XLS Liposinol: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Chefaro fibra grassi Sant'Angelica XLS

Link sponsorizzati

XLS Liposinol, confezione 2014

XLS Liposinol, confezione 2014

XLS Liposinol (della linea Medical Slimming) è un integratore della nutrita linea XLS commercializzato in Italia da Chefaro, ma prodotto in Germania nei laboratori InQpharm Europe Ltd. Quello che stupisce di questo prodotto è la lista estremamente corta di ingredienti che, esclusi gli eccipienti (le sostanze inerti che formano la compressa e regolano l’assorbimento), si compone di un unico principio attivo: Litramine™.

Come per il resto della linea XLS, anche Liposinol è venduto in una semplice ma elegante confezione a sfondo bianco con 2 bande argentate in rilievo a caratterizzare l’impatto visivo e tattile. Il bianco è probabilmente scelto con accuratezza per la sensazione di leggerezza e freschezza che dona alla scatola, adducendo inconsapevolmente l’osservatore a pensare che l’integratore sia particolarmente efficace nell’aiutare a dimagrire.

Posologia ed uso

Leggere per la prima volta la posologia consigliata di XLS Liposinol mi ha davvero sorpreso:

  • Per perdere peso si possono assumere 2-3 compresse di XLS dopo ciascun pasto principale, aumentabile fino a 3-4 compresse a pasto nel caso in cui questi siano particolarmente ricchi in grassi.
  • Per evitare di riprendere peso si possono assumere 2 compresse dopo i pasti, 3 in caso di pasti ricchi in grassi.
  • Per mantenere il peso è sufficiente 1-2 compresse per pasto.

A chiarire il dubbio che nasce spontaneo, ossia quante compresse al giorno si possono prendere, ci pensa una nota che specifica che non si devono superare 9 compresse al giorno.

Per ottenere risultati sensibili e rapidi viene infine consigliato di assumere fino a 4 compresse dopo ciascun pasto

Prezzo

XLS Liposinol viene venduto in confezione da 30 compresse ad un prezzo consigliato di € 37,90. Ipotizzando un’assunzione non eccessivamente aggressiva, per esempio 2 compresse dopo pranzo e 3 dopo cena, il costo giornaliero è di circa € 6.30 (5 compresse al giorno per 6 giorni).

Composizione ed ingredienti

Personalmente non conoscevo il principio attivo di XLS Medical Liposinol, il Litramine, e solo dopo qualche ricerca è possibile scoprire qualcosa in più: il foglietto illustrativo, peraltro molto più ricco di informazioni della media dei prodotti concorrenti, spiega che dietro questo nome si nasconde un complesso di fibre vegetali brevettato e ricavato interamente dalla disidratazione di foglie di cactus. Questa fibra sarebbe in grado di legare e conseguentemente sequestrare i grassi assunti con la dieta nell’intestino, impedendone così l’assorbimento. Il risultato è che a parità di calorie assunte con la dieta, quelle realmente assorbite sono meno, aumentando quindi l’efficacia della dieta stessa.

Più nel dettaglio, la sostanza attiva presente in diversi integratori venduti in tutto il mondo dietro il nome Liposinol, sarebbe in grado di legare fino al 27.4% dei grassi assunti con la dieta, già a partire dallo stomaco, per evitare l’assorbimento intestinale dei lipidi;  a questo punto entra in gioco una seconda fibra presente nella formulazione, in grado di formare un gel per assorbimento dei liquidi presenti, e facilitare così l’espulsione dei grassi sequestrati facilitando allo stesso tempo la  funzionalità intestinale grazie al rigonfiamento della fibra solubille stessa.

In questa immagine vengono riassunte le conclusioni sugli studi effettuati su XLS Liposinol, a dire la verità su un campione non troppo esteso.

In questa immagine vengono riassunte le conclusioni sugli studi effettuati su XLS Liposinol, a dire la verità su un campione non troppo esteso.

Si ha inoltre un secondo effetto positivo nel contesto di una dieta per dimagrire, la massa così formata è in grado di stimolare l’organismo ad inviare segnali di sazietà al cervello grazie all’aumento di volume, che in questo modo diminuirà il senso di fame.

XLS Liposinol non contiene componenti di origine animale (è quindi adatto a regimi vegetariani e vegani), coloranti artificiali, aromi, sale (è quindi adatto agli ipertesi) e conservanti.

Controindicazioni

XLS Liposinol si sconsiglia:

  • Al di sotto dei 12 anni,
  • in gravidanza od allattamento,
  • ai soggetti con indice di massa corporea inferiore a 18.5,
  • nei soggetti con problemi renali od a rischio calcoli.

Poichè viene ridotto l’assorbimento dei grassi, anche le vitamine liposolubili possono essere drasticamente ridotte nel loro apporto, si consiglia quindi di associare un integratore multivitaminico per lunghi trattamenti.

Per quanto riguarda le interazioni con altri farmaci non si conoscono interazioni farmacodinamiche, ma è essenziale non assumere alcun farmaco prima o dopo 2 ore (io suggerirei anche 3) dall’assunzione di XLS, perchè questo potrebbe ridurre l’assorbimento limitando l’efficacia del medicinale (pillola anticoncezionale compresa).

Coloro che seguono terapie per il controllo degli zuccheri nel sangue (diabete) o del colesterolo, potrebbero dover diminuire le dosi di farmaco assunte, è quindi consigliabile un colloquio preventivo con il proprio medico.

Segnalo infine, dietro cortese suggerimento di una lettrice, che l’integratore è sconsigliato in caso di osteoporosi.

Conclusione

Cominciamo a rispondere ad una domanda che spesso mi viene rivolta nei commenti: per quanto tempo posso assumere XLS Liposinol? In questo caso è l’azienda stessa a suggerire pause di almeno 4-5 giorni ogni 30 di trattamento.

Dal punto di vista dell’efficacia non si può dubitare dell’azione svolta dalle fibre dal punto di vista qualitativo, mentre quantitativamente dipende molto dalla dose assunta; scrivendo la recensione non potevo fare a meno di pensare ad Alli che, nel bene e nel male, sembra essere molto simile: probabilmente più efficace, sicuramente più a rischio di effetti collaterali. Non dimentichiamo poi che Alli è un farmaco a tutti gli effetti, mentre so per certo che una larga fetta di utilizzatori di questi prodotti amano ricorrere a formulazioni naturali, proprio come XLS Liposinol.

A questo punto sono davvero curioso di conoscere i vostri pareri e sopratutto i risultati che avete ottenuto.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. tonia

    Oggi ho mangiato un insalata con dentro formaggio e petto di pollo e una fetta di pane di segale..ma la pasta quanto va mangiata in una settimana.???

    1. admin

      I carboidrati devono essere presenti tutti i giorni, dopo frutta e verdura sono la base dell’alimentazione.

    2. adda

      beh i carboidrati sono densi di calorie ma niente nutrienti o almeno non come la verdura o la frutta e poi anche la frutta e la verdura possiedono carboidrati. Io faccio la dieta Paleo da 1 anno, ho perso peso e senza avere fame e niente carboidrati!!

    3. admin

      Temo che ci sia un po’ di confusione; quando scrive che “i carboidrati sono densi di calorie ma niente nutrienti” si riferisce probabilmente ai carboidrati semplici (i cosiddetti zuccheri, che comunque devono coprire il 10% del fabbisogno giornaliero di calorie), mentre questo discorso non vale per i carboidrati complessi (quelli che per esempio fornisce la pasta, il pane, …) che dopo la frutta e la verdura rappresentano la base della piramide alimentare e dovrebbero coprire la parte più elevata del fabbisogno calorico giornaliero.

      Onestamente NON condivido gli approcci dietetici non equilibrati, ma rispetto ovviamente l’opinione di tutti; quello che mi preme è però evitare che vengano diffuse informazioni palesemente errate, perchè se ciascuno di noi è libero di scegliere quello che ritiene più giusto per sé stesso, è altresì necessario che la scelta sia consapevole e alla luce di tutte le informazioni necessarie.

  2. cerbero

    io non ho avuto risultati, forse due a pranzo e due a cena sono poche… mah!!!!!!!!!!

  3. Cristy@

    Io in questi pochi giorni assumendo una bustina dopo pranzo e una bustina dopo cena ho perso 3 chili,funziona,sono passata da 68,2 a 66,5 certo ho ancora molto da perdere però per ad esso mi sento soddisfatta. Ho eliminato tutti i cibi che fanno ingrassare,sto mangiando un po’ di tutto alternando in piccole quantità ma le porcherie niente,sto facendo anche attività fisica,ve lo consiglio.

  4. Anonymous

    Dimenticato a colazione non ne assumo,non so se faccio bene ad assumerle o devo prenderla anche di mattina?

  5. Cristy@

    Mi scusi dottore ma con il ciclo mestruale lo pose prendere? Io li aspetto questa domenica,siccome si è più deboli,cosa mi consiglia di fare? Grazie.

  6. Beatricetullo

    Se prendessi 3 capsule dopo ciascun pasto, in quanto tempo si vedrebbero i risultati ?
    Ed è pericoloso se prendo le capsule e la sera prima di dormire mi metto la crema per pancia e fianchi?

  7. carina

    Vorrei assumere questo prodotto ma sn ipertesa posso farlo lo stesso?

  8. Patix

    Salve,vorrei sapere la differenza tra xl s liposinol orosolubile e xl s max strenghs x favore! Io da 2 settimane sto usando l orosolubile ma…..ho xso solo un kg! !!!!! Bevo 2 litri di acqua al giorno e onestamente pensavo di xdere di più, invece….!

    1. admin

      L’entità del dimagrimento ed i tempi dipendono strettamente dalla dieta, proverei quindi a rivalutare questo aspetto, a prescindere da eventuali integratori.

  9. Patix

    X la dieta nm ho problemi, anzi!! X lavoro in settimana mangio un secondo con contorno a pranzo e cena….solo sabato e domenica mangio a pranzo pasta integrale con verdura o suggetto e la sera secondo con contorno! X cui sulla dieta nn penso di aver problemi! X quanto rigrarda i due prodotti ke le ho scritto sull altro commento non mi ha risposto! Se cortesemente me la da una risposta su quale dei due è più indicato x la perdita di peso! Xke’ da quello che ho capito l orosolubile é più x mantenimento !

    1. admin

      Mi dispiace, ma per scelta non consiglio mai prodotti specifici, ma sono in ogni caso entrambi volti anche alla perdita di peso.

      PS: Onestamente NON condivido le diete così povere di carboidrati.

  10. denny

    Salve volevo sapere se posso assumere l’integratore anche con un leggero ipotiroidismo da dire che non assumo eutirox e quindi fatico a buttar giù peso attualmente 64 kg premetto che ne pesavo 57 e sono 3 anni che le provo tutte senza esito !! Se è nel caso possa assumerlo …con costanza e giusta alimentazione più l’attività fisica che già pratico fino a quanto potrei ipoteticamente andar giù di peso in 30 giorni ? Grazie anticipatamente x la cortese risposta nell’attesa di essa …c saluti

    1. admin

      1. Non vedo controindicazioni.
      2. In genere si punta a perdere circa 1 kg ogni 10-14 giorni.

  11. Barbara

    Buongiorno sto usando xls liposinol da una settimana, sto soffrendo di gonfiore addominale ( premetto che soffro di stitichezza e aria nello stomaco, ma da quando ho adottato un regime alimentare corretto andava meglio) può essere causa in qualche modo l’integratore?? Grazie

    1. Anonymous

      vorrei specificare che ho 39 anni peso 57 kg e sono alt 1,63 cm. Ho raggiunto questo peso da quando ho iniziato una rieducazione alimentare (3 pasti principali più 2 spuntini), ma la bilancia non si muove più da li. faccio regolare attività fisica due volte la settimana….vorrei arrivare a pesare 55kg almeno e per questo ho aggiunto alla palestra anche un pò di corsa durante la settimana ed ho integrato alla dieta xls-liposinol. Se ha ulteriori cosigli per raggiungere in maniera salutare il peso forma li accetto volentieri e sopratutto se posso assumere qualcosa che impedisca all’integratore di darmi tutto questo gonfiore addominale. Grazie ancora attendo risposta

    2. admin

      Sì, le fibre contenute nell’integratore potrebbero essere causa del gonfiore.
      Da quanto non perde più peso?

    3. Anonymous

      ho perso i kg in eccesso grazie alla corretta alimentazione, che mi ha accellerato anzi risvegliato il metabolismo,ora mangio di più di prima e tutto ( avevo eliminato i carboidrati e facevo altri sbagli) e sento anche la fame non sono più inappetente. ho iniziato a Gennaio con questo programma alimentare e pesavo 61 gk, sono arrivata a 57 molto rapidamente in due mesi circa…..ora continuo sempre con questo programma, mi sento meglio sotto diversi punti di vista, ma il peso da lì non si è più mosso, quindi diciamo che è da un mese buono che non perdo più nulla in peso. Grazie per la risposta dottore.

    4. Anonymous

      anzi scusi ho controllato l’agenda dove appuntavo tutto: ho iniziato per la precisione il 10 febbraio con il programma, in un mese sono scesa a 57 kg, ma poi più nulla.

    5. admin

      Proverei per ora a insistere con l’attuale regime dietetico; pasta e pane li consuma integrali?

    6. Anonymous

      Si pane e pasta integrali e biologici, anche le fette Biscottste a colazione integrali ( mi è stata data la farina integrale quasi su tutto per la stitichezza).
      Grazie ancora per la consultazione

    7. admin

      Ottimo! Insisterei così per ora, i due chili residui li perderà nelle prossime settimane.

    8. Anonymous

      12 June 2016
      08:30
      Salve mi trovo nella stessa identica situazione di anonymous …solo che con la mia dieta non ho perso neanche un etto…potresti dirmi qlcosa in piu del tuo regime alimentare Anonymous????

      Reply

  12. Anonymous

    Salve , fra qualke giorno termino la mia prima scatola di xl s liposinol orosolubile e ho xso 2 kili …
    Vorrei sapere invece di contunuare con xl s orosolubile posso cambiarlo con xl s max strenght!? Grazie

  13. Marianna

    Buonasera vorrei sapere prendendo xls medical Direct come funziona con la pillola anticoncezionale?

    1. admin

      Non mi risultano interazioni, ma va assunto a distanza di almeno 4 ore dalla pillola.

  14. Anonima

    Salve
    Volevo prendere il prodotto è provare se mi aiuta nella perdita di peso.
    Ho fatto diete da quando avevo 9 anni. Ora seguo quando datori dalla nutrizionista.
    Peso 120kg, sono IPOTIROIDEA e prendo il tirosint 125e tre volte al giorno metaforica da 500mg.

    Posso usare il prodotto? Dopo pranzo e dopo cena?
    Grazie

    1. admin

      Onestamente non aggiungerei ulteriori carne al fuoco.

      Ultimo valore di TSH?

  15. anonima

    vorrei sapere se ci sono controindicazioni con la menopausa. grazie

  16. KATIA

    Salve vorrei sapere se con glicemia a 100 a digiuno che poi si compensa ( non prendo farmaci) posso assumere xls. Grazie

  17. Matteo

    Buongiorno. Una curiosità , io uso Liposinol orosolubile 3 volte al giorno come indicato. Ho iniziato da poco e momentaneamente mi sto trovando bene. Peavo 108 Kg e adesso in solo una settimana sono già arrivato a 106,2 Kg. Mantengo una dieta equilibrata con carboidrati (semplici dati da frutta e verdura, complessi solo pane integrale, grassi e proteine). La Litramine cattura i grassi ingeriti se ho ben capito, quindi il suo effetto sul grasso già esistente non ne ha ? Dopo la logica suggerisce che se prima mangiavi 2000 calorie adesso grazie ad una dieta equilibrata ne mangi 1000 (ipoteticamente) già cali per questo motivo, la litramine se ti toglie circa il 28% dei grassi ingeriti non potrebbe farti addirittura del male ?

    1. admin

      1. Non agisce sui grassi depositati.
      2. Partiamo dalla considerazione che un integratore per dimagrire non è MAI indispensabile con una dieta corretta, ma in ogni caso i prodotti in commercio sono autorizzati con la certezza che con un uso corretto la possibilità di effetti collaterali gravi è quasi nulla.

    2. Matteo

      Ok, è come pensavo. Finisco la scatola e basta XLS medical liposinol.
      Magari ne prenderò uno che agisca sui grassi già depositati per dare un aiuto alla dieta.
      Grazie dell’aiuto 😉

  18. Anonimo

    Prendo da una settimana xls direct in bustine da una settimana e invece di perdere peso ingrasso ho preso tre kg. Perché? Qualcuno mi Sa Dare una risposta? Percorro circa 10 km al giorno con un allenamento settimanale di pallavolo. Aiuto! Devo smettere di prenderle visto l’effetto contrario? Grazie

    1. admin

      Nella peggiore delle ipotesi può non funzionare, ma ritengo impossibile che sia causa di aumento di peso.

  19. Sebastiano

    Io ho comprato pomeriggio le pillole di xls liposinol. Ho molta paura dell’eccesso di vitamina a (sottoforma di retinolo in questo caso). Il bugiardino sconsiglia l’uso in concomitanza di cibo ricco di vitamina a (fegato, uova, verdure a foglia verde, verdure gialle, frutta gialla) ma nello stesso tempo consiglia 2 pillole a pasto (colazione, pranzo e cena). Consigli?

    1. admin

      Attenendosi alle indicazioni del foglietto illustrativo i margini di sicurezza sono elevati.

  20. giasty

    salve a tutti io vi racconto il mio caso… lo scorso anno andai a gennaio da un amico nutrizionista molto popolato segui con lui un percorso non di dieta ma di imparare a mangiare…. bè dovevo perdere 10 kg e nel giro di tre mesi senza nessuna pillola riuscii a perdere peso e arrivai al mio peso forma… dopo mi lasciai andare e pochi mesi fa ho recuperato i chili persi…. ora tre settimane fa ripresi a mangiare bene ma per velocizzare la cosa decisi di assumere xls medical liposinol pensando di accelerare la cosa, quindi stessa (dieta) stesso sport stesse abitudini solo con l’aggiunta delle compresse… dopo tre settimane sono fermo al peso di partenza per di più mi sento gonfio e sembra che non mi mandano in bagno, nel mio caso le sconsiglio secondo me non servono a niente, da ieri non le sto più prendendo vi farò sapere in seguito se qualcosa è cambiato

  21. Cica76

    Salve mi trovo nella stessa identica situazione di anonymous …solo che con la mia dieta non ho perso neanche un etto…potresti dirmi qlcosa in piu del tuo regime alimentare Anonymous????

  22. Anonymous

    Salve ho iniziato da una settimana xl s max strenght…vorrei sapere quanto tempo prima dei pasti dovrei assumere le compresse! Grazie

  23. Janis

    è stato 9 giorni che mi sto prendendo xls, ma non riesco a sentire niente. si dice anche che meno affamato e non è efficace per me. Sto anche prendendo le pillole e la mia menstrazione non è venuto fuori. il mio menstrazione dovrebbe essere ieri o di oggi. cosa farò?

  24. Anonymous

    Buongiorno, ho finito il mio mese di Liposinol bustine orosolubili. Ora pesavo 107.5 Kg e adesso ne peso 104,2 Kg. Personalmente a parte il fatto di avermi aiutato a limitare l’appettito , Liposinol non mi è servito a nulla. Il merito principale del calo del peso è stata la dieta calibrata del Dietologo e l’esercizio fisico 3 volte a settimana regolarmente effettuato (60 min di passeggiata). A mio avviso diciamo che la spesa non vale la resa e che è solo un aiutino quasi innotabile.
    Sicuramente ci sono prodotti migliori e cmq almeno per quel che è il mio pensiero , la vera differenza la facciamo noi , rispettando la dieta e l’esercizio fisico per rieducare il nostro metabolismo. Gli integratori fanno il loro effetto solo se seguiamo i primi due punti descritti nella frase precedente. Questo per me sta alla base di tutto. Buona continuazione a tutti e spero di aver dato un contributo con la mia esperienza. 😉

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.