Somatoline Snellente Notte: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: cellulite crema Somatoline

Link sponsorizzati

Somatoline Crema Notte

Una grande intuizione da parte dei laboratori di ricerca dediti allo sviluppo di prodotti anticellulite è stata concentrarsi su prodotti in grado di agire di notte: mentre si dorme, la crema esercita la sua azione e la cellulite diminuisce. Un sogno vero?

Somatoline Cosmetic Trattamento Snellente Intensivo Notte è stata tra i primi prodotti di questo genere ad essere lanciato e sicuramente ne è il rappresentante più conosciuto: proviamo a conoscerlo più da vicino.

Posologia ed uso

La strategia d’uso  consigliata prevede un’applicazione quotidiana, naturalmente la sera, sulla zona da trattare (generalmente su fianchi e cosce) per almeno 2 settimane, anche se i risultati migliori si ottengono con un ciclo di 4 settimane da ripetere eventualmente più volte l’anno.

L’applicazione va fatta con un energico massaggio circolare, energico in quanto la consistenza del prodotto ricorda quella di un fango e richiede di conseguenza un maggior vigore nello spalmare: il massaggio è di fatto una parte essenziale per la buona riuscita della terapia, perchè l’azione meccanica ad opera della mano permette una prima riattivazione del microcircolo e, oltre a migliorare la penetrazione di Somatoline notte, facilita il drenaggio dei liquidi in eccesso (meccanismo su cui si basano i massaggi anticellulite).

Una volta applicata è possibile che compaia un leggero rossore accompagnato da una sensazione di calore: entrambe le manifestazioni sono destinate a sparire nel giro di 30 minuti e sono legate al massaggio e, probabilmente, ad alcune sostante ad azione vasodilatatoria contenute in Somatoline Notte.

Prezzo

Il prezzo al pubblico consigliato è di € 48.00 per la confezione da 450 ml; è difficile quantificarne la durata perchè dipende dalla quantità applicata, tuttavia generalmente una confezione di Somatoline Crema Notte permette un uso costante per almeno 2-3 settimane.

Composizione ed ingredienti

Il principio attivo cardine di Somatoline Crema Notte è il BioUltraSlim-Complex, complesso messo a punto dai laboratori Somatoline a base di:

  • Alghe brune,
  • Burro di Karitè,
  • Argilla bianca dell’Amazzonia.

Le alghe presenti, Gelidium Cartilagineum, Pelvetia canaliculata, Corallina Officinalis, Laminaria digitata hanno azioni complementari fra loro ed in grado nel complesso di:

  • esercitare un’azione volta a bruciare i grassi di riserva accumulati, tramite la stimolazione del metabolismo lipidico (dei grassi).
  • L’estratto di Gelidium cartilagineum è ricco in iodio, utile a stimolare questa funzione, e in steroli utili ad ad attivare ulteriormente la degradazione delle riserve di lipidi (lipolisi).
  • La Pelvetia canaliculata migliora l’irrorazione sanguigna e la funzionalità del microcircolo.
  • L’alga Laminaria stimola il metabolismo basale grazie all’alto contenuto di iodio presente: l’elemento, presente in diverse forme nell’estratto dell’alga, viene facilmente assorbito dalla cute e permette di accellerare il metabolismo con conseguente consumo dei grassi accumulati sotto forma di cellulite.
  • Esiste poi un’azione drenante in grado di ridurre i liquidi accumulati, causa dell’antiestetico effetto a buccia d’arancia.

Il Burro di Karitè esercita un’azione di bellezza a 360° sulla cute: attenua le imperfezioni, aumenta tonicità e elasticità della pelle ed è dotato di proprietà emollienti, antirughe, idratanti, antiossidanti, lenitive e protettive. Contiene abbondanti quantità di vitamine A, B, E e F, e viene spesso usato anche a scopo medicamentoso per la cura di dermatiti, ustioni, irritazioni…

L’Argilla bianca presente in Somatoline Notte è infine responsabile della consistenza particolarmente densa della crema: la scelta di ricorrere ad un’argilla permette una sorta di azione impacco sulla pelle in grado di creare uno strato superficiale sulle cute che consente una penetrazione in profondità dei principi attivi presenti. Un piacevole ulteriore effetto dell’argilla bianca è la rimozione delle impurità aumentando in questo modo la luminosità della pelle.

Controindicazioni

A meno di allergie individuali, l’unica cotroindicazione particolare è l’utilizzo su cute lesa, ossia su ferite ed abrasioni, da evitare tassativamente.

Conclusione

I claim pubblicitari di Somatoline Crema Notte parlano di un’efficacia snellente fino al 33%  in 15 giorni e fino al 42% con le ulteriori 2 settimane di trattamento consigliate: non so valutare se la formulazione consenta davvero questi risultati, ma è un dato di fatto che è davvero difficile registrare pareri o commenti negativi sulla linea Somatoline, sia che si tratti di discussioni a voce o scambi di opinione su forum.

Somatoline è di fatto leader di mercato da diversi anni, un successo dovuto principalmente all’efficacia dei prodotti in commercio.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete nei eventuali risultati dell’uso di Somatoline Crema Notte.

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. Enrica

    Buongiorno, visto che stiamo andando verso l’estate, vorrei iniziare un ciclo di somatoline snellente notte. Vorrei sapere se ci sono controindicazioni visto che sono alla “ricerca” di una gravidanza… Grazie.

    1. admin

      Sono dell’idea che durante la ricerca di gravidanza non vada usato nulla di non indispensabile; non sono a conoscenza di controindicazioni specifiche, ma è mia abitudine consigliare di evitare.

  2. lety

    Io la sto mettendo da 2 giorni e non so se sbaglio qualcosa.. perchè a me non brucia e non si arrossa la pelle. la metto su pancia/addome e fianchi.

    1. admin

      Non è un problema, non deve per forza dare fastidio al momento dell’applicazione.

  3. sara

    Ciao…io voglio acquistare questa crema..ma non so se potrebbe dare fastidio alla tiroide (dato che ne soffro). Tu che mi consigli….?

  4. sara

    Dato che ho letto su alcuni forum che è sconsigliato per chi soffre di tiroide. Speriamo che si sbagliano perché vorrei tanto usarla…grazie 1000 attendo una tua risposta.

  5. angela

    Non ricordo il mese preciso in cui l’ho acquistata, sicuramente 10 mesi.. nel caso mi sbagliassi di qualche mese è possibile usarla anche dopo i 12 mesi? Ad esempio nel 13°-14° mese

    1. admin

      Se la consistenza e l’odore non sono sgradevoli non è un grosso problema.

  6. sara

    Non devo prendere quella tipo farmaco ma somatoline cosmetic snellente notte 10 da 400 ml no bustine e no quella tipo farmaco. È la stessa cosa…? Cioè da fastidio lo stesso…? Dato che soffro di tiroidite di hascimoto io la prendo già la levotiroxina (eutirox da 100). Pero io vorrei prendere quella cosmetic. Grazie mille.

  7. sara

    Ciao a tutti. Mi sono informata sia in farmacia sia dal dottore di famiglia. Tutto ok per somatoline cosmetic snellente notte 10 (per chi come me soffre di tiroidismo di hasmimoto) perché essendo una crema cosmetica x il corpo non contiene la melissa e la levotiroxina e non da fastidio alla tiroide. Invece quella in bustine si essendo classificata come farmaco contiene sia la melissa che la levotiroxina e x chi soffre di tiroide non la può assolutamente usare. Cmq informatevi come ho fatto io xkè non siamo tutte uguali. Buona giornata a tutti.

    1. admin

      L’estratto di Gelidium cartilagineum è ricco in iodio, quindi se è in cura con Eutirox od altra levotiroxina le consiglio di verificare il TSH a distanza di qualche settimana dall’inizio dell’utilizzo; la possibilità che la frazione assorbita possa dare effetti sistemici è bassa, ma non nulla.

  8. carmen

    Salve. Ho iniziato ieri ad usare somatoline cosmetic pancia e fianchi. Ma posso applicarla fin sui glutei? Lei mi consiglia di abbinarla alla snellente notte 10? Grazie.

  9. Giorgia

    Buonasera , uso somatoline notte 10 da 2 giorni e non avverto nessun fastidio nè bruciore nè pizzicore !!! 2 anni fa quando la usavo avvertivo una sensazione di calore, ora assolutissimamente nulla, c’è qualcosa che non va ? Sbaglio forse a massaggiare ??

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.