XLS Liposinol: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Chefaro fibra grassi Sant'Angelica XLS

Link sponsorizzati

XLS Liposinol, confezione 2014

XLS Liposinol, confezione 2014

XLS Liposinol (della linea Medical Slimming) è un integratore della nutrita linea XLS commercializzato in Italia da Chefaro, ma prodotto in Germania nei laboratori InQpharm Europe Ltd. Quello che stupisce di questo prodotto è la lista estremamente corta di ingredienti che, esclusi gli eccipienti (le sostanze inerti che formano la compressa e regolano l’assorbimento), si compone di un unico principio attivo: Litramine™.

Come per il resto della linea XLS, anche Liposinol è venduto in una semplice ma elegante confezione a sfondo bianco con 2 bande argentate in rilievo a caratterizzare l’impatto visivo e tattile. Il bianco è probabilmente scelto con accuratezza per la sensazione di leggerezza e freschezza che dona alla scatola, adducendo inconsapevolmente l’osservatore a pensare che l’integratore sia particolarmente efficace nell’aiutare a dimagrire.

Posologia ed uso

Leggere per la prima volta la posologia consigliata di XLS Liposinol mi ha davvero sorpreso:

  • Per perdere peso si possono assumere 2-3 compresse di XLS dopo ciascun pasto principale, aumentabile fino a 3-4 compresse a pasto nel caso in cui questi siano particolarmente ricchi in grassi.
  • Per evitare di riprendere peso si possono assumere 2 compresse dopo i pasti, 3 in caso di pasti ricchi in grassi.
  • Per mantenere il peso è sufficiente 1-2 compresse per pasto.

A chiarire il dubbio che nasce spontaneo, ossia quante compresse al giorno si possono prendere, ci pensa una nota che specifica che non si devono superare 9 compresse al giorno.

Per ottenere risultati sensibili e rapidi viene infine consigliato di assumere fino a 4 compresse dopo ciascun pasto

Prezzo

XLS Liposinol viene venduto in confezione da 30 compresse ad un prezzo consigliato di € 37,90. Ipotizzando un’assunzione non eccessivamente aggressiva, per esempio 2 compresse dopo pranzo e 3 dopo cena, il costo giornaliero è di circa € 6.30 (5 compresse al giorno per 6 giorni).

Composizione ed ingredienti

Personalmente non conoscevo il principio attivo di XLS Medical Liposinol, il Litramine, e solo dopo qualche ricerca è possibile scoprire qualcosa in più: il foglietto illustrativo, peraltro molto più ricco di informazioni della media dei prodotti concorrenti, spiega che dietro questo nome si nasconde un complesso di fibre vegetali brevettato e ricavato interamente dalla disidratazione di foglie di cactus. Questa fibra sarebbe in grado di legare e conseguentemente sequestrare i grassi assunti con la dieta nell’intestino, impedendone così l’assorbimento. Il risultato è che a parità di calorie assunte con la dieta, quelle realmente assorbite sono meno, aumentando quindi l’efficacia della dieta stessa.

Più nel dettaglio, la sostanza attiva presente in diversi integratori venduti in tutto il mondo dietro il nome Liposinol, sarebbe in grado di legare fino al 27.4% dei grassi assunti con la dieta, già a partire dallo stomaco, per evitare l’assorbimento intestinale dei lipidi;  a questo punto entra in gioco una seconda fibra presente nella formulazione, in grado di formare un gel per assorbimento dei liquidi presenti, e facilitare così l’espulsione dei grassi sequestrati facilitando allo stesso tempo la  funzionalità intestinale grazie al rigonfiamento della fibra solubille stessa.

In questa immagine vengono riassunte le conclusioni sugli studi effettuati su XLS Liposinol, a dire la verità su un campione non troppo esteso.

In questa immagine vengono riassunte le conclusioni sugli studi effettuati su XLS Liposinol, a dire la verità su un campione non troppo esteso.

Si ha inoltre un secondo effetto positivo nel contesto di una dieta per dimagrire, la massa così formata è in grado di stimolare l’organismo ad inviare segnali di sazietà al cervello grazie all’aumento di volume, che in questo modo diminuirà il senso di fame.

XLS Liposinol non contiene componenti di origine animale (è quindi adatto a regimi vegetariani e vegani), coloranti artificiali, aromi, sale (è quindi adatto agli ipertesi) e conservanti.

Controindicazioni

XLS Liposinol si sconsiglia:

  • Al di sotto dei 12 anni,
  • in gravidanza od allattamento,
  • ai soggetti con indice di massa corporea inferiore a 18.5,
  • nei soggetti con problemi renali od a rischio calcoli.

Poichè viene ridotto l’assorbimento dei grassi, anche le vitamine liposolubili possono essere drasticamente ridotte nel loro apporto, si consiglia quindi di associare un integratore multivitaminico per lunghi trattamenti.

Per quanto riguarda le interazioni con altri farmaci non si conoscono interazioni farmacodinamiche, ma è essenziale non assumere alcun farmaco prima o dopo 2 ore (io suggerirei anche 3) dall’assunzione di XLS, perchè questo potrebbe ridurre l’assorbimento limitando l’efficacia del medicinale (pillola anticoncezionale compresa).

Coloro che seguono terapie per il controllo degli zuccheri nel sangue (diabete) o del colesterolo, potrebbero dover diminuire le dosi di farmaco assunte, è quindi consigliabile un colloquio preventivo con il proprio medico.

Segnalo infine, dietro cortese suggerimento di una lettrice, che l’integratore è sconsigliato in caso di osteoporosi.

Conclusione

Cominciamo a rispondere ad una domanda che spesso mi viene rivolta nei commenti: per quanto tempo posso assumere XLS Liposinol? In questo caso è l’azienda stessa a suggerire pause di almeno 4-5 giorni ogni 30 di trattamento.

Dal punto di vista dell’efficacia non si può dubitare dell’azione svolta dalle fibre dal punto di vista qualitativo, mentre quantitativamente dipende molto dalla dose assunta; scrivendo la recensione non potevo fare a meno di pensare ad Alli che, nel bene e nel male, sembra essere molto simile: probabilmente più efficace, sicuramente più a rischio di effetti collaterali. Non dimentichiamo poi che Alli è un farmaco a tutti gli effetti, mentre so per certo che una larga fetta di utilizzatori di questi prodotti amano ricorrere a formulazioni naturali, proprio come XLS Liposinol.

A questo punto sono davvero curioso di conoscere i vostri pareri e sopratutto i risultati che avete ottenuto.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Stella

    Salve volevo chiederti un consiglio io preso già delle pillole per dimagrire ma vorrei perdere xls-medical posso farlo?

    1. admin

      Onestamente consiglio di non associare prodotti diversi, meglio piuttosto alternarli.

  2. ANTONELLA

    Vorrei sapere se prendendo xls, posso continuare a prendere eutirox e lobivon per la pressione alta

  3. Anonymous

    Ma si deve assumere sempre. Tutto l’anno ho per un periodo fino a quando non si raggiunge il peso desiderato..e dopo cosa succede?quando non si vuole più assumere queste compresse.

    1. admin

      Le interrompe, se nel frattempo ha acquisito uno stile di vita sano non ci sarà recupero del peso.

  4. Giusy

    Buongiorno vorrei sapere io che assumo aspirinetta posso prendere le compresse xls?grazie

    1. admin

      Sì, ma a distanza da aspirinetta (normalmente questa si prende a stomaco pieno, quindi in quel pasto NON assumerà l’integratore).

    1. admin

      Sul foglietto illustrativo non è spiegato, ma presumo che sia legato al possibile sequestro di liquidi e variazione del pH urinario.

  5. Luciano

    Io prendo la metformina subito dopo i due pasti principali. Come mi regolo con xls?

    1. admin

      Onestamente ne eviterei l’assunzione, per non rischiare di limitare l’assorbimento dell’antidiabetico.

  6. rossella

    Assumo integratori per mantenere basso il livello di colesterolo. Posso assumere il liposinol? Grazie

    1. admin

      1. Dipende dalla dieta, ma l’obiettivo dovrebbe essere qualcosa del tipo 1 kg ogni 10-14 giorni.
      2. A sua discrezione.

  7. Emanuela

    Vorrei dimagrire prima di affrontare una gravidanza, si può utilizzate il prodotto poi sospenderlo prima rimanere in cinta?Si può fare o lascia residui pericolosi nell’organismo?

    Grazie in anticipo.

    1. admin

      Perchè in grado di sequestrare la vitamina D (e potenzialmente anche il calcio).

  8. Mara

    Buonasera volevo chiedere se una bustina ecquivale ad una compressa e se quindi posso prendere piu’bustine dopo ogni pasto
    Grazie

  9. Patix

    Salve , vorrei provare xl-s orosolubile, andrebbe bene cmq? E poi ho carenza di vitamina D e il medico mi ha prescritto DIBASE gocce, lo posso assumere xl-s?

    1. admin

      Assuma DiBase a distanza da XLS; le ricordo che DiBase va assunto ai pasti e preferibilmente su un pezzo di pane.

  10. Nervosa aguayo

    Buongiorno è meglio le pastiglie ho le bustine x dimagrire????gxie

  11. Anonymous

    Buongiorno. ..vorrei sapere x attenuare il gonfiore dovrei assumere un drenante associato a xls o vabene da solo xls?

  12. cate

    Buongiorno..perché quando prendo la bustina mi viene male alla bocca dello stomaco?

    1. admin

      Strano che le dia questo disturbo, non contiene sostanze che danno fastidio.

  13. veronica

    io lo vorei prendere mah nn so se funnziona datemi un consiglio onesto.grazie

    1. admin

      Inizi ad impostare uno stile di vita adeguato e perdere i primi chili, a quel punto potrà valutare se affiancare un aiuto esterno.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.