Oenobiol Destockant: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite grassi Oenobiol

Link sponsorizzati

Oenobiol Destockant

Oenobiol Destockant

Oenobiol Destockant è un integratore alimentare, formulato con sostanze attive di origine esclusivamente vegetale, formulato con il dichiarato obiettivo di ridurre il problema cellulite; in particolare i ricercatori dei laboratori Oenobiol hanno concentrato la loro attenzione al problema della pelle a buccia d’arancia e cellulite presenti sui glutei e sulle cosce.

L’integratore, come d’altra parte tutta la linea Oenobiol, si rivolge in modo piuttosto spiccato ad una fascia di clientela femminile particolarmente esigente: a parte il discorso prezzo, di cui si trovano offerte piuttosto appetibili, è chiara questa scelta fin dall’osservazione della confezione e delle capsule stesse: il confezionamento prevede infatti un elegante contenitore al cui interno si trovano le capsule, colorate di un tenue lilla pastello.

La filosofia che guida al formulazione dei prodotti proposti dall’azienda francese è chiaramente espressa dalle parole della sua fondatrice, la Dr.ssa Marie Béjot, che si pone l’obiettivo di “sviluppare un nuovo concetto di bellezza attraverso l’alimentazione”  ma sempre con un preciso rigore scientifico.

Secondo l’azienda produttrice i risultati sono particolarmente visibili a partire dall’ottava settimana di trattamento, in cui la pelle dovrebbe apparire visibilmente più levigata e dotata di un maggior tono: i principi attivi di Oenobiol Destockant “agiscono sulle maglie della rete e sulla dimensione degli adipociti, diminuendo l’accumulo dei grassi e riducendo l’eccesso di acqua” (Fonte: Sito Ufficiale Oenobiol Destockant).

Posologia ed uso

Il piano di trattamento prevede un’assunzione continuativa per almeno 3 mesi, di 6 capsule al giorno suddivise 3 a 3 durante ciascun pasto.

Si ricorda inoltre l’utilità di assumere abbondante acqua durante il trattamento, almeno 1.5 litri al giorno, perchè l’integratore provoca l’eliminazione dei grassi depositati che possono contenere tossine e sostanze di rifiuto. Mobilizzando i grassi contenuti negli adipociti queste sostanze possono tornare nel torrente circolatorio ed essere eliminate con ritardo o difficoltà in caso di non sufficiente stimolazione della diuresi attraverso un abbondante consumo di acqua.

Prezzo

Il prezzo consigliato per la confezione da 60 capsule è pari a € 25.90, per una durata alle dosi consigliate di 10 giorni. Il trattamento completo, pari a 3 mesi, richiede quindi una cifra indicativa di circa € 230, anche se non è difficile trovare sconti od offerte anche sensibili; questo testimonia il preciso target dell’azienda e, sopratutto, la volontà di porsi un gradino più in alto delle tradizionali linee dimagranti presenti in commercio.

Composizione ed ingredienti

I principi attivi di Oenobiol Destockant, tutti di origine naturale, sono:

  • Acidi linoleici coniugati,
  • Estratto di semi d’uva,
  • Cromo.

Gli acidi linoleici coniugati, già presenti in Oenobiol Remodelant, sono come spesso accade frutto di una scoperta casuale datata 1979 presso i laboratori dell’Università del Wisconsin; i ricercatori applicarono sulla pelle di alcuni topini da laboratorio dell’estratto di carne, per esporli successivamente ad una sostanza cancerogena. I topini trattati svilupparono il 20% di tumori in meno e, questo lo si capì solo 8 anni dopo, la protezione era frutto della presenza dei CLA.

Gli acidi linoleici coniugati (CLA), presenti in natura in almeno 28 diverse forme dell’acido linoleico, arrivano sulle nostre tavole nei derivati dai ruminanti (carne, latte e latticini) ed in alcuni oli, come quello di girasole. Alcuni studi effettuati negli anni sembrano attribuire alla sostanza una riduzione della massa grassa a favore di quella magra, ossia nel nostro caso una mobilizzazione del grasso in eccesso stipato sotto forma di cellulite. Parte di quest’azione sembra inoltre iniziare già al momento dell’assorbimento dei cibi ingeriti, per inibizione di un enzima (lipasi) in grado di favorire l’accumulo negli adipociti.

L’estratto di semi d’uva è un ingrediente fondamentale di Oenobiol Destockant grazie alla presenza di un’alta concentrazioni di polifenoli: questa categoria di sostanze, presente in natura sotto forma di circa 5000 molecole diverse, sono innanzi tutto antiossidanti naturali in grado di prevenire l’ossidazione delle lipoproteine e di sequestrare i radicali liberi, particolarmente dannosi e causa dei tipici segni di invecchiamento della pelle; sono inoltre dimostrati chiari effetti positivi sul sistema circolatorio che, beneficiando di questa iniezione di energia, si ritrova in grado di migliorare la circolazione periferica riducendo il deposito di liquidi causa di cellulite e facilitando la rimozione dei grassi già presenti.

Il Cromo è un oligoelimento coinvolto nel metabolismo degli zuccheri. Alcuni studi sembrano inoltre dimostrare che un’assunzione supplementare di cromo stimoli il sistema nervoso centrale ad aumentare il processo di termogenesi, un insieme di reazioni metaboliche in grado di bruciare i grassi già presenti nell’organismo, riducendo in questo modo la massa adiposa.

Controindicazioni

Esclusi gravidanza ed allattamento non sussistono particolari controindicazioni all’uso del prodotto; naturalmente si consigli in caso di problemi di salute a chiedere il parere del medico prima di assumere Oenobiol Destockant.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. zietta

    vorrei sapere se qualcuno ha usato questo prodotto ””io ho appena iniziato vi farò sapere i risultati intanto se qualcuno lo ha già uasato ”mi piacerebbe sapere se funziona

  2. violass

    salve..vorrei sapere se questo prodotto oenobiol destockant posso abbinarlo cn kilocal donna giorno e notte…..

  3. Mars

    Buonasera, per la prima volta ho la buccia d’arancia! Ho iniziato somatoline in bustine, e sto associando cellustrech inneov e vado quasi tutti i giorni in palestra e seguo una buona dieta…
    Il problema piu grande è la pillola contraccetiva..
    Anni fa usavo oenobiol destockant e mi ero trovata bene usavo anche li la pillola, non avevo cellulite..
    Non so per quale motivo ma la farmacista mi ha detto che inneov è migliore, ora guardo gli ingredienti attivi e mi sembra invece che oenobiol sia molto meglio!
    Cosa mi consiglia? Pensavo innanzitutto di terminare l scatola acquistata e di
    Prendere oenobiol mi dia un buon consiglio
    Ringrazio anticipatamente
    Mara

    1. admin

      A mio parere le differenze soggettive di risposta sono spesso più importanti di altri fattori; consiglierei quindi di terminare la scatola in uso, passare quindi ad Oenobiol e valutare così quale delle 2 funziona meglio nel suo caso.

    1. admin

      Non ci sono controindicazioni nel farlo, anche se personalmente in genere consiglio piuttosto di alternare 2 integratori per dimagrire (qualsiasi essi siano) piuttosto che sommarli.

  4. valentina

    io lo sto usando da un mese e direi che i risultati non si sono fatti attendere!! non parlo di miracoli naturalmente, ma bevendo almeno 2 litri di acqua e una dieta senza fritti ne dolci (attività fisica pari a zero xkè lavoro 13 ore al giorno.. casa esclusa) un miglioramento io l’ho visto :)

  5. ady76

    Salve,
    ho iniziato da una settimana Onebiol Aquadrainant…finito il trattamento vorrei passare al Rimodelant o il Destockant. Potrebbe spiegarmi la differenza tra i due prodotti visto che leggendo la composizione di entrambi mi sembra sia identica? Grazie anticipatamente.

    1. admin

      Remodelant contiene sono CLA ed il cromo, mentre Destockant contiene in più l’estratto d’uva; convengo che sono molto simili.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.