XLS Brucia Grassi (Zenoctil): uso, prezzo e recensione. Funziona?

by admin
Giudizio:
Tag: grassi XLS

Link sponsorizzati

XLS Zenoctil BruciaGrassi è la novità di punta della linea XLS 2013, commercializzata dall’azienda italiana Chefaro.

XLS Zenoctil, la confezione

Package di XLS Zenoctil

Come si intuisce osservando la confezione l’obiettivo è stato lo sviluppo di un integratore in grado di agire prevalentemente sui grassi ed in tre modi diversi.

  1. Bruciare i grassi accumulati dall’organismo per favorirne la rimozione.
  2. Ridurre l’assorbimento dei grassi assunti con la dieta.
  3. Ridurre l’accumulo dei grassi assorbiti al pasto per stimolazione del metabolismo.

Posologia ed uso

La posologia consigliata prevede l’assunzione di 3 compresse alla volta, 30 minuti prima dei due pasti principali.

Le compresse vanno deglutite intere.

Prezzo

Il prezzo consigliato di XLS Zenoctil è di € 35.90 per la confezione da 60 comprese (pari ad un minimo di 10 giorni di terapia, € 3.59 al giorno).

Composizione ed ingredienti

Brucia Grassi contiene una combinazione brevettata di quattro estratti vegetali denominata Xanitrol (un brevetto InqPharm, una società specializzata nello studio degli estratti vegetali) e composta nel dettaglio da:

  • Garcinia,
  • Tè verde,
  • Caffè,
  • Banaba.

oltre a contenere anche estratto secco di Equiseto.

Il tè verde (Camellia sinensis) è presente in moltissimi prodotti per il controllo del peso. E’ ricco di principi attivi: catechine (caffeina, teobromina), tannini e polifenoli. Le prime hanno una certa azione antiossidante e pertanto aiutano contro l’invecchiamento della pelle. La loro azione comunque si evidenzia anche a livello metabolico, in quanto stimolano il metabolismo basale, aumentandone la temperatura “di esercizio”; in questo modo l’organismo consuma una maggiore quantità di zuccheri. I tannini svolgono un’azione protettiva sulla mucosa dello stomaco e stimolano la produzione dei succhi gastrici migliorando la digestione. Inoltre è noto, il potere diuretico del tè, che in caso di cellulite, aiuta a drenare i liquidi tissutali in eccesso.

Il caffè esplica la stessa azione del tè verde e di fatto la potenzia. L’effetto bruciagrassi del caffè (in particolare della varietà verde) è dovuto alla presenza di acido clorogenico (anche un 10% per ogni tazzina), anch’esso a forte potere ossidante. Da ricordare che la tostatura del caffè fa perdere la maggior parte delle sostanze sue preziose, pertanto il caffè come siamo abituati a consumarlo non ha efficacia sulla perdita di peso. L’industria cosmetica e farmaceutica utilizza estratti secchi di caffè verde per preservare intatto il complesso attivo. Inoltre il caffè ha un effetto saziante dovuto alla presenza di complessi fenolici, di cui fa parte anche l’acido clorogenico, che liberano durante il processo digestivo neuropeptidi, proteine che inviano al cervello segnali di sazietà”.

L’estratto secco di garcinia si ricava dalla buccia del frutto della pianta omonima, pianta di origini sud asiatiche. L’estratto è ricco di acido idrossicitrico, sostanza che agisce inibendo un enzima indispensabile per la conversione degli zuccheri in grassi che poi vengono “stoccati” nel tessuto adiposo. Questo principio attivo agisce anche come riduttore dell’appetito in quanto stimola la produzione di serotonina.

La banaba (Lagerstroemia speciosa) è una pianta proveniente dall’Asia. L’estratto secco è ricavato dalle foglie. Viene utilizzata in fitoterapia per tenere sotto controllo l’iperglicemia per il trattamento dell’obesità. Uno dei componenti principali dell’estratto di banaba è l’acido corosolico, che fino a poco tempo fa era considerato il vero principio attivo ipoglicemizzante vista la sua azione stimolatrice del trasporto del glucosio all’interno delle cellule. Recenti studi hanno invece evidenziato che i responsabili chimici dell’effetto ipoglicemizzante sono i gallotannini con un’azione molto simile a quella dell’insulina. Difatti la banaba è soprannominata “insulina verde”. L’assunzione di banaba contrasta gli sbalzi glicemici che stanno alla base degli attacchi di fame, pertanto è utilizzata anche come integratore per il controllo del peso.

L’equiseto (Equisetum arvense), ultimo principio attivo contenuto in XLS Brucia Grassi, è una pianta che cresce nell’emisfero settentrionale in zone temperate. L’estratto si ricava dal fusto e dalle foglie. La sua particolarità è quella di essere ricca di sali minerali (oltre il 10%) di cui i 2/3 sono rappresentati dall’aciso silicico sotto forma di silicati idrosolubili. Sono presenti anche calcio, magnesio e potassio. Oltre ai sali nell’estratto sono presenti anche flavonoidi (quercitina) ed acidi carbossilici. Ha principalmente azione diuretica e rimineralizzante. Può avere anche un blando effetto antiinfiammatorio e/o emostatico.

Controindicazioni

Il tè verde ed il caffè presenti rendono controindicato Zenoctil a tutti i soggetti ansiosi, perchè l’azione eccitante della caffeina potrebbe peggiorarne le manifestazioni; ritengo poi che in alcuni soggetti sensibili l’assunzione serale potrebbe essere causa di un peggioramento della qualità del sonno o di difficoltà ad addormentarsi.

Il tè verde è considerato ragionevolmente sicuro, ma tra i possibili effetti collaterali ricordiamo la possibile comparsa di disturbi gastrointestinali dovuti all’azione irritante della caffeina.

La Garcinia non presenta di norma effetti collaterali degni di nota, anche se assunta ad alte dosi. Occasionalmente si sono rilevati effetti indesiderati come mal di testa e sintomi gastroenterici. Il suo utilizzo è controindicato per chi soffre di diabete.

La Banaba è infine associata raramente a piccoli disturbi come il mal di testa.

Ovviamente controindicato in gravidanza ed allattamento.

Opinioni e pareri: funziona?

L’avete provato? Che risultati avete avuto? Avete dei dubbi? Scrivete tutto nei commenti!

Link sponsorizzati

Pubblicità NON appartenente al circuito Google AdSense

Articoli correlati

Leggi gli altri articoli delle seguenti categorie:

oppure fai una ricerca tra le centinaia di articoli pubblicati



Aggiornamenti

Non perdere i prossimi articoli ed aggiornamenti, iscriviti con il tuo indirizzo di posta elettronica; non riceverai mai SPAM e potrai cancellarti con un solo click in ogni momento

Servizio in collaborazione con FeedBurner (Google)

Domande, suggerimenti e segnalazioni

  1. loretta moretti

    opss :) attività fisica no ….. io ho un’alimentazione molto equilibrata ( colazione pranzo cena e raramente frutta il pomeriggio ) nn mangio le così dette schifezze nn amo il fritto xkè mi fa male allo stomaco :D, per problemi alla tiroide intendo dire che sono anni che i miei anticorpi sono altissimi e nessun endocrinologo mi da nulla xkè i valori tiroidei come il tsh sono nella norma ….. il problema è che da più di un anno stò accumulando peso e questa cosa mi disturba :( ecco xkè questa mattina ho acquistato una confezione di xl-s xò essendo un soggetto scettico ora sono molto indecisa se assumerlo o no …… si accettano consigli :D

    1. admin

      Diciamo che non ci sono controindicazioni a provare, su questo non c’è dubbio.

  2. loretta moretti

    ok ….. sai dirmi xkè tt coloro che fanno diete assumendo qualcosa che li aiuta, finiscono col dire che una volta interrotta la dieta anno sono tornati al peso che avevano e anche di più…… ora capisci xkè sono scettica nn vorrei che x perdere 5/6 kg poi ne finisco per prenderne il doppio :D …. puoi rassicurarmi su questo punnto di vista. grazie mille

    1. admin

      Il problema è che c’è il pensiero diffuso che si possa fare LA dieta e poi riprendere tranquillamente a mangiare come prima; il periodo in cui si perde peso dovrebbe invece essere vissuto come tempo per imparare e fare proprio uno stile di vita più corretto, da mantenere poi anche una volta raggiunto il peso.

  3. loretta moretti

    capito , con questo vuoi dire che nn è colpa di quello che si assume se poi si torna a un peso anche maggiore di prima ……

  4. loretta moretti

    ciao ciao
    ti disturbo ancora una volta, assumendo questo prodotto dopo quando si inizia a vedere i risultati, su un soggetto che vuol perdere solo 5/ 7 kg e la sua alimentazione già nn è tanto scorretta…… ancora una curiosità mangiare ananas tt i gg come frutto abituale fa male
    grazie e scusa :D

    1. admin

      1. Consiglio di puntare a perdere 1 kg ogni 10-14 giorni.
      2. L’ananas va benissimo.

  5. Susa

    I chicchi di caffè verde sono ricchi di polifenoli, tra cui l’acido clorogenico, che, come l’estratto di semi d’uva e caffè verde, hanno proprietà anti-infiammatorie e …[No pubblicità, grazie]

  6. Ik2

    Ho 69 anni sono alto 1,70 e peso 81,5 circonferenza 107 cm maschio,da un mese frequento tutti i giorni una palestra da oggi prendo il BRUCIA GRASSI XSL ho iniziato con le dosi consigliate 2×3 giorno leggo che è consigliata in prevalenza alle donne,chiedo dopo quanto tempo vedrò dei risultati e se alla fine dose e ripetibile.
    Ringrazio anticipatamente per eventuale risposta e consiglio
    Osvaldo

    1. admin

      1. Punti a perdere 1 kg ogni 10-14 giorni, con o senza integratore.
      2. In genere si fanno cicli di qualche settimana, intervallati da pause.

    2. Anonymous

      Come da mia precedente del 4 novembre, Ho utilizzato intere compresse ( 60 ) all’inizio pesavo 81,5 kl. Da due mesi frequento la palestra assiduamente tutti i giorni, eliminato pane,formaggio,caffè, ma devo dire che in due mesi NON HO PERSO NEPPURE 1/2 kl.
      Dove ho sbagliato? Perché malgrado tutti i giorni in palestra non è cambiato niente.
      Accetterei dei consigli e ringrazio di una risposta.
      Ik2

    3. admin

      Il caffè non serve eliminarlo.
      Il pane non va eliminato completamente, utile invece passare a quello integrale.

      Lasciamo per ora da parte l’integratore, perchè se non è dimagrita per nulla c’è un problema a prescindere da questo; ha tolto completamente zucchero e dolci?

  7. Giorgia

    Le vorrei prendere due prima di pranzo e due prima di cena per tre volte a settimana, ho iniziato ieri ma già da oggi non le ho più prese e vorrei iniziare meglio da lunedi, secondo lei può andare bene così? Faccio anche una dieta e vado qualche volta in palestra

    1. admin

      Non è questione di cosa può succedere, semplicemente alla tua età devono servire solo alimentazione corretta ed esercizio fisico.

  8. Giorgia

    Va bene grazie mille, io proverò a fare entrambe le cose ma utilizzando anche queste pillole sperando che non mi possa succedere niente! Grazie e scusi il disturbo

  9. Sam

    Buona sera, ho 24anni, sono alta 1,55m e peso 70kg. Da lunedì(18.11) ho iniziato una dieta da 1300Kilocalorie, consigliatami da un centro professionale, basata sul fatto che essendo disoccupata non ho modo di essere in movimento ogni momento della giornata, però esco tutti i giorni(tempo permettendo) per un’ora intervallando corsa/camminata, non potendomi permettere un’iscrizione in palestra. Da lunedì ho perso solo un kilo. Aggiungendo lo zenoctil alla mia dieta, potrei riuscire a dimagrire più efficacemente?
    La ringrazio

    1. admin

      1 kg in 5 giorni è quasi perfino troppo, va benissimo così, non le serve null’altro.

    2. admin

      Non so dirle che dieta sia, ma sicuramente eccessivamente agressiva per la maggior parte delle persone.

  10. Giovanna

    Buongiorno.. Mi scusi ma con Xl s brucia grassi, quante compresse si prendono
    prima di ogni pasto???

  11. ablasor88

    Buongiorno. Da oggi dovrei iniziare xl s brucia grassi. Volevo sapere come posso o come devo assumere le compresse. 2 x3 volte al giorno a colazione,1pasto principale,2pasto principale. Oppure 3 compresse al 1pasto principale e 2pasto principale. Grazie!

    1. ablasor88

      A colazione di solito faccio il latte macchiato con un po di caffè e qualche biscotto. A pranzo siccome sono sola mi faccio quasi sempre uno spuntino veloce ( panino, tramezzino) nel pomeriggio qualche brioche o altro e poi durante la cena faccio pasta e un secondo. .. diciamo che la sera mangio di più. Lei che mi consiglia a questo punto?? :) Grazie anticipatamente

    2. admin

      Via i biscotti al mattino (può sostituirli con fette biscottate integrali), via la brioche del pomeriggio (un frutto, yogurt magro, …); l’integratore direi che ha senso solo alla sera nel suo caso.

  12. miriam91

    BUONASERA. VORREI DEI CONSIGLI SE E’ POSSIBILE.
    HO 22 ANNI E SONO 9 MESI CHE HO PARTORITO. (PARTO CESARIO).
    DA QUANDO HO PARTORITO NON RIESCO A PERDERE PESO, DA PREMETTERE CHE QUANDO HO SAPUTO DI ESSERE IN DOLCE ATTESA ERO IN SOVRAPPESO GIA DI 10 CHILI.
    IN TUTTA LA GRAVIDANZA HO MESSO SU 16 CHILI. E ADESSO CHE SONO TRASCORSI 9 MESI DAL PARTO NE HO PRESI ALTRI 4.
    HO PROVATO TUTTE LE DIETE POSSIBILI IMMAGINABILI, MA NON VEDO NESSUN RISULTATO.
    HO PROVATO ANCHE VARI DIETE DI NUTRIZIONISTE E DIETOLOGI, NON VEDO NESSUN MIGLIORAMENTO. ANZI NOTO CON GRANDE DISPIACERE CHE IL MIO PESO SALE DI CONTINUO E NON CE VERSO DI PERDERE NEANCHE MEZZO CHILO A SETTIMANA.
    DA IERI HO PROVATO XLS E DEVO DIRE LA VERITA’ APPENA PRESE LE 2 COMPRESSE DOPO MEZZ’ORA HO SENTITO LA NAUSEA SALIRE ALLO STOMACO E DI FATTI DIMEZZAI DI PARECCHIO LA CENA. STAMATTINA INVECE NON HO AVUTO LO STESSO EFFETTO DI IERI SERA, LA NAUSEA NON E’ ARRIVATA PERO’ MANGIO LO STESSO LA META’ DEI PASTI CHE DI SOLITO MANGIO NORMALMENTE.
    VORREI SAPERE SE XLS PUO’ AIUTARMI A SBLOCCARE UN PO IL METABOLISMO, E QUANTI CHILI SI POSSONO PERDERE CON QUESTI INTEGRATORI. E IN QUANTO TEMPO SU PER GIU’ POSSO INIZIARE A VEDERE MIGLIORAMENTI.
    X FAVORE.. MI AIUTI.. SONO DISPERATISSIMA.!!!!
    GRAZIE.

    1. admin

      Sta allattando?
      Le diete le seguiva scrupolosamente?
      Soffre di ovaio policistico?

  13. miriam91

    SI LE SEGUIVO ALLA PERFEZIONE.
    NON SOFFRO DI NULLA, ALMENO E’ QUELLO CHE SO.!
    MA VORREI SAPERE SE QUESTI INTEGRATORI XLS BRUCIA GRASSI POSSONO AIUTARMI, PER QUELLO CHE HO CAPITO BRUCIA UNA PARTE DEI GRASSI OGNI VOLTA CHE SI TERMINA UN PASTO….GIUSTO? QUINDI QUESTO PERMETTE AL PESO DI NON AUMENTARE PIU’ DEL DOVUTO… MI CORREGGA SE SBAGLIO.

    1. admin

      È corretto, ma prima di pensare ad un integratore è a mio parere necessario trovare uno stile di vita (dieta ed esercizio fisico) che le consenta di iniziare a dimagrire; se le diete seguite scrupolosamente non hanno garantito risultati inizierei a pensare a fare qualche indagine in più, a partire per esempio dalla tiroide.

  14. miriam91

    la ringrazio tantissimo per le informazioni.
    seguirò i suoi consigli.. grazie ancora!!!!

  15. davide

    ciao,sto provando il bruciagrassi dell zenoctil, ne prendo 2x3volte 30 minuti prima dei pasti,dopo 2 giorni mi provoca ansia,disturbi del sonno e come sensazione di freddo, mi potete dare un consiglio sul da farsi?meglio smettere?

    1. admin

      Potrebbe essere la caffeina contenuta; provi ad interrompere per qualche giorno e poi ricominciare (se lo desidera) a partire da una compressa al giorno per poi salire molto gradualmente fino a trovare la dose massima tollerata.

    2. davide

      grazie mille per il consiglio,meglio che sospendo x qualche giorno e poi reinizio come dice lei e stiamo a vedere,grazie.molto gentile

  16. Erika

    Salve, le volevo chiedere se Zenoctil lo possono assumere le persone intolleranti al lattosio . Grazie in anticipo

  17. Anonymous

    Ciao, ho 18 anni sono altra 1,64 e peso 58 kg, vado in palestra 2 volte a settimana e mangio abbastanza bene (ogni tanto mi concedo qualche sfizio) il problema è che nonostante ciò ci sono punti del corpo in cui non riesco a togliere il grasso ( nel giro vita o nelle cosce ad esempio) ho provato con esercizi precifici ma niente, Zenoctil potrebbe aiutarmi ? Non intendo prenderne quantità eccessive ma il giusto per togliere quei chili che mi “danno fastidio”. Grazie

    1. admin

      Quando il problema è molto localizzato e non è un questione di peso rimango dell’idea che l’esercizio fisico sia l’unica strada.

  18. belle

    Buongiorno, vorrei provare xls brucia grassi, sto seguendo una dieta ipocalorica in cui è concessa solo la pizza il sabato sera come “sgarro”. Svolgo un lavoro sedentario ma sto facendo un massaggio alla settimana per rassodare. Vorrei dimagrire, quanti kg. si perdono con xls brucia grassi?

  19. Lucia

    Ciao, sono Lucia, alta 167cm per 62kg vorrei arrivare a perdere 7kg! Ho deciso di prendere xls brucia grassi! Il mio fisico è snello parte superiore e un po formosa cosce e glutei! Premetto non mangio farinacei per leggera intolleranza! Ma non riesco a scendere al di sotto di questo peso!

    1. ANGELA

      ANCH’IO HO HO LO STESSO PROBLEMA DI LUCIA…è MEGLIO UTILIZZARE BRUCIA GRASSI O QUALCOSA DI PIU MIRATO COME XL-S Speciale Gambe?

    2. admin

      Quando la perdita deve essere localizzata sono dell’idea che sarebbe opportuno puntare sull’esercizio fisico.

  20. mike

    Salve volevo sapere se potevo associare questo prodotto ad xl s medical liposinol grazie

    1. admin

      Personalmente non mi piace mai molto associare due integratori diversi.

  21. bianca

    Buongiorno,
    io prendo l’acido folico tutti i giorni per problemi di omocisteina leggermente elevata, ora ok con l’acido folico, ho comprato xls bruciagrassi ed in farmacia mi hanno detto che non ci sono problemi nel mio caso.
    vorrei comunque un suo parere, sono molto paurosa…
    comunque seguo un regime alimentare corretto con quelche sgarro quando esco e faccio attività fisica (cardiofitness e piscina) almeno 3-4 volte la settimana.
    Devo dimagrire, almeno altri 6 kg, anche se poi non sarò ancora magra, ne ho persi circa 6 in 3 mesi, ma adesso si sta rallentando tutto.
    Grazie Mille
    Approposito, vale la lpena prendere l’integratore circa 1.5-2 ore prima di andare in palestra, piuttosto che prima dei pasti? Premetto che a colazione magio qualche biscotto integrale e il latte e caffè, a pranzo poco e poi la sera o minestone o un secondo con la verdura, raramente pasta con i legumi.

    1. admin

      Nessun problema a prenderlo prima della palestra (la caffeina potrebbe darle un po’ di “benzina” in più); non dovrebbero esserci problemi con l’iperomocistinemia e sicuramente nessun problema con l’acido folico.

    2. bianca

      ok, grazie per la risposta rapidissima!
      quante compresse mi consiglia di prendere? e quando solo nel pomeriggio prima della palestra?
      Poi la mattina prendo circa due caffè può essere un problema?
      grazie ancora

    3. admin

      Se non soffre d’ansia i due caffè non sono un problema, ma se vedesse che il sonno ne viene disturbato diminuisca le dosi; non posso invece consigliarle sulla posologia, ma parla dal minimo e salga fino a trovare il compromesso adatto a lei.

  22. Anna

    Ho iniziato a prendere XLS brucia grassi da poco. Ma quindi devo mangiare in modo sanno oppure posso mangiare anche dolci ecc? E dopo quanto tempo aprossivamente avrò risultati?

    1. admin

      1. Sano.
      2. Dipende dalla dieta, in genere si punta a perdere 1 kg ogni 10-14 giorni.

Leave a Reply

Eventuali risposte NON devono sostituire od essere interpretate come diagnosi o consigli medici; devono invece essere intese come opinioni personali e come tali suscettibili di smentita.