Giorno e Notte Dren Cerotto: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite cerotti giorno e notte

Link sponsorizzati

Giorno e Notte Dren Cerotto

Giorno e Notte Dren Cerotto

Giorno e Notte Dren in cerotti è la referenza della linea Giorno e Notte che consente un utilizzo locale, utile per esempio per tutte quelle donne che non possono o non vogliono assumere sostanze per bocca; utile per favorire il rimodellamento della propria silhouette, il cerotto può essere applicato nei punti maggiormente a rischio di cellulite ed inestetismi cutanei dovuti ad accumulo adiposo e ritenzione di liquidi (gambe, caviglie, polpacci, addome) .

Posologia ed uso

Per applicare correttamente Giorno e Notte Dren Cerotto è necessario detergere accuratamente la pelle su cui verrà applicato il cerotto, prima di procedere ad incollare il trattamento. Le zone che in genere vengono trattate sono le gambe, le caviglie, i polpacci e l’addome. Il cerotto dev’essere sostituito dopo 24 ore, applicando il nuovo cerotto in un’area diversa dalla prima applicazione.

La durata consigliata del trattamento prevede almeno 30 giorni di terapia, avendo cura di alternare il sito di applicazione per evitare rischi di reazioni allergiche.

Prezzo

Il prezzo consigliato di Giorno e Notte Dren Cerotto è di € 24.90 per la confezione da 28 cerotti, pari a circa € 0.90 al giorno.

Composizione ed ingredienti

Il cerotto Dren della linea Giorno e Notte contiene quattro estratti principali:

  • Centella Asiatica,
  • Mirtillo,
  • Ruscus Aculeatus,
  • Ippocastano.

L’ippocastano è una pianta conosciuta per le sue proprietà utili a fornire sollievo alla circolazione venosa. Il suo habitat naturale è nell’Asia occidentale, ma da tempo se ne trovano diverse specie anche in Europa. I principi attivi di questa pianta si estraggono dall’estratto secco nebulizzato del seme e della corteccia. Il risultato del processo di estrazione sono due sostanze fondamentali presenti nel cerotto Dren di Giorno&Notte: Escina ed Esculoside. Quest’ultimo favorisce il riassorbimento naturale dei liquidi in eccesso, di solito presenti nei capillari poco elastici. Allo stesso livello lavora anche la Escina, che tende a contrastare il problema all’origine, aumentando l’elasticità delle vene in modo da contrastare la fuoriuscita di liquidi.

Il Ruscus Aculeatus, meglio conosciuto come pungitopo, è molto conosciuto nel settore dimagrante per i suoi effetti diuretici e depurativi. E’ diffuso l’utilizzo del pungitopo per praticare lavaggi o pediluvi che donano benessere alla zona interessata. Sono i componenti attivi presenti al suo interno che garantiscono un benessere generale alla persona, tra cui ricordiamo:

  • Saponine,
  • ruscogenina,
  • neuruscogenina,
  • polifenoli,
  • flavoniodi,
  • tannini,
  • tracce di olio essenziale,
  • fitosteroli,
  • sali minerali.

Il pungitopo è probabilmente il più potente rimedio erboristico venoso ed è infatti comune ritrovarlo nella composizione di molti farmaci antiemorroidali e antivaricosi.

La parte più importante della Centella Asiatica, originaria dei paesi tropicali e probabilmente l’estratto più importante dei cerotti Giorno e Notte Dren, sono le foglie. Anche in questo caso la sua integrazione è consigliata per prevenire e contrastare i problemi legati all’insufficienza venosa. Assunta quotidianamente agisce all’interno dei vasi sanguinei, proteggendo la struttura dell’intera parete dei vasi venosi e diminuendo quindi il gonfiore agli arti inferiori.

Il mirtillo nero è un altro alleato del sistema venoso: le foglie e le bacche di questa pianta hanno un’azione di protezione verso l’attacco dei radicali liberi ed esercitano una spiccata azione capillaroprotettiva. Viene così favorita la rimozione del grasso accumulato localmente su cosce e glutei che viene più facilmente eliminato, il gonfiore sparisce e il paziente si sente meglio e meno gonfio.

Controindicazioni

Essendo un rimedio ad azione locale, Giorno e Notte Dren cerotti non ha particolari controindicazioni, fatte salve quelle relative a gravidanza, allattamento e specifiche allergie individuali.

Conclusione

Giorno e Notte Dren cerotti nasce per coadiuvare il rimodellamento nelle zone più difficili, pensiamo a pancia, glutei e cosce, da usare in abbinamento ad una dieta ipocalorica, esercizio fisico ed eventualmente integratori da assumere per bocca. Esercitando una notevole azione vaso protettrice dove applicato, può a mio avviso essere in grado di apportare benefici che vanno al di là della lotta a cellulite e chili di troppo, perchè in grado di dare sollievo a gambe e caviglie gonfie e doloranti, sopratutto nei caldi mesi estivi.

A differenza di una crema hanno infatti il pregio di garantire un rilascio delle sostanze attive continuo nelle 24 ore, senza i potenziali effetti collaterali degli stessi estratti assunti per bocca.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato i cerotti Giorno e Notte Dren? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. roby

    mio marito ha comprato i cerotti solo che dopo 5 gg non mangiava piu’ niente visto che le hanno tolto l’appettito poi ha incominciato con forti dolori all’addome e, vomiti e diarrea e’ possibile che sia causato dal cerotto?

    1. admin

      A mio avviso è poco probabile, perchè il vantaggio dei cerotti è proprio l’assenza di rischio di effetti collaterali sistemici (che avvengono cioè per assorbimento e distribuzione dei principi attivi in tutto l’organismo); eventuali problemi (in genere limitati a particolari sensibilità all’adesivo) si sarebbero manifestati localmente con la comparsa eventuale di rossore, bruciore, prurito, …

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.