Slim Resculpt: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: Forté Pharma slim resculpt

Link sponsorizzati

Slim Resculpt

Photo Credit: http://www.fortepharma.com/it/Controllo-del-peso/Integratori-attacco/Pagine/SlimResculpt.aspx

Slim Resculpt della Fortè Pharma è una novità 2009 di quest’attiva azienda monegasca per rimodellare il corpo attraverso una ridistribuzione del rapporto tra massa magra e massa grassa ed un miglioramento del metabolismo energetico di grassi e zuccheri; l’integratore si pone l’obiettivo di appiattire e rassodare l’addome modellando al contempo cosce e glutei.

Posologia ed uso

La posologia consigliata è di 2 capsule al mattino e 2 capsule alla sera assunti con un bicchiere d’acqua al momento dei pasti per un ciclo di almeno 8 settimane.

Prezzo

Slim Resculpt viene venduto ad un prezzo consigliato di € 22.00 per la confezione  da 60 capsule; il costo quotidiano è quindi pari a meno di € 1.50.

Composizione ed ingredienti

Vediamo quali sono gli ingredienti di maggiore interesse di Slim Resculpt della Fortè Pharma.

  • Clarinol TM (estratto di olio di Cartamo)
  • Cloruro di cromo
  • L-carnitina tartrato
  • Emulsionanti

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Safflower.jpg

http://it.wikipedia.org/wiki/File:Safflower.jpg

L’olio di Cartamo (Carthamus tinctorius L.) si ricava dai semi della omonima pianta e desta, soprattutto in campo alimentare, molta attenzione in quanto ricco di vitamine (E e K) e ben tollerato da coloro che soffrono di allergie. Nel caso nostro specifico l’utilizzo di questo olio è giustificato per il suo alto contenuto in acido linoleico (omega 6) che può arrivare ad un 75%. Nel prodotto in esame si parla di acido linoleico coniugato (CLA) che altro non è che la miscela di diverse forme isomeriche dell’acido linoleico, cioè stessa struttura chimica e diversa disposizione spaziale degli atomi. Questa sostanza è antiossidante e favorisce la combustione dei grassi aumentando la termogenesi, cioè il consumo calorico base, e nel contempo aiuta a sviluppare la massa muscolare a discapito di quella adiposa (aumenta la massa magra a discapito di quella magra). Non si rileva quindi come in altri integratori la diminuizione di peso ma una ridistribuzione dello stesso, a favore di una silohuette più slanciata ed esteticamente gradevole.

Il primo studio scientifico con oggetto il CLA è del 1997 e ha dimostrato una riduzione della massa grassa a favore di quella magra pari a circa il 20%; altri studi più vicini a noi ipotizzano inoltre effetti benefici come antiossidante, protezione sul cuore e miglioramento dell’attività insulinica.

Il cromo, altro elemento chiave di Slim Resculpt, è un oligoalimento il cui apporto aggiuntivo sembra aiutare a bruciare più calorie e ad accelerare il metabolismo. Esistono molti integratori a base di cromo utilizzati dagli sportivi per rinforzare la massa muscolare e per avere un apporto energetico in più.

L-carnitina (acetil L-carnitina) è una sostanza che, oltre ad essere ingerita con la dieta, viene prodotta anche nel nostro organismo; il suo ruolo sembra essere quello di favorire l’ossidazione dei grassi. La sua presenza come tartrato è giustificabile dalla migliore stabilità del sale rispetto alla carnitina come tale. L-carnitina è un derivato degli amminoacidi in grado di agevolare la produzione di energia da parte delle cellule.

Gli emulsionanti presenti nel prodotto sono quelli più comunemente usati nell’industria alimentare: lecitina di soia, stearato di glicerolo ecc. Il loro ruolo è quello di rendere omogenea la miscela grazie alla loro composizione chimica, che da un lato li rende affini all’acqua e dall’altro affini ad un substrato oleoso; con la loro presenza due tipi di sostanze diverse possono mischiarsi, come appunto l’acqua e l’olio, favorendo in questo modo l’assorbimento a livello intestinale.

Controindicazioni

L’integratore Slim Resclupt è controindicato in gravidanza ed allattamento.

Opinioni e pareri: funziona?

Avete provato Slim Resclupt? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Erminio Puccis

    sono molto incuriosito da questo integratore, farebbe al mio caso visto che il mio problema non è il peso ma la presenza di grasso nel mio corpo. Si potrebbe assumere insieme ad adipe lip? grazie
    io avevo intenzione di fare 10 giorni con adipesina forte azione urto, seguiti da 30 giorni con adipe lip. e per combattere la fame nervosa mi sarei fatto aiutare da full fast.
    adesso, avendo letto questo articolo, sono indeciso.

  2. admin

    In linea generale sconsiglio l’abbinamento di 2 integratori diversi per evitare interazioni impreviste od effetti collaterali di cui sarebbe impossibile risalire alla causa; consiglierei quindi molta attenzione alla dieta più che l’associazione di molti integratori diversi.

  3. Orchidea

    Io l’ho provato, ho appena terminato la terza scatola…..e devo dire che funziona!!!!…il mio metabolismo era molto rallentato e pur stando a dieta non riuscivo a perdere peso…..invece con slim resculpt ho notato una leggera riattivazione del metabolismo e una perdita di peso di 6 kg in due mesi. Ora vorrei chiedere.. x quanto tempo è possibile continuare con questo integratore? Grazie :-))

  4. giuliacesar

    Per il colesterolo devo prendere quotidianamente 1 pasticca di ARMOLIPID (integratore).
    Come aiuto per perdere 6/7 kg volevo iniziare a prendere anche slim resculpt .
    Ho necessità di eliminare grasso dalla circonferenza ombelicale e rimane la difficoltà nella perdita dovuta di sicuro all’incostanza ma avendo 50 anni anche al rallentamento del metabolismo.
    Inoltre chiedo se Slim Rescullpt può interagire con i noduli alla Tiroide : avendo le analisi ok non devo prendere farmaci per questi – ma i noduli sono il motivo per cui mi sono sconsigliati altri prodotti più specifici per il giro vita (indipendentemente che la tiroide lavori in modo più attivo o anche rallentato).
    Grazie

    1. admin

      Che io sappia non esistono interazioni con Armolipid Plus.

  5. Nausica

    Buonasera,si può prendere contemporaneamente Slim Resculpt e Specific lisse biattivo? il mio problema è sia il metabolismo lento, che una forte ritenzione idrica….con tutto il peso in eccesso localizzato dalla vita in giù.Grazie

    1. admin

      Personalmente consiglio sempre di alternare 2 integratori per dimagrire diversi, piuttosto che sommarli.

  6. billy

    Buongiorno,
    a Milano esattamente a San giuliano milanese non riesco assolutamente trovare il vs prodotto Slim resculpt volevo sapere se lo producete ancora
    grazie buon giorno

    1. admin

      Premesso che non NonSoloDiete non è in alcun modo legata all’azienda produttrice, dovrebbe riuscire ad ordinarlo presso qualunque farmacia comunicando il codice ministeriale 922870884.

  7. barby

    Buongiorno, volevo sapere se questo prodotto può essere utile anche per la cellulite
    grazie

    1. admin

      Indirettamente può aiutare, ma non è sicuramente specifica.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.