) titolato al 95% di piperina, un alcaloide che costituisce il principio attivo principale della pianta. L’estratto brevettato mette in risalto l’azione termogenica della piperina, sostanza irritante delle mucose che però possiede anche la caratteristica di agire sui meccanismi del metabolismo.

Il Clarinol® è una miscela concentrata di acidi grassi polinsaturi (omega-6) derivati da semi di girasole, da oli di borragine e di enotera. La sigla CLA sta per acido linoleico coniugato, in realtà miscela di isomeri, che sembra abbia un effetto di regolazione del peso corporeo mantenendo la muscolatura tonica ed aumentandone la massa a discapito di quella grassa. Gli acidi omega-6 agiscono anche sul tasso di colesterolo.

6Snell Calorie contiene poi una sostanza molto comune in questo genere di integratori: il tè verde (Camellia sinensis) è ricco di principi attivi, caffeina e polifenoli, che insieme svolgono un’azione sinergica sulle catecolamine, neurotrasmettitori fra i quali troviamo l’adrenalina, la noradrenalina e la dopamina aumentandone la produzione e pertanto esercitando un’azione stimolante sul sistema nervoso con evidente miglioramento del tono dell’umore. L’aumento della secrezione di catecolamine, proprio perché agisce sul sistema nervoso simpatico, determina un aumento della termogenesi e favorisce così l’eliminazione dei chili superflui. Sembra inoltre che il consumo regolare di tè verde diminuisca in modo significativo il tasso di grassi nel sangue ed in particolare del colesterolo.

Il Coleus forskohlii è una pianta molto usata nella medicina ayurvedica ed i suoi tuberi, simili alle carote, sono usate anche in cucina. Il principio attivo più importante in assoluto è la forskolina, che si trova naturalmente solo in questa pianta. Sembra che questa sostanza abbia un’attività lipolitica in quanto capace di stimolare la lipasi, che stimola a sua volta il rilascio di acidi grassi dai depositi adiposi. Sembra anche che sia in grado di aumentare la termogenesi, agendo sul metabolismo basale.

La Garcinia cambogia è una pianta che cresce nel sud-est asiatico; dalla buccia dei suoi frutti si ricava un estratto secco ricco in acido idrossicitrico, sostanza già presente nel nostro corpo, la quale, se introdotta in modo supplementare, agisce limitando la conversione degli zuccheri in grassi che poi vengono depositati nel tessuto adiposo. A causa dell’interferenza di questo processo di assimilazione si ha una maggiore produzione di glicogeno con conseguente aumento del senso di sazietà. Questa pianta è consigliata in fitoterapia per combattere l’obesità e l’ipercolesterolemia.

La L-carnitina (acetil L-carnitina), ultima fra le sostanze presenti in 6Snell Calorie, è una sostanza che, oltre ad essere ingerita con la dieta, viene prodotta anche nel nostro organismo, in particolare nel fegato e nei reni: essa si forma tramite l’azione delle vitamine B6, B3, C e del ferro su due amminoacidi, la lisina e la metionina. L-carnitina è un aminoacido coinvolto nell’ossidazione dei grassi, cioè il meccanismo con il quale i grassi vengono trasformati in energia. Si ipotizza che una sua assunzione oltre la dieta favorisca questo meccanismo, tuttavia i numerosi studi finora eseguiti non hanno provato al 100% quest’azione, soprattutto per quanto riguarda il suo impiego nello sport agonistico.

Controindicazioni

Essendo presente pompelmo, anche se in piccole quantità, si consiglia prudenza in caso di assunzione cronica di farmaci; si ricorda poi la presenza di caffeina e teobromina che, nel caso di soggetti sensibili, potrebbero causare agitazione.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi su 6Snell Peso Calorie? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. stellina

    Salve, sto assumendo chirofol 500 e 6 snell calorie dopo i pasti!!!
    Gli effetti di chirofol 500 possono essere compromessi?
    Grazie

    1. admin

      L’integratore non interagisce in alcun modo con Chirofol ma personalmente consiglierei, se sta cercando una gravidanza, di non usare alcun integratore per dimagrire indipendentemente dalla composizione.

  2. princesspeach

    6 snell peso -calorie, può essere assunto da chi ha problemi di tiroide?

  3. titti

    assumo eutirox 100 perchè operataoperata di tiroiede e sto in menopausa, posso usare uno dei prodotti di 6snell? quale potrebbe essere pù utile, visto che mi sono ingrassta di qualche chilo e in particolare nel giro vita?.
    Grazie e saluti

    1. admin

      Per scelta non consiglio mai prodotti in particolare, ma se una volta decisa vuole dirmelo verifichiamo insieme che non ci siano problemi con Eutirox.

    1. admin

      Se l’idea è di assumerlo e non cambiare nulla del proprio stile di vita temo che i risultati sarebbero insufficienti, l’idea è invece abbinarlo ad una dieta ipocalorica per cercare di velocizzare i risultati.

    1. admin

      Ultima parola al suo medico, ma non dovrebbe esserci il rischio di riduzione dell’effetto anticoncezionale.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.