XLS Pre-Bikini: uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: XLS

Link sponsorizzati

Giocando un po’ con il nome per richiamare la classica prova costume di primavera, i laboratori Chefaro presentano un’altra novita della linea XLS 2013, Pre-Bikini.

XLS Pre Bikini

XLS Pre Bikini, la confezione

Posologia ed uso

L’integratore va assunto nella dose di due compresse al giorno, con un bicchiere di acqua, entrambe dopo colazione.

È segnalato che le compresse possono essere spezzate, per facilitare l’assunzione, senza alcun rischio di diminuzione di efficacia.

Al fine di coadiuvare gli effetti diuretici viene infine consigliato di bere almeno 1,5 litri d’acqua nell’arco della giornata.

Prezzo

Una confezione di integratore è proposta ad un prezzo consigliato di € 25.90 per la confezione da 30 compresse, andando quindi a coprire 15 giorni di assunzione (€ 1.73 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Vediamo ora quali sono gli ingredienti, tutti naturali come consuetudine, di XLS Pre-Bikini:

  • Estratto di Tè verde;
  • Estratto di Tarassaco;
  • Estratto di Rosmarino;
  • Estratto di Vitis Vinifera.

Il tè verde (Camellia sinensis) è ricco di principi attivi: catechine (caffeina, teobromina), tannini. Le catechine sono flavonoidi antiossidanti, aiutano contro l’invecchiamento in quanto distruggono i radicali liberi che si formano nei processi metabolici. Sempre a proposito di metabolismo, le catechine stimolano il metabolismo basale, aumentandone la temperatura “di esercizio”; in questo modo l’organismo consuma una maggiore quantità di zuccheri. I tannini sono polifenoli che svolgono un’azione protettiva sulla mucosa dello stomaco e stimolano la produzione dei succhi gastrici, hanno inoltre un effetto astringente. In ultimo, ma non perché sia meno importante, il tè ha un notevole potere diuretico, utilissimo in caso di cellulite, disturbo da ristagno linfatico. È probabilmente uno degli estratti vegetali più comuni in questa categoria di integratori, ed Pre-Bikini non fa eccezione.

Il tarassaco (Taraxacum officinalils) è particolarmente apprezzato per le sue proprietà diuretiche e per la sua azione relativa alla funzionalità della cistifellea. Il suo estratto è ricco di triterpeni e lattoni sesquiterpeni che lavorano in sinergia agendo come attivatori della muscolatura della vescica biliare, arrivando a modificare le caratteristiche chimico-fisiche della bile (effetto colagogo). Altri componenti presenti nel fitocomplesso sono steroli, vitamine, inulina e sali minerali.

Il rosmarino (Rosmarinus officinalis) appartiene alla famiglia delle Lamiaceae. Dal rosmarino si estrae un olio essenziale a base di pinene, canfene, eucaliptolo e borneolo dalle molte proprietà. La percentuale di questi elementi dipende dalla varietà di rosmarino e pertanto anche l’azione sarà diversa. La maggiore quantità di borneolo presente conferisce all’olio un’azione antispastica. In genere il rosmarino, e soprattutto l’olio essenziale, ha potere energizzante e rivitalizzante, oltre che possedere proprietà antisettiche, antispastiche, diaforetiche (favorisce la sudorazione) ed emmenagoghe (favoriscono il ciclo mestruale). Il rosmarino agisce anche come anti-radicali liberi.

La vitis vinifera è un antiinfiammatorio e stimolante immunitario molto utile in caso di artrosi, artriti, osteoporosi e reumatismi. Dalla vitis vinifera si ottiene il famoso olio di vinacciolo ricco di acido linoleico (acido grasso essenziale). I suoi componenti attivi sono: quercitina (ed altri flavonoidi), antocianosidi (pigmenti dall’azione antiossidante), tannini ed acidi organici. La vite possiede uno spiccato tropismo verso il sistema circolatorio venoso in particolare.

Controindicazioni

XLS Pre-Bikini è chiaramente controindicato in caso di gravidanza ed allattamento e sotto i 12 anni (anche se personalmente non ne consiglio l’uso sotto i 18-20 anni).

Il Tè verde è controindicato nei soggetti sensibili alla caffeina, in quanto potrebbe causare agitazione, eccitazione ed insonnia. Attenzione poi va posta con alcuni medicinali, per il rischio di interazioni.

Anche il tarassaco richiede qualche piccola attenzione per specifiche controindicazioni, anche se i principali effetti collaterali sono legati a effetti collaterali gastrointestinali che spariscono con l’interruzione dell’assunzione; da evitare tassativamente in caso di problemi alla cistifellea.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto con XLS Pre-Bikini? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati

Domande, suggerimenti e segnalazioni

    1. admin

      Come per tutti gli integratori consiglio cicli di qualche settimana, seguiti da pause.

  1. vale.d

    Va bene una confezione di xls pre bikini con pausa di circa 10/15 giorni?

    1. admin

      Non mi piace associare due integratori diversi, ma è un’idea mia.

  2. Giorgia

    Ciao ho un figlio di 7 mesi già svezzato. Il mio bimbo fa colazione, pranzo, cena e qualche spuntino, ma ancora si attacca al seno come consolazione e soprattutto prima di dormire. E’ un problema se inizio ad assumerlo? Mio figlio non ha problemi di allergie e ho dovuto anche assumere varie volte antibiotici a causa di un infezione ma mio figlio è sano come un pesce.

  3. maria

    Ciao lo sto usando. Fin ora l unico effetto collaterale è che porta stitichezza

  4. Elisabetta Tilli

    Salve ho la glicemia alta qual’è un integratore adatto per questo problema? grazie

    1. admin

      Credo che non sia certificato gluten-free, ma proverei comunque a contattare il servizio clienti.

  5. Filomena

    Ciao vorrei sapere se un gg decidessi di nn prenderlo più ke effetti avrebbe?diventerei di nuovo il doppio?

    1. admin

      Dipenderebbe da lei; l’obiettivo di ogni dieta è quello di acquisire uno stile di vita sano, da mantenere anche al termine della stessa.

  6. Anna

    salve io sono in pre-menopausa e sono aumentata di peso nel giro di 6/7 mesi…il girovita e il seno. per il girovita calo un velo pietoso non riesco a guardarmi allo specchio, per quanto riguarda il seno sarebbe anche buona una 5..io però non ho capito quale dei prodotti potrebbe fare al caso mio, non chiedo un consiglio ma di essere indirizzata sul prodotto giusto. perchè ripeto, non sono grossa pancia e girovita gonfi in modo assurdi…grazie

    1. admin

      Lavori principalmente su alimentazione corretta ed esercizio fisico mirato, la scelta dell’integratore viene dopo e ha meno importanza.

  7. Carla

    Salve vorrei perdere 10kg soprattutto pancia e coscienza quale xls mi consiglia? Grazie

    1. admin

      Dipende dalla dieta e dallo stile di vita; in genere un giusto obiettivo è puntare a perdere circa 1 kg ogni 10-14 giorni.

  8. Marina

    Ho appena terminato un ciclo di 180 compresse di XLS LIPOSINOL. Ebbene sì, anzichè dimagrire sono ingrassata. Non potete immaginare la mia frustrazione, oltretutto i primi giorni sono duri, le compresse danno pesantezza di stomaco e un po’ di nausea.
    Trovo che sia un prodotto dalla pubblicità ingannevole, i 3.8 kg medi di perdita ponderale promessa sono una chimera. Preciso che non mangio dolci (a limite qualche biscotto bio con poche calorie a colazione), sto molto attenta all’alimentazione, tanta frutta e verduta. Cammino 4 km al giorno e faccio mezzora di attività fisica. E’ indubbio che è un problema di peso accumulato in menopausa (kg lenti e inesorabili), ma la delusione è stata forte, oltre la spesa.
    Morale, dopo la “cura” ho un bel paio di kg in più.

    1. admin

      La ringrazio per la sua testimonianza.

      Affrontando l’esperienza dal punto di vista scientifico rimane il dubbio di cosa sarebbe successo se non l’avesse assunto:
      Sarebbe rimasta uguale di peso?
      Ne avrebbe persi?
      Sarebbe aumentata di più?

      Purtroppo per dare risposta a queste domande servirebbe uno studio su migliaia di persone in condizioni controllate e versus placebo che, nuovamente purtroppo, per questo genere di prodotti non vedremo mai.

      La ringrazio ancora per la sua preziosa testimonianza, mi sono solo permesso di aggiungere queste poche righe per dare una visione completa della situazione.

  9. Cathy

    Sto usando XLS da 3 settimane: costa troppo, non perdi peso anche se segui una dieta ipocalorica e porta stitichezza.

    1. admin

      Tecnicamente se non perde peso la dieta non è ipocalorica, a prescindere da eventuali integratori; se la dieta fosse molto aggressiva il problema potrebbe essere questa, che diventa causa di metabolismo bloccato.

  10. Giulia

    Ho intenzione di provare XLS ma ho qualche dubbio.
    Ho 75 anni, sono in pensione con una piccola invalidità che non mi permette di fare palestra. In compenso cammino per circa 5 Km. al
    giorno. Sono sempre stata relativamente magra ma da qualche anno
    ho cominciato a lievitare fino al peso attuale di Kg. 90.
    Sto attenta nel mangiare: frutta, verdura, carne bianca, no formaggi
    e pochissimi dolci. Pensa che con XLS per un mese (2 flaconi)
    posso perdere peso? Grazie e cordiali saluti.

    1. admin

      Se sta attenta nell’alimentazione cercherei prima di capire con il medico l’eventuale causa dell’aumento di peso, in modo da individuare la strategia migliorare per perdere peso.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.