Adipoxan Forte: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag:

Link sponsorizzati

Adipoxan Forte è un integratore per dimagrire prodotto dalla Naturando.

Adipoxan forte

Posologia ed uso

La dose consigliata prevede l’assunzione di 2 perle al giorno, preferibilmente 1 dopo pranzo ed 1 dopo cena.

Prezzo

Il prezzo consigliato è di € 34.00 per la confezione da 30 perle (€ 2.27 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono i principali ingredienti di Adipoxan Forte:

  • alga Wakame (Undaria pinnatifida) arricchita con fucoxantina;
  • acido linoleico coniugato o CLA.

La Wakame è un alga bruna, che deriva dal Giappone. Come tutte le alghe, è ricca in sali minerali (le alghe sono presenti in discreta quantità nella dietetica cinese ed in generale nelle diete a matrice orientale).

Da un punto di vista chimico nell’alga Wakame si trovano: fucano, acido alginico ( presente in due forme stereochimiche, l’acido D-mannuronico e l’acido L-galuronico) e fucoxantina. Il fucano ha azione anticoagulante, mentre l’acido alginico, avendo una struttura polisaccaridica, cioè molecole di zucchero coniugate a formare una lunga catena, a contatto con l’acido cloridrico dello stomaco si trasforma in un gel non digeribile che aumenta la velocità del transito intestinale e produce un certo senso di sazietà. La fucoxantina è un pigmento (è responsabile della colorazione bruna delle alghe dette brune appunto), si presenta chimicamente come un carotenoide ed appartiene alla famiglia delle xantine. A differenza delle xantine contenute nel caffè (caffeina) e nel tè (teina e teobromina), la fucoxantina sembra non avere attività sul sistema nervoso centrale. La sua azione infatti sembra esplicarsi soprattutto nello strato adiposo in quanto in esso si deposita ed agisce come antagonista della proliferazione e della moltiplicazione delle cellule adipose. Ha un tempo di azione piuttosto lungo da un mese a quattro-cinque mesi. Esistono ancora pochi studi certi sull’uomo, tuttavia alcune ricerche hanno evidenziato anche risvolti sulla salute: la fucoxantina sembra attenuare gli scompensi del metabolismo del glucosio ed inoltre sembra essere in grado di ridurre il colesterolo ed i trigliceridi nel sangue. Il meccanismo biochimico però non è chiarito.

Il CLA, acido linoleico coniugato, è un acido grasso presente nella carne e nei prodotti derivati del latte. La sua presenza nell’alimentazione quotidiana è importante in quanto una sua carenza può portare ad un indebolimento della massa muscolare. La tendenza a eliminare molti grassi, come ad esempio l’utilizzo di latte parzialmente scremato o totalmente scremato porta a un impoverimento di sostanze tra le quali questo prezioso acido. La perdita di massa muscolare nell’uomo è calcolata essere dell’1 o 2% dopo la mezza età. Dell’acido linoleico coniugato sono state osservate diverse strutture stereochimiche con proprietà diverse fra loro, ad es. una di queste è attiva contro la perdita di massa muscolare, mentre un altro isomero migliora la sensibilità all’insulina ed è attivo contro la steatosi (accumulo di trigliceridi nel tessuto, soprattutto epatico). Ricerche preliminari hanno dimostrato che un supplemento di CLA nella dieta apporta anche un aumento della produzione di energia e di enzimi antiossidanti.

Controindicazioni

[Aggiornamento 25 settembre 2015]

Non si segnalano particolari controindicazioni.

Sottolineiamo infine che l’azienda produttrice certifica l’assenza di quantità significative di iodio nelle materie prime utilizzate, evitando così possibili interazioni sul metabolismo tiroideo.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con Adipoxan Forte? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

    1. admin

      Tendenzialmente nessuna verso la patologia, ma vanno verificate con il medico eventuali interazioni con i farmaci in uso.

  1. Santina

    Buon giorno…volevo sapere un informazione…anzi due se è possibile…

    1. Le capsule di adipoxan meno fame per caso contengono anche un complesso di fibre …quelle che vanno adesso di moda tipo glucommanano?
    Cioè so che ha buone sostanze naturali ma vorrei sapere di preciso ha anche questo complesso di fibre per caso che si gonfiano e aumentano di volume nello stomaco? Perché io sono totalmente contraria a queste cose ..non mi piace l’idea e non mi fido..anzi le ritengo pericolose perché possono gonfiarsi nel”esofago e creare episodi di soffocamento…quindi vorrei avere la conferma che adipoxan meno fame non contenga queste fibre …
    Può darmela dottore?
    Grazie…

  2. Santina

    2.la seconda se adipoxan meno fame può fare interazione con citrolinea max bruciagrassi… Ovviamente preso comunque a molta distanza l’uno dall’altro durante la giornata.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.