Giorno e Notte Chewing Gum: uso, prezzo e recensione. Funzionano?

by admin
Giudizio:
Tag: fame giorno e notte gomme

Link sponsorizzati

Giorno e Notte Chewing Gum

Giorno e Notte Chewing Gum

Giorno e Notte Chewing Gum, formulazione in gomme da masticare della famosa linea di integratori per dimagrire Giorno e Notte; sicuramente non possono e non vogliono essere la bacchetta magica in grado di far perdere senza sforzo molti chili, ma se si ha l’abitudine di masticare gomme può essere una buona opportunità per assumere sostanze attive fitoterapiche in grado di coadiuvare gli sforzi fatti con la dieta.

Prezzo

La confezione di Giorno e Notte Chewing Gum da 40 gomme viene venduta in farmacia ad un prezzo consigliato di € 14.90, con un prezzo di € 0.37 a gomma.

Composizione ed ingredienti

Giorno e Notte Chewing Gum contiene 2 soli principi attivi che, essendo assorbiti direttamente in bocca (sotto la lingua per la precisione) consentono un rapido assorbimento in grado inoltre di saltare il metabolismo epatico di primo passaggio, mantenendo quindi la massima efficacia possibile dei principi erboristici.

Le sostanze contenute sono:

  • Glicomacropeptide
  • The verde

La Glicomacropeptide (Gmp), alla luce di diversi studi piuttosto recenti, sembrerebbe in grado di aumentare il senso di sazietà diminuendo la frequenza e l’intensità degli attacchi di fame. Lo studio ha preso in esame 60 individui suddivisi in 2 gruppi:

  1. Nel primo gruppo, costituito da 10 persone, si seguiva una dieta moderatamente ipocalorica
  2. Nel secondo gruppo si seguiva la stessa dieta accompagnata dall’assunzione di GMP ed altri estratti vegetali.

Pur essendo presenti altri principi attivi, inquinando quindi in parte le osservazioni sul Glicomacropeptide, si è osservato che i risultati in termini di peso erano decisamente a favore del secondo gruppo. Uno dei ricercatori impegnati nello studio, il Prof. Fulvio Marzatico, ha sottolineato l’importanza di questa sostanza nell’opera di regolazione della funzionalità dello stomaco e di modulazione dell’appetito per stimolazione della liberazione di colecistochinina, una molecola che il nosto organismo utilizza per indurre un senso di sazietà. La prima azione di Giorno e Notte Chewing Gum è quindi di intervenire riducendo la fame, semplicemente masticando una gomma al momento del bisogno.

Il Tè verde, altro ingrediente di Giorno e Notte Chewing Gum, è invece una sostanza molto più conosciuta ed utilizzata da lungo tempo: limitandoci quindi a ricordare solo le proprietà sfruttate da Giorno e Notte non possiamo che iniziare ricordando le azioni sull’apparatoo digerente. E’ stato dimostrato che la somministrazione giornaliera di questo estratto vegetale permette una riduzione significativa del grasso corporeo nell’arco di sole 2 settimane (PMID 12824094). Il tè verde ha inoltre dimostrato di possedere proprietà termogeniche, ossia stimola l’ossidazione e successiva eliminazione dei grassi accumulati nell’organismo per azione delle catechine, sostanze in grado di stimolare il metabolismo.

E’ stato inoltre rilevata l’inibizione della lipasi pancreatica, un enzima deputato alla digestione dei grassi per favorirne l’assorbimento intestinale.

Controindicazioni

Secondo alcuni studi elevate quantità di Tè Verde potrebbero ripercuotersi in un’iper-stimolazione tiroidea, da cui in parte proviene l’effetto termogenico di Giorno e Notte Chewing Gum.

Conclusione

Un recente studio sembra confermare l’idea che masticare chewing gum, naturalmente senza zucchero, dopo un pasto a ridotto contenuto calorico o fra un pasto e l’altro ha l’effetto di diminuire sensibilmente il senso di fame: la ricerca ha preso in esame dei soggetti che, dopo aver consumato alimenti pari ad una quantità ridotta di calorie a pranzo, hanno masticato una gomma per un quarto d’ora ogni ora. La maggior parte dei partecipanti hanno riportato una netta diminuzione della sensazione di fame, oltre a non avvertire la classica sonnolenza tipica della digestione di pasti abbondanti e cosa ancora più importante una diminuzione del desiderio di assunzione di dolci e zuccheri.

Alla luce di queste idee è chiaro quindi che Giorno e Notte Chewing Gum ha un duplice scopo,

  1. Sfruttare l’assunzione di principi attivi anche fra un pasto e l’altro per stimolare la termogenesi,
  2. Diminuire il senso di fame tipico di ogni dieta ipocalorica.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Giorno e Notte Chewing Gum? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. picchio

    Dopo una settimana c.a ,rilevo una decisa diminuzione di richiesta di zuccheri e anche di appetito in generale.
    Vi farò sapere successivamente ulteriori risultati.
    Picchio

  2. simona

    ciao io un pò di anni fa ho usato giorno e notte total il primo e in effetti ho perso 10 kg in 8 mesi sempre mangiando poco e facendo palestra 3 volte a settimana faccio la barista quindi ero sempre in movimento….. pero visto che ha funzionato li ora faro l ordine di total plus spero sia più potente perchè ultimamente ho preso qualche chilo perchè sono rimasta a casa e quindi lo stress mi ha fatto ingrassare un pò…. ecco l unica cosa e che quando usi giorno e notte i kg non li riprendi perchè solo ora a distanza di 5 anni ho ripreso 7 kg….. ciao

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.